- Allievi Provinciali GIR.A
- San Piero a Sieve
-
1 - 1
- Molinense
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Pieri, Cipriani, Innocenti, Blinishta, Talluri, Harushaj, Bertini, Bouchrite, Ez Zoubir, Goti. A disp.: Lavacchini, Grisolia, Kane, Ragona. All.: Filippo Galeotti.
MOLINENSE: Belloni, Francalanci, Medico, Manni, Lapi, Fabbri, Baldini, Fantechi, Lambocci, Campolmi, Casini. A disp.: Agostinelli, Galardi, Fagorzi, Cosi. All.: Maurizio Vaggelli.
ARBITRO: Ivan Bindo della sez. Prato.
RETI: Bouchrite, Lapi.
Spesso l'apparenza inganna: il risultato dice uno a uno e il lettore potrebbe pensare alla solita partita primaverile da pareggio . Niente di più sbagliato: San Piero e Molinense si danno battaglia, lottano, creano e sfiorano il gol tante altre volte. Ma vediamo in maniera più dettagliata cosa è successo. La partenza del San Piero è, infatti, perfetta: la squadra di Galeotti si riversa in avanti e accarezza il vantaggio in almeno un paio di occasioni. La risposta della Molinense, ad ogni modo, non si lascia attendere: siamo al 15', quando Baldini si libera del suo marcatore e si presenta da solo a tu per tu con Sequi, salvo poi non prendere bene la mira e centrare in pieno il numero uno avversario. Harushaj, poi, cerca di sbloccare la situazione con un tiro dei suoi: portiere battuto, sì, ma palla sulla traversa e di nuovo in gioco. I calci d'angolo potrebbero rappresentare una carta vincente, visto il tremendo equilibrio osservabile tra le due compagini: sugli sviluppi di un corner, ad esempio, Lapi svetta più in alto di tutti e colpisce bene, peccato che la palla si stampi sul palo prima di finire sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: perfetta ripartenza del San Piero, palla a Bouchrite che se la porta avanti, mira lo specchio e, dal limite, fredda l'incolpevole Belloni sul palo più lontano. Il primo tempo tramonta a seguito di questa giocata, e durante l'intervallo gli allenatori cambiano alcune cose ai loro schieramenti (entrano Kane e Grisolia tra le fila dei locali). La partenza della squadra ospite è encomiabile, poiché i ragazzi allenati da mister Vaggelli prendono possesso delle operazioni e cercano di farsi valere in tutte le zone del campo. Al 10' un episodio molto discusso: Fantechi passa tra due avversari, entra in area e viene steso, per il direttore di gara il contatto è solamente veniale, ma le proteste della squadra ospite sono decisamente veementi. Il pareggio è però nell'aria: sugli sviluppi di un altro corner, la sfera viene colpita dal solito Lapi, che inzucca e pareggia i conti. Stavolta le proteste sono dei ragazzi del San Piero per una posizione di fuorigioco non segnata, ma anche in questo caso la decisione presa è inappellabile, e il direttore di gara indica il cerchio di centrocampo. Al 35', poi, Fantechi semina il panico tra le maglie della retroguardia locale, si presenta davanti a Sequi e calcia (pure piuttosto bene, a dire la verità), peccato che la palla passi oltre i guanti dell'estremo difensore avversario e si stampi sulla parte interna del palo. Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, sono Kane e Innocenti a ricercare la via del gol con maggiore convinzione, ma non è sufficiente per regalare i tre punti alla squadra di Galeotti. Nel finale, da segnalare anche l'espulsione di Vaggelli per proteste, ma per il resto non accade più niente di rilevante: il pareggio sembra il giusto premio per la prestazione eccellente di buonissime formazioni.
Calciatoripiù: Bouchrite, utilizzato poco o niente nel corso del campionato, si è fatto trovare pronto realizzando un gol splendido, oltre ad alcune conclusioni molto pericolose che hanno messo in crisi la difesa ospite.
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Pieri, Cipriani, Innocenti, Blinishta, Talluri, Harushaj, Bertini, Bouchrite, Ez Zoubir, Goti. A disp.: Lavacchini, Grisolia, Kane, Ragona. All.: Filippo Galeotti.<br >MOLINENSE: Belloni, Francalanci, Medico, Manni, Lapi, Fabbri, Baldini, Fantechi, Lambocci, Campolmi, Casini. A disp.: Agostinelli, Galardi, Fagorzi, Cosi. All.: Maurizio Vaggelli.<br >
ARBITRO: Ivan Bindo della sez. Prato.<br >
RETI: Bouchrite, Lapi.
Spesso l'apparenza inganna: il risultato dice uno a uno e il lettore potrebbe pensare alla solita partita primaverile da pareggio . Niente di più sbagliato: San Piero e Molinense si danno battaglia, lottano, creano e sfiorano il gol tante altre volte. Ma vediamo in maniera più dettagliata cosa è successo. La partenza del San Piero è, infatti, perfetta: la squadra di Galeotti si riversa in avanti e accarezza il vantaggio in almeno un paio di occasioni. La risposta della Molinense, ad ogni modo, non si lascia attendere: siamo al 15', quando Baldini si libera del suo marcatore e si presenta da solo a tu per tu con Sequi, salvo poi non prendere bene la mira e centrare in pieno il numero uno avversario. Harushaj, poi, cerca di sbloccare la situazione con un tiro dei suoi: portiere battuto, sì, ma palla sulla traversa e di nuovo in gioco. I calci d'angolo potrebbero rappresentare una carta vincente, visto il tremendo equilibrio osservabile tra le due compagini: sugli sviluppi di un corner, ad esempio, Lapi svetta più in alto di tutti e colpisce bene, peccato che la palla si stampi sul palo prima di finire sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: perfetta ripartenza del San Piero, palla a Bouchrite che se la porta avanti, mira lo specchio e, dal limite, fredda l'incolpevole Belloni sul palo più lontano. Il primo tempo tramonta a seguito di questa giocata, e durante l'intervallo gli allenatori cambiano alcune cose ai loro schieramenti (entrano Kane e Grisolia tra le fila dei locali). La partenza della squadra ospite è encomiabile, poiché i ragazzi allenati da mister Vaggelli prendono possesso delle operazioni e cercano di farsi valere in tutte le zone del campo. Al 10' un episodio molto discusso: Fantechi passa tra due avversari, entra in area e viene steso, per il direttore di gara il contatto è solamente veniale, ma le proteste della squadra ospite sono decisamente veementi. Il pareggio è però nell'aria: sugli sviluppi di un altro corner, la sfera viene colpita dal solito Lapi, che inzucca e pareggia i conti. Stavolta le proteste sono dei ragazzi del San Piero per una posizione di fuorigioco non segnata, ma anche in questo caso la decisione presa è inappellabile, e il direttore di gara indica il cerchio di centrocampo. Al 35', poi, Fantechi semina il panico tra le maglie della retroguardia locale, si presenta davanti a Sequi e calcia (pure piuttosto bene, a dire la verità), peccato che la palla passi oltre i guanti dell'estremo difensore avversario e si stampi sulla parte interna del palo. Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, sono Kane e Innocenti a ricercare la via del gol con maggiore convinzione, ma non è sufficiente per regalare i tre punti alla squadra di Galeotti. Nel finale, da segnalare anche l'espulsione di Vaggelli per proteste, ma per il resto non accade più niente di rilevante: il pareggio sembra il giusto premio per la prestazione eccellente di buonissime formazioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Bouchrite</b>, utilizzato poco o niente nel corso del campionato, si è fatto trovare pronto realizzando un gol splendido, oltre ad alcune conclusioni molto pericolose che hanno messo in crisi la difesa ospite.