- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
4 - 0
- Resco Reggello
FIRENZE SUD: Failli, Santini, Nistri, Maurizi, Daja, Bellew, Giachi, Luchetti Ricardo, Sabatelli, Mazzoni, Casini. A disp.: Di Leo, Caselli, Ceccherini, Nocentini, Marchese. All.: Alessandro Merlini.
RESCO REGGELLO: Quarta, Berti, Meminaj, Bernini E., Cellai, Carotti, Bianchi, Volpe, Inzitari, Bernini M., Mugnai. A disp.: Francini, Caselli. All.: Maurizio Zagli.
ARBITRO: De Martino di Firenze.
RETI: 24' Casini, 49' e 70' Sabatelli, 82' Marchese.
Il Firenze Sud non sbaglia e davanti ai propri sostenitori batte per 4-0 il Resco Reggello, mettendo in mostra tutte le proprie qualità, a conclusione di una partita corretta e piacevole. Nelle prime battute la sfida risulta molto equilibrata, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera, facendo concentrare il gioco a centrocampo. La prima occasione della sfida arriva al 7' quando Inzitari riceve palla al limite e tenta una conclusione col destro, indirizzando però la sfera sul fondo per pochi centimetri. Il Firenze Sud non sta a guardare e prova a controbattere, come al 18' quando uno scambio veloce tra Casini e Sabatelli permette a quest'ultimo di entrare in area, ma il portiere ospite Quarta è attento ed in uscita sventa la minaccia. Col passare dei minuti la pressione locale si fa sempre più insistente e difatti al 24' porta al vantaggio rossoblu. Mazzoni serve Nistri in sovrapposizione sulla sinistra da dove effettua un cross per Sabatelli. Quest'ultimo tenta la conclusione che viene deviata da Quarta in tuffo. La sfera però si impenna e Casini, abile ad anticipare tutti, la colpisce di testa, spedendola in fondo alla rete e realizzando il gol dell'1-0. Spinti dalla rete appena realizzata i ragazzi di mister Merlini continuano a spingere sull'acceleratore e negli ultimi minuti della frazione si rendono nuovamente pericolosi con Sabatelli e Carotti, le cui conclusioni terminano però sul fondo. Nel secondo tempo il Firenze Sud rientra in campo con un assetto più compatto e al 49' conquista un calcio di rigore per mezzo di Casini, atterrato in area da un avversario. Sul dischetto si presenta Sabatelli che con freddezza batte Quarta, siglando la rete del 2-0. In svantaggio di due reti il Reggello prova a spingersi in avanti e grazie ad una pressione costante riesce ad effettuare alcune conclusioni con Volpe e Inzitari, ma la difesa locale fa buona guardia e respinge ogni minaccia. Costretti ad abbassare il baricentro a causa della pressione avversaria, i ragazzi di mister Merlini decidono di attuare la tecnica del contropiede e dopo aver fallito una ghiotta chance con Nistri da posizione ravvicinata, calano il tris per mezzo del solito Sabatelli che con una scatto elude la marcatura e si invola verso la porta, battendo Quarta con un tiro angolato. Il Reggello accusa il colpo e in pieno recupero viene punito da Marchese cche con un sinistro chirurgico sigla la rete del 4-0, ponendo il punto esclamativo alla sfida.
Calciatoripiù: in un Firenze Sud esaltante sono da evidenziare le prove di Sabatelli, Casini e Bellew, sempre al centro del gioco. Per il Reggello buone le prestazioni di Inzitari e Bernini E., ultimi a mollare.
FIRENZE SUD: Failli, Santini, Nistri, Maurizi, Daja, Bellew, Giachi, Luchetti Ricardo, Sabatelli, Mazzoni, Casini. A disp.: Di Leo, Caselli, Ceccherini, Nocentini, Marchese. All.: Alessandro Merlini. <br >RESCO REGGELLO: Quarta, Berti, Meminaj, Bernini E., Cellai, Carotti, Bianchi, Volpe, Inzitari, Bernini M., Mugnai. A disp.: Francini, Caselli. All.: Maurizio Zagli. <br >
ARBITRO: De Martino di Firenze. <br >
RETI: 24' Casini, 49' e 70' Sabatelli, 82' Marchese.
Il Firenze Sud non sbaglia e davanti ai propri sostenitori batte per 4-0 il Resco Reggello, mettendo in mostra tutte le proprie qualità, a conclusione di una partita corretta e piacevole. Nelle prime battute la sfida risulta molto equilibrata, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera, facendo concentrare il gioco a centrocampo. La prima occasione della sfida arriva al 7' quando Inzitari riceve palla al limite e tenta una conclusione col destro, indirizzando però la sfera sul fondo per pochi centimetri. Il Firenze Sud non sta a guardare e prova a controbattere, come al 18' quando uno scambio veloce tra Casini e Sabatelli permette a quest'ultimo di entrare in area, ma il portiere ospite Quarta è attento ed in uscita sventa la minaccia. Col passare dei minuti la pressione locale si fa sempre più insistente e difatti al 24' porta al vantaggio rossoblu. Mazzoni serve Nistri in sovrapposizione sulla sinistra da dove effettua un cross per Sabatelli. Quest'ultimo tenta la conclusione che viene deviata da Quarta in tuffo. La sfera però si impenna e Casini, abile ad anticipare tutti, la colpisce di testa, spedendola in fondo alla rete e realizzando il gol dell'1-0. Spinti dalla rete appena realizzata i ragazzi di mister Merlini continuano a spingere sull'acceleratore e negli ultimi minuti della frazione si rendono nuovamente pericolosi con Sabatelli e Carotti, le cui conclusioni terminano però sul fondo. Nel secondo tempo il Firenze Sud rientra in campo con un assetto più compatto e al 49' conquista un calcio di rigore per mezzo di Casini, atterrato in area da un avversario. Sul dischetto si presenta Sabatelli che con freddezza batte Quarta, siglando la rete del 2-0. In svantaggio di due reti il Reggello prova a spingersi in avanti e grazie ad una pressione costante riesce ad effettuare alcune conclusioni con Volpe e Inzitari, ma la difesa locale fa buona guardia e respinge ogni minaccia. Costretti ad abbassare il baricentro a causa della pressione avversaria, i ragazzi di mister Merlini decidono di attuare la tecnica del contropiede e dopo aver fallito una ghiotta chance con Nistri da posizione ravvicinata, calano il tris per mezzo del solito Sabatelli che con una scatto elude la marcatura e si invola verso la porta, battendo Quarta con un tiro angolato. Il Reggello accusa il colpo e in pieno recupero viene punito da Marchese cche con un sinistro chirurgico sigla la rete del 4-0, ponendo il punto esclamativo alla sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: in un Firenze Sud esaltante sono da evidenziare le prove di <b>Sabatelli, Casini e Bellew</b>, sempre al centro del gioco. Per il Reggello buone le prestazioni di <b>Inzitari e Bernini E.</b>, ultimi a mollare.