• Allievi Provinciali GIR.A
  • Porta Romana Oltrarno
  • 4 - 0
  • Club Sportivo Firenze


P.ROMANA OLTRARNO: Tempestini, Cortigiani, Gori Lorenzo, Cingolani, Mori, Trenti, Messana, Focci, Di Marco, Catallo, Domenici. A disp.: Berchielli, Gori Leonardo, Doci, Lo, Rogai, Gargani, Scarti, Garfagnini. All.: Marzio Mori.
C.S. FIRENZE: Mugnaini, Cianci, Patitucci, Lippi, Nuredinaj, Scarti, Guarguaglini, Moh'd, Giovannozzi, Khandaker, Sabki. A disp.: Capitelli, Del Grosso, Omar, Guerra, Del Bo. All.: David Cianfanelli.

ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.

RETI: Catallo, Domenici 2, Messana.



Il Porta Romana si impone nei confronti del Club Sportivo e ottiene i tre punti da questo match mattutino: i padroni di casa dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato hanno saputo cambiare ritmo, accelerare e fare loro la partita, lasciando indietro gli avversari finendo per segnare quattro reti, che sono poi quelle con cui si chiude il match. La gara non è mai sfuggita dalle mani dei padroni di casa, che hanno sempre dato la sensazione di poter vincere questa partita: il Club Sportivo ha in non molti casi messo in difficoltà il Porta Romana. Se si deve trovare una frazione di gioco in cui si ha avuto l'impressione che la partita potesse cambiare, questa è la prima delle due. Il primo tempo è stato maggiormente equilibrato: le due formazioni sono scese determinate in campo, ma il Porta Romana è sempre riuscito a rimanere lucido e preciso nelle giocate, a differenza del Club Sportivo molto più aggressivo e veemente. Questo dinamismo degli ospiti, però, non porta al gol, mentre gli ospiti riescono a sbloccare la partita al momento giusto: al 20' viene fischiato un calcio di rigore a favore del Porta Romana, che Catallo riesce a trasformare con freddezza. È questa la rete che decide un primo tempo molto equilibrato, ma che darà ai locali il giusto sprint per affrontare nel miglior modo la ripresa. Nel secondo tempo infatti le cose cambiano: sarà per via di un calo del CS Firenze, sarà per via del cambio di passo dei casalinghi, ma tanto il match quanto il punteggio cambiano sensibilmente e la partita prende una piega diversa rispetto ai primi 40' di gioco. Il Porta Romana prende definitivamente in mano il match, ingrana la marcia e segna il raddoppio, deciso a staccare gli avversari e chiudere la contesa. Catallo serve una splendida palla per Domenici, che si coordina e segna un grandissimo gol: è da questo momento in poi che la partita cambia, così come l'atteggiamento del Porta Romana. Non tarda ad arrivare il tris, ad opera di Messana, mentre nell'ultimo gol c'è ancora lo zampino di Domenici, che approfitta di un rinvio errato dell'estremo difensore ospite per spedire in gol il pallone che chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Tempestini e Mori
(Porta Romana). Scarti (CS Firenze).

P.ROMANA OLTRARNO: Tempestini, Cortigiani, Gori Lorenzo, Cingolani, Mori, Trenti, Messana, Focci, Di Marco, Catallo, Domenici. A disp.: Berchielli, Gori Leonardo, Doci, Lo, Rogai, Gargani, Scarti, Garfagnini. All.: Marzio Mori.<br >C.S. FIRENZE: Mugnaini, Cianci, Patitucci, Lippi, Nuredinaj, Scarti, Guarguaglini, Moh'd, Giovannozzi, Khandaker, Sabki. A disp.: Capitelli, Del Grosso, Omar, Guerra, Del Bo. All.: David Cianfanelli.<br > ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.<br > RETI: Catallo, Domenici 2, Messana. Il Porta Romana si impone nei confronti del Club Sportivo e ottiene i tre punti da questo match mattutino: i padroni di casa dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato hanno saputo cambiare ritmo, accelerare e fare loro la partita, lasciando indietro gli avversari finendo per segnare quattro reti, che sono poi quelle con cui si chiude il match. La gara non &egrave; mai sfuggita dalle mani dei padroni di casa, che hanno sempre dato la sensazione di poter vincere questa partita: il Club Sportivo ha in non molti casi messo in difficolt&agrave; il Porta Romana. Se si deve trovare una frazione di gioco in cui si ha avuto l'impressione che la partita potesse cambiare, questa &egrave; la prima delle due. Il primo tempo &egrave; stato maggiormente equilibrato: le due formazioni sono scese determinate in campo, ma il Porta Romana &egrave; sempre riuscito a rimanere lucido e preciso nelle giocate, a differenza del Club Sportivo molto pi&ugrave; aggressivo e veemente. Questo dinamismo degli ospiti, per&ograve;, non porta al gol, mentre gli ospiti riescono a sbloccare la partita al momento giusto: al 20' viene fischiato un calcio di rigore a favore del Porta Romana, che Catallo riesce a trasformare con freddezza. &Egrave; questa la rete che decide un primo tempo molto equilibrato, ma che dar&agrave; ai locali il giusto sprint per affrontare nel miglior modo la ripresa. Nel secondo tempo infatti le cose cambiano: sar&agrave; per via di un calo del CS Firenze, sar&agrave; per via del cambio di passo dei casalinghi, ma tanto il match quanto il punteggio cambiano sensibilmente e la partita prende una piega diversa rispetto ai primi 40' di gioco. Il Porta Romana prende definitivamente in mano il match, ingrana la marcia e segna il raddoppio, deciso a staccare gli avversari e chiudere la contesa. Catallo serve una splendida palla per Domenici, che si coordina e segna un grandissimo gol: &egrave; da questo momento in poi che la partita cambia, cos&igrave; come l'atteggiamento del Porta Romana. Non tarda ad arrivare il tris, ad opera di Messana, mentre nell'ultimo gol c'&egrave; ancora lo zampino di Domenici, che approfitta di un rinvio errato dell'estremo difensore ospite per spedire in gol il pallone che chiude definitivamente la partita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tempestini e Mori </b>(Porta Romana). <b>Scarti </b>(CS Firenze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI