- Allievi Provinciali GIR.A
- Molinense
-
1 - 2
- S.Banti Barberino
MOLINENSE: Melloni, Medico, Masi, Francalanci R., Lapi F., Fabbri, Baldini, Fantechi, Degl'Innocenti, Campolmi, Casini. A disp.: Rispoli, Agostinelli, Fagorzi, Francalanci L., Testi, Papini, Lapi L., Maffezzoli. All.: Maurizio Vaggelli.
BELMONTE: Borgheresi, Falzone, Bastiani, Gallo, Camarlinghi, Matucci, Materassi, Niccoli, Monastra, Aspetatti, Mengoni. A disp.: Aiazzi, Niccoli, Vuzza T., Fisti, Lastrucci. All.: Alberto Massai.
RETI: Bastiani, Casini, Camarlinghi.
Il Barberino trova la vittoria numero tredici in campionato, la quinta consecutiva, e dimostra di vivere un momento di forma strepitoso; dopo l'impresa della settimana scorsa in casa contro la Rufina, i ragazzi di mister Massai non brillano ma riescono comunque a portare a casa un successo estremamente prezioso, lasciando a mani vuote una Molinense che fino al gol del definitivo sorpasso si è rivelata la vera sorpresa di giornata. Pronti via e la formazione ospite passa subito in vantaggio: Bastiani si fa dare palla tra le linee, avanza il raggio d'azione di qualche metro e con il suo piede preferito lascia partire un missile che s'insacca sotto la traversa, lasciando completamente di stucco un immobile Melloni. La Molinense non ci sta e dopo essere andata sotto trova subito il coraggio per reagire, affidandosi al solito Casini che è l'uomo più pericoloso della formazione di mister Vaggelli: l'esterno con la maglia numero undici ha la possibilità di rimettere immediatamente la partita in equilibrio ma una volta arrivato a tu per tu con Borgheresi sbaglia in maniera piuttosto clamorosa, gettando al vento un'opportunità d'oro. A questo punto il Belmonte fatica a creare situazioni pericolose perché la grande pressione della Molinense si fa sempre più intensa, costringendo l'avversario all'errore in svariate circostanze. Sul finale di primo tempo poi, ecco il gol del pareggio firmato proprio da Casini: il giocatore gialloblu si fa trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e da vero attaccante ribadisce in rete un cross forte e teso di Baldini, bravo a vincere il duello individuale sulla fascia prima di servire al compagno il pallone della parità. Nel secondo tempo la gara stenta a decollare; entrambe le compagini preferiscono non sbilanciarsi più di tanto per rimanere in una zona di comfort, orientando le medesime speranze nei giocatori di maggior calibro, che grazie ad una giocata possono risolvere le sorti del match. Il cronometro scorre inesorabile senza troppe emozioni fino a quando, a pochi istanti dal triplice fischio dell'arbitro, Carmalinghi svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con un prodigioso colpo di testa manda in rete la palla del sorpasso, facendo esplodere di gioia l'intera panchina ospite. Nel finale la Molinense prova il tutto per tutto per cercare di strappare quanto meno un punto e all'ultima azione della gara Fantechi trova l'impatto con la sfera ma alza troppo la mira spedendo il pallone sopra la traversa. Dopo il tremendo brivido sceso sulla schiena dei giocatori ospiti, la gestione della situazione permette ai ragazzi di mister Massai di portare a casa un risultato sofferto ma di assoluto valore.
Calciatoripiù: Casini è sempre una spina nel fianco nella difesa mugellana. Salvati, Bastiani e Camarlinghi (Barberino) prendono la squadra sulle spalle con grande carisma e temperamento.
MOLINENSE: Melloni, Medico, Masi, Francalanci R., Lapi F., Fabbri, Baldini, Fantechi, Degl'Innocenti, Campolmi, Casini. A disp.: Rispoli, Agostinelli, Fagorzi, Francalanci L., Testi, Papini, Lapi L., Maffezzoli. All.: Maurizio Vaggelli. <br >BELMONTE: Borgheresi, Falzone, Bastiani, Gallo, Camarlinghi, Matucci, Materassi, Niccoli, Monastra, Aspetatti, Mengoni. A disp.: Aiazzi, Niccoli, Vuzza T., Fisti, Lastrucci. All.: Alberto Massai. <br >
RETI: Bastiani, Casini, Camarlinghi.
Il Barberino trova la vittoria numero tredici in campionato, la quinta consecutiva, e dimostra di vivere un momento di forma strepitoso; dopo l'impresa della settimana scorsa in casa contro la Rufina, i ragazzi di mister Massai non brillano ma riescono comunque a portare a casa un successo estremamente prezioso, lasciando a mani vuote una Molinense che fino al gol del definitivo sorpasso si è rivelata la vera sorpresa di giornata. Pronti via e la formazione ospite passa subito in vantaggio: Bastiani si fa dare palla tra le linee, avanza il raggio d'azione di qualche metro e con il suo piede preferito lascia partire un missile che s'insacca sotto la traversa, lasciando completamente di stucco un immobile Melloni. La Molinense non ci sta e dopo essere andata sotto trova subito il coraggio per reagire, affidandosi al solito Casini che è l'uomo più pericoloso della formazione di mister Vaggelli: l'esterno con la maglia numero undici ha la possibilità di rimettere immediatamente la partita in equilibrio ma una volta arrivato a tu per tu con Borgheresi sbaglia in maniera piuttosto clamorosa, gettando al vento un'opportunità d'oro. A questo punto il Belmonte fatica a creare situazioni pericolose perché la grande pressione della Molinense si fa sempre più intensa, costringendo l'avversario all'errore in svariate circostanze. Sul finale di primo tempo poi, ecco il gol del pareggio firmato proprio da Casini: il giocatore gialloblu si fa trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e da vero attaccante ribadisce in rete un cross forte e teso di Baldini, bravo a vincere il duello individuale sulla fascia prima di servire al compagno il pallone della parità. Nel secondo tempo la gara stenta a decollare; entrambe le compagini preferiscono non sbilanciarsi più di tanto per rimanere in una zona di comfort, orientando le medesime speranze nei giocatori di maggior calibro, che grazie ad una giocata possono risolvere le sorti del match. Il cronometro scorre inesorabile senza troppe emozioni fino a quando, a pochi istanti dal triplice fischio dell'arbitro, Carmalinghi svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con un prodigioso colpo di testa manda in rete la palla del sorpasso, facendo esplodere di gioia l'intera panchina ospite. Nel finale la Molinense prova il tutto per tutto per cercare di strappare quanto meno un punto e all'ultima azione della gara Fantechi trova l'impatto con la sfera ma alza troppo la mira spedendo il pallone sopra la traversa. Dopo il tremendo brivido sceso sulla schiena dei giocatori ospiti, la gestione della situazione permette ai ragazzi di mister Massai di portare a casa un risultato sofferto ma di assoluto valore. <b>
Calciatoripiù: Casini </b>è sempre una spina nel fianco nella difesa mugellana. <b>Salvati, Bastiani</b> e <b>Camarlinghi</b> (Barberino) prendono la squadra sulle spalle con grande carisma e temperamento.