- Allievi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
2 - 1
- Fiesole Calcio
LAURENZIANA: Crocini, Lari, Fantauzzo, Lapi, Pacini, Sacco, Manuelli, Robicci, Cesati, Calvano, Colella. A disp.: Sund. All.: Sergio Vannini.
FIESOLE: Benozzi, Giannoni, Pagliai, Lascialfari, Lombardi, Paolini, Treccioni, Landi, Rigamonti, Frilli, Perini. A disp.: Ingallina. All.: Selmi.
ARBITRO: Cesario di Firenze.
RETI: 2 Calvano, Perini.
Una doppietta di Calvano regala il successo alla Laurenziana che batte per 2-1 il Fiesole, a conclusione di una partita combattuta nella quale le due squadre, anche a causa delle condizioni del terreno di gioco, hanno prediletto il gioco in profondità. Sin dai primi minuti la sfida si concentra per lo più a centrocampo, con le due compagini che lottano su ogni pallone, tentando di scavalcare le due retroguardie con lanci lunghi. A sbloccare la sfida ci pensa Calvano che con un tap-in ravvicinato batte Benozzi, realizzando la rete dell'1-0 che porta in vantaggio la Laurenziana. Sotto di un gol il Fiesole prova immediatamente a reagire, ma per quanto si dimostri impeccabile in fase difensiva, non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale che con ordine difende la propria porta sino all'intervallo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della frazione precedente, sino a quando sugli sviluppi di un calcio piazzato, Perini beffa Crocini con un tiro a colombella e sigla la rete dell'1-1. Nonostante il gol del pareggio la sfida continua senza particolari emozioni, ma quando sembra che ormai sia destinata a concludersi senza ulteriori sussulti, ecco che Calvano sfrutta un lancio in profondità e a tu per tu con Benozzi lo batte con un tiro angolato, siglando la rete del 2-1 e regalando alla Laurenziana un successo esaltante, nonostante le numerose assenza che hanno impedito a mister Vannini di utilizzare al meglio la propria rosa.
Calciatoripiù: nella Laurenziana ottima la prova di Calvano che, con la sua doppietta, ha deciso la sfida. Per il Fiesole è doveroso menzionare Perini, bravo a trovare il gol che aveva riaperto la sfida.
LAURENZIANA: Crocini, Lari, Fantauzzo, Lapi, Pacini, Sacco, Manuelli, Robicci, Cesati, Calvano, Colella. A disp.: Sund. All.: Sergio Vannini. <br >FIESOLE: Benozzi, Giannoni, Pagliai, Lascialfari, Lombardi, Paolini, Treccioni, Landi, Rigamonti, Frilli, Perini. A disp.: Ingallina. All.: Selmi. <br >
ARBITRO: Cesario di Firenze. <br >
RETI: 2 Calvano, Perini.
Una doppietta di Calvano regala il successo alla Laurenziana che batte per 2-1 il Fiesole, a conclusione di una partita combattuta nella quale le due squadre, anche a causa delle condizioni del terreno di gioco, hanno prediletto il gioco in profondità. Sin dai primi minuti la sfida si concentra per lo più a centrocampo, con le due compagini che lottano su ogni pallone, tentando di scavalcare le due retroguardie con lanci lunghi. A sbloccare la sfida ci pensa Calvano che con un tap-in ravvicinato batte Benozzi, realizzando la rete dell'1-0 che porta in vantaggio la Laurenziana. Sotto di un gol il Fiesole prova immediatamente a reagire, ma per quanto si dimostri impeccabile in fase difensiva, non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale che con ordine difende la propria porta sino all'intervallo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della frazione precedente, sino a quando sugli sviluppi di un calcio piazzato, Perini beffa Crocini con un tiro a colombella e sigla la rete dell'1-1. Nonostante il gol del pareggio la sfida continua senza particolari emozioni, ma quando sembra che ormai sia destinata a concludersi senza ulteriori sussulti, ecco che Calvano sfrutta un lancio in profondità e a tu per tu con Benozzi lo batte con un tiro angolato, siglando la rete del 2-1 e regalando alla Laurenziana un successo esaltante, nonostante le numerose assenza che hanno impedito a mister Vannini di utilizzare al meglio la propria rosa. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Laurenziana ottima la prova di <b>Calvano </b>che, con la sua doppietta, ha deciso la sfida. Per il Fiesole è doveroso menzionare <b>Perini</b>, bravo a trovare il gol che aveva riaperto la sfida.