- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
5 - 0
- Fiesole Calcio
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Magnelli, Cardile, Cioni, Nocentini, Gargiulo, Veggi, Ciullini, Grassi, Sodi, A disp.: Cecchini, Lanzini, Renai, Fossi, Vivoli, Brilli, Tellini. All.: Massimo Tesconi.
FIESOLE: Perini, Giannoni, Kesckes, Lombardi, Rubechini, Lascialfari, Treccioni, Tasca, Rigamonti, Frilli, Chiavacci. A disp.: Bellini, Bulli, Casali. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Vista di Firenze.
RETI: 3 Grassi, Sodi, Magnelli.
Il Pontassieve si conferma la prima potenza di questo campionato e lo fa battendo con un perentorio 5-0 il Fiesole, conquistando tre punti che le permettono di salire a quota 64 punti in classifica. La squadra di mister Tesconi parte al massimo delle proprie possibilità e già nei primi minuti crea due palle gol con Grassi che, a tu per tu con Perini, calcia a lato in entrambi i casi. Il numero dieci si fa però perdonare al 10' quando su un cross di Veggi conclude di interno destro, battendo Perini e siglando la rete dell'1-0. Il Fiesole prova con grinta a rispondere colpo su colpo, ma è costretto a capitolare nuovamente otto minuti più tardi, quando su un'azione creata dal trio Magnelli-Veggi-Ciullini, Grassi riceve palla in area ospite e con un tiro angolato realizza il 2-0. Nel finale di frazione arriva la soddisfazione del gol anche per Sodi, bravo a sfruttare un suggerimento di Cioni per superare Perini e portare il parziale sul 3-0. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Selmi, il Pontassieve torna al gol e lo fa con il solito Grassi, impeccabile nel battere Perini su un assist di Sodi. In vantaggio di quattro reti il Pontassieve comincia a gestire il possesso della sfera, dimostrando tutte le proprie qualità nel palleggio e nel finale chiude definitivamente la sfida con Magnelli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizza la rete del 5-0, ponendo il punto esclamativo ad una sfida che conferma un'ulteriore volta, se ancora ve n'era bisogno, la forza di questo straordinario Pontassieve.
Calciatoripiù: è inevitabile nominare man of the match Grassi, autore di una bellissima tripletta.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Magnelli, Cardile, Cioni, Nocentini, Gargiulo, Veggi, Ciullini, Grassi, Sodi, A disp.: Cecchini, Lanzini, Renai, Fossi, Vivoli, Brilli, Tellini. All.: Massimo Tesconi. <br >FIESOLE: Perini, Giannoni, Kesckes, Lombardi, Rubechini, Lascialfari, Treccioni, Tasca, Rigamonti, Frilli, Chiavacci. A disp.: Bellini, Bulli, Casali. All.: Antonio Selmi. <br >
ARBITRO: Vista di Firenze. <br >
RETI: 3 Grassi, Sodi, Magnelli.
Il Pontassieve si conferma la prima potenza di questo campionato e lo fa battendo con un perentorio 5-0 il Fiesole, conquistando tre punti che le permettono di salire a quota 64 punti in classifica. La squadra di mister Tesconi parte al massimo delle proprie possibilità e già nei primi minuti crea due palle gol con Grassi che, a tu per tu con Perini, calcia a lato in entrambi i casi. Il numero dieci si fa però perdonare al 10' quando su un cross di Veggi conclude di interno destro, battendo Perini e siglando la rete dell'1-0. Il Fiesole prova con grinta a rispondere colpo su colpo, ma è costretto a capitolare nuovamente otto minuti più tardi, quando su un'azione creata dal trio Magnelli-Veggi-Ciullini, Grassi riceve palla in area ospite e con un tiro angolato realizza il 2-0. Nel finale di frazione arriva la soddisfazione del gol anche per Sodi, bravo a sfruttare un suggerimento di Cioni per superare Perini e portare il parziale sul 3-0. Nella ripresa la trama della sfida non cambia e nonostante gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Selmi, il Pontassieve torna al gol e lo fa con il solito Grassi, impeccabile nel battere Perini su un assist di Sodi. In vantaggio di quattro reti il Pontassieve comincia a gestire il possesso della sfera, dimostrando tutte le proprie qualità nel palleggio e nel finale chiude definitivamente la sfida con Magnelli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizza la rete del 5-0, ponendo il punto esclamativo ad una sfida che conferma un'ulteriore volta, se ancora ve n'era bisogno, la forza di questo straordinario Pontassieve. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> è inevitabile nominare man of the match <b>Grassi</b>, autore di una bellissima tripletta.