- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
6 - 0
- Molinense
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Pezzatini, Fumelli G., Fumelli N., Schievenin, Bettoni, Falugiani, Becherucci, Giunti, Coniatini. A disp.: Giaconi, Di Tella, Della Bella, Taddei, Gasparrini, Martini, Dragonetti, Boninsegni, Fantoni. All.: Gabriele Fabbri.
MOLINENSE: Melloni, Medico, Masi, Francalanci, Lapi, Fabbri, Fantechi, Baldini, Lambocci, Papini, Casini. A disp.: Cosi T., Galardi, Francalanci L., Campolmi, Degl'Innocenti, Agostinelli. All.: Maurizio Vaggelli.
ARBITRO: Michele Russo della sez. Firenze.
RETI: Giunti, Becherucci, Bettoni, Falugiani, Martini, Dragonetti.
NOTE: Becherucci sbaglia calcio di rigore, espulso Francalanci.
Continua la lotta a distanza per la vittoria del Girone A tra Pontassieve e Audax Rufina: i secondi, in questo caso, riescono a superare la Molinense in uno scontro che, sulla carta (essendo un derby), poteva apparire insidioso, ma che è stato risolto in un batter d'occhio dai padroni di casa. Tre gol per tempo sono quelle che servono alla squadra di Fabbri per sbrigare la pratica, alleggerita comunque dall'espulsione di Francalanci a metà del primo tempo. L'avvio degli ospiti, tuttavia, è promettente: Casini recupera un pallone invitante a metà campo e si lancia in contropiede, salvo poi servire Papini che, purtroppo, era finito in contropiede. La risposta bianconera non si lascia attendere: Falugiani serve un assist al bacio per Giunti, che salta un uomo in velocità e scavalca l'estremo difensore avversario con un lob da leccarsi i baffi. Il gol subito manda la Molinense in ginocchio, tanto che, nel giro di una manciata di secondo viene concesso anche il calcio di rigore ai bianconeri per un contrasto in area avversaria. Dal dischetto si presenta Becherucci, ma la sua battuta viene intuita da Melloni che si tuffa e sventa la minaccia. Il raddoppio è però subitaneo: Becherucci si fa perdonare l'errore dal dischetto con un'incursione sul secondo palo a seguito di uno schema da calcio d'angolo, bruciando il suo marcatore e correndo poi a esultare. Il definitivo colpo alle sorti della gara, poi, viene inferto da Francalanci che, vistosi superato da un attaccante, lo stende da ultimo uomo inducendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. La successiva punizione viene battuta verso lo specchio, Melloni respinge come meglio può solo che, sulla ribattuta, si avventa Bettoni come un falco e porta a tre le reti di distanza. Il secondo tempo, per ovvie ragioni, non può registrare grosse sorprese. I padroni di casa modificano il proprio modulo, rendendolo ancor più offensivo, nella speranza di trovare alcuni gol che sarebbero oro colato nella classifica (per la differenza reti). Reti che arrivano in un amen, visto che, nel giro di pochi giri d'orologio, i locali trovano la via del gol per ben tre volte. Le firme sono di Falugiani, Martini e Dragonetti: il primo dà il via ad uno splendido contropiede, serve Giunti a tu per tu col portiere e riceve il seguente scarico del compagno che gli permette di appoggiare in rete a porta vuota, il secondo riceve una gran palla in profondità da parte di Della Bella e fulmina il portiere ospite con un tiro preciso sul secondo palo, e il terzo, infine, svetta più in alto di tutti a seguito di un tiro dalla bandierina e schiaccia la sfera in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Martini, Falugiani e Fumelli sono stati decisivi per il raggiungimento di questo importante risultato: i tre, difatti, hanno creato tanti pericoli, mandando in crisi i rispettivi avversari e, allo stesso tempo, segnando anche.
AUDA. RUFINA: Novelli, Fioravanti, Pezzatini, Fumelli G., Fumelli N., Schievenin, Bettoni, Falugiani, Becherucci, Giunti, Coniatini. A disp.: Giaconi, Di Tella, Della Bella, Taddei, Gasparrini, Martini, Dragonetti, Boninsegni, Fantoni. All.: Gabriele Fabbri.<br >MOLINENSE: Melloni, Medico, Masi, Francalanci, Lapi, Fabbri, Fantechi, Baldini, Lambocci, Papini, Casini. A disp.: Cosi T., Galardi, Francalanci L., Campolmi, Degl'Innocenti, Agostinelli. All.: Maurizio Vaggelli.<br >
ARBITRO: Michele Russo della sez. Firenze.<br >
RETI: Giunti, Becherucci, Bettoni, Falugiani, Martini, Dragonetti.<br >NOTE: Becherucci sbaglia calcio di rigore, espulso Francalanci.
Continua la lotta a distanza per la vittoria del Girone A tra Pontassieve e Audax Rufina: i secondi, in questo caso, riescono a superare la Molinense in uno scontro che, sulla carta (essendo un derby), poteva apparire insidioso, ma che è stato risolto in un batter d'occhio dai padroni di casa. Tre gol per tempo sono quelle che servono alla squadra di Fabbri per sbrigare la pratica, alleggerita comunque dall'espulsione di Francalanci a metà del primo tempo. L'avvio degli ospiti, tuttavia, è promettente: Casini recupera un pallone invitante a metà campo e si lancia in contropiede, salvo poi servire Papini che, purtroppo, era finito in contropiede. La risposta bianconera non si lascia attendere: Falugiani serve un assist al bacio per Giunti, che salta un uomo in velocità e scavalca l'estremo difensore avversario con un lob da leccarsi i baffi. Il gol subito manda la Molinense in ginocchio, tanto che, nel giro di una manciata di secondo viene concesso anche il calcio di rigore ai bianconeri per un contrasto in area avversaria. Dal dischetto si presenta Becherucci, ma la sua battuta viene intuita da Melloni che si tuffa e sventa la minaccia. Il raddoppio è però subitaneo: Becherucci si fa perdonare l'errore dal dischetto con un'incursione sul secondo palo a seguito di uno schema da calcio d'angolo, bruciando il suo marcatore e correndo poi a esultare. Il definitivo colpo alle sorti della gara, poi, viene inferto da Francalanci che, vistosi superato da un attaccante, lo stende da ultimo uomo inducendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. La successiva punizione viene battuta verso lo specchio, Melloni respinge come meglio può solo che, sulla ribattuta, si avventa Bettoni come un falco e porta a tre le reti di distanza. Il secondo tempo, per ovvie ragioni, non può registrare grosse sorprese. I padroni di casa modificano il proprio modulo, rendendolo ancor più offensivo, nella speranza di trovare alcuni gol che sarebbero oro colato nella classifica (per la differenza reti). Reti che arrivano in un amen, visto che, nel giro di pochi giri d'orologio, i locali trovano la via del gol per ben tre volte. Le firme sono di Falugiani, Martini e Dragonetti: il primo dà il via ad uno splendido contropiede, serve Giunti a tu per tu col portiere e riceve il seguente scarico del compagno che gli permette di appoggiare in rete a porta vuota, il secondo riceve una gran palla in profondità da parte di Della Bella e fulmina il portiere ospite con un tiro preciso sul secondo palo, e il terzo, infine, svetta più in alto di tutti a seguito di un tiro dalla bandierina e schiaccia la sfera in fondo al sacco. <br ><b>
Calciatoripiù: Martini, Falugiani e Fumelli</b> sono stati decisivi per il raggiungimento di questo importante risultato: i tre, difatti, hanno creato tanti pericoli, mandando in crisi i rispettivi avversari e, allo stesso tempo, segnando anche.