- Allievi Provinciali GIR.A
- San Piero a Sieve
-
2 - 5
- Sesto 2010
S.PIERO A SIEVE: Sequi, Lavacchini, Cipriani, Bertini, Blinistha, Talluri, Harushaj, Merolla, Ragona, Rapi, Ez Zoubir. A disp.: Leone, Pieri, Grisolia, Bacciotti, Parra, Goti, De Marziani, Kane. All.: Filippo Galeotti.
SESTO CALCIO: Esapejo, Boretti, Ulivelli, Cardini, Romani, Collicelli, Thefahi, Faggi, Clementi, Iacob, Sartini. A disp.: Negri, Tekagne, Manzi, Mangini, Paladini, Iaku, Casu. All.: Massimo Gibilaro.
ARBITRO: Giulio Riccio di Prato.
RETI: Clementi 4, Jacob, Ez Zoubir, Ragona.
NOTE: espulso Harushaj.
La tempesta Clementi si abbatte sul San Piero a Sieve: il capocannoniere del torneo mette a segno addirittura un poker e regala i tre punti alla formazione ospite, nonostante la prestazione eccellente del San Piero. La prima frazione, a differenza di quanto si possa pensare vedendo il risultato, vede i locali approcciare nel migliore dei modi con grinta e personalità, bravi soprattutto nella gestione del possesso. Il primo colpo di scena è servito dopo una manciata di secondi: calcio di punizione dalla trequarti, palla al centro ed ecco che sbuca (ovviamente, ci verrebbe da dire) Clementi in anticipo sul suo difensore. Anche il raddoppio è subitaneo, ed arriva quasi in fotocopia rispetto al primo gol: la firma è sempre di Clementi, il cui tiro non lascia alcuno scampo all'incolpevole Sequi. Il terribile uno-due potrebbe mettere in ginocchio anche un orso, ma non il San Piero di Mister Galeotti: palla lunga ed ecco che Ez Zoubir sfugge in velocità al suo marcatore, alza la testa e calcia di potenza mandando la palla in gol. Passano due soli minuti, però, ed ecco che il Sesto Calcio allunga nuovamente il distacco: il modus operandi è sempre lo stesso, visto che un calcio di punizione laterale viene trasformato in oro dal tocco da autentico Re Mida di Clementi. Prima dell'intervallo c'è tempo per altre due segnature: la prima è di Jacob, eccellente nell'andare in gol a seguito di una bella azione congegnata nei minimi particolari, mentre la seconda, che riapre parzialmente i giochi, è di Ragona. La ripresa, nonostante il punteggio sembri essere ormai deciso e indirizzato, regala almeno 15 minuti di grande spettacolo, visto che i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di darla vinta ai loro avversari. Il Sesto Calcio prende possesso delle operazioni, attacca in lungo e in largo e, dopo alcune belle manovre corali, spaventano discretamente Esapejo. Nel miglior momento dei ragazzi di Mister Galeotti, però, arriva la beffa: il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei riguardi di Capitan Harushaj, ritenuto troppo impulsivo, e lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica fino al triplice fischio. Nel finale, poi, ecco che il solito Clementi rifinisce un contropiede perfetto con un tocco sotto misura da autentico rapace. Al triplice fischio arrivano applausi da parte di ambedue le tifoserie, esaltate da una partita splendida che aveva visto affrontarsi due ottime squadre.
Calciatoripiù: Clementi è stato il protagonista assoluto di questa sfida: il capocannoniere del campionato ha allungato il suo vantaggio sugli inseguitori con ben quattro reti di fattura splendida.
S.PIERO A SIEVE: Sequi, Lavacchini, Cipriani, Bertini, Blinistha, Talluri, Harushaj, Merolla, Ragona, Rapi, Ez Zoubir. A disp.: Leone, Pieri, Grisolia, Bacciotti, Parra, Goti, De Marziani, Kane. All.: Filippo Galeotti.<br >SESTO CALCIO: Esapejo, Boretti, Ulivelli, Cardini, Romani, Collicelli, Thefahi, Faggi, Clementi, Iacob, Sartini. A disp.: Negri, Tekagne, Manzi, Mangini, Paladini, Iaku, Casu. All.: Massimo Gibilaro.<br >
ARBITRO: Giulio Riccio di Prato.<br >
RETI: Clementi 4, Jacob, Ez Zoubir, Ragona.<br >NOTE: espulso Harushaj.
La tempesta Clementi si abbatte sul San Piero a Sieve: il capocannoniere del torneo mette a segno addirittura un poker e regala i tre punti alla formazione ospite, nonostante la prestazione eccellente del San Piero. La prima frazione, a differenza di quanto si possa pensare vedendo il risultato, vede i locali approcciare nel migliore dei modi con grinta e personalità, bravi soprattutto nella gestione del possesso. Il primo colpo di scena è servito dopo una manciata di secondi: calcio di punizione dalla trequarti, palla al centro ed ecco che sbuca (ovviamente, ci verrebbe da dire) Clementi in anticipo sul suo difensore. Anche il raddoppio è subitaneo, ed arriva quasi in fotocopia rispetto al primo gol: la firma è sempre di Clementi, il cui tiro non lascia alcuno scampo all'incolpevole Sequi. Il terribile uno-due potrebbe mettere in ginocchio anche un orso, ma non il San Piero di Mister Galeotti: palla lunga ed ecco che Ez Zoubir sfugge in velocità al suo marcatore, alza la testa e calcia di potenza mandando la palla in gol. Passano due soli minuti, però, ed ecco che il Sesto Calcio allunga nuovamente il distacco: il modus operandi è sempre lo stesso, visto che un calcio di punizione laterale viene trasformato in oro dal tocco da autentico Re Mida di Clementi. Prima dell'intervallo c'è tempo per altre due segnature: la prima è di Jacob, eccellente nell'andare in gol a seguito di una bella azione congegnata nei minimi particolari, mentre la seconda, che riapre parzialmente i giochi, è di Ragona. La ripresa, nonostante il punteggio sembri essere ormai deciso e indirizzato, regala almeno 15 minuti di grande spettacolo, visto che i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di darla vinta ai loro avversari. Il Sesto Calcio prende possesso delle operazioni, attacca in lungo e in largo e, dopo alcune belle manovre corali, spaventano discretamente Esapejo. Nel miglior momento dei ragazzi di Mister Galeotti, però, arriva la beffa: il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei riguardi di Capitan Harushaj, ritenuto troppo impulsivo, e lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica fino al triplice fischio. Nel finale, poi, ecco che il solito Clementi rifinisce un contropiede perfetto con un tocco sotto misura da autentico rapace. Al triplice fischio arrivano applausi da parte di ambedue le tifoserie, esaltate da una partita splendida che aveva visto affrontarsi due ottime squadre. <b>
Calciatoripiù: Clementi</b> è stato il protagonista assoluto di questa sfida: il capocannoniere del campionato ha allungato il suo vantaggio sugli inseguitori con ben quattro reti di fattura splendida.