- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
3 - 1
- Laurenziana
RESCO REGGELLO: Molisse, Cellai, Carotti Bernini, Brogi, Parenti, Volpe, Meminaj, Inzitari, Bianchi, Violi. A disp.: Violetti, Caselli, Berti. All.: Pini.
LAURENZIANA: Crocini, Pacini, Corvari, Giacometti, Lari, Sacco, Calvano, Manuelli, Cesati, Capalbo, Colella. A disp.: Catani, Meconi, Sund, Cipriani, Costantini, Lazzeri. All.: Vannini.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: 2' Violi; 34' Inzitari; 45' Violi; 56' rig. Capalbo
Sorride la Resco Reggello, che si aggiudica per 3-1 la partita casalinga contro la Laurenziana. I biancocelesti, per l'occasione scesi in campo in maglia amaranto, costruiscono le basi della loro vittoria disputando un primo tempo entusiasmante, giocato ad alto ritmo e guidati da un Violi particolarmente ispirato a centrocampo. Il numero 11 reggellese è bravo nel dettare i tempi di gioco, ma la sua prestazione è decisiva soprattutto in fase d'attacco dove mette a referto due gol. Il primo arriva dopo appena 2': Bianchi si libera in dribbling sulla fascia destra e crossa in mezzo all'area proprio alla ricerca di Violi che di prima spinge in rete l'assist del compagno. Il Reggello gioca bene, pressa alto e appena può cerca di lanciare nello spazio i suoi giocatori più offensivi (Inzitari, Volpe e lo stesso Violi) che con la loro tecnica e velocità non rendono facile il lavoro difensivo alla retroguardia ospite. Laurenziana che fa fatica ad entrare in gara e si affida principalmente in questa prima fase di partita a qualche spunto di Sacco, ma niente di particolarmente pericoloso. Al 34' i padroni di casa raddoppiano il proprio bottino con Inzitari: bello scambio volante al limite dell'area tra l'attaccante reggellese e Volpe che serve in profondità il compagno che batte Crocini in uscita con un bel tiro rasoterra ad incrociare sul secondo palo, 2 a 0. Come nella precedente frazione di gioco, la Resco apre il secondo tempo subito con un gol, siamo al 45' quando Violi, servito da Inzitari dopo un bello spunto palla al piede sulla fascia destra, prova la conclusione dalla distanza che si insacca forte, con una leggera deviazione del difensore, all'angolino basso. La gara, visto il parziale, sembra ormai chiusa per la Laurenziana che, invece, improvvisamente si sveglia e prende in mano le redini del match costringendo la Resco Reggello a chiudersi in difesa. A dare la scossa è l'ingresso di Costantini che porta dinamicità ed imprevedibilità all'attacco fiorentino, tanto da guadagnarsi al 55' un calcio di rigore. Dal dischetto va Capalbo che, sebbene non con un tiro irresistibile, riesce ad accorciare le distanze, 3 a 1. La Laurenziana spinge sull'acceleratore e al 64', complice un'uscita avventurosa di Molisse, sfiora la rete che potrebbe riaprire la gara, ma Brogi con un rocambolesco colpo di testa riesce ad impedire che il pallone varchi la linea di porta. Nonostante gli sforzi dei biancorossi, il fortino reggellese regge alla pressione avversaria e la gara, di fatto, si chiude su un'ultima giocata di Violi che nei minuti di recupero si accende e colpisce la traversa con un tiro morbido dalla lunga distanza.
Calciatoripiù: Dei 22 in campo, Violi (Reggello) è certamente il giocatore che si è messo maggiormente in luce, bene anche Inzitari (Reggello), pure lui in gol. Costantini (Laurenziana) entra molto bene in campo, pericoloso negli inserimenti e conquista un calcio di rigore, si distingue anche Sacco (Laurenziana), bravo in entrambe le fasi.
Roberto Bertoncini
RESCO REGGELLO: Molisse, Cellai, Carotti Bernini, Brogi, Parenti, Volpe, Meminaj, Inzitari, Bianchi, Violi. A disp.: Violetti, Caselli, Berti. All.: Pini.<br >LAURENZIANA: Crocini, Pacini, Corvari, Giacometti, Lari, Sacco, Calvano, Manuelli, Cesati, Capalbo, Colella. A disp.: Catani, Meconi, Sund, Cipriani, Costantini, Lazzeri. All.: Vannini.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: 2' Violi; 34' Inzitari; 45' Violi; 56' rig. Capalbo
Sorride la Resco Reggello, che si aggiudica per 3-1 la partita casalinga contro la Laurenziana. I biancocelesti, per l'occasione scesi in campo in maglia amaranto, costruiscono le basi della loro vittoria disputando un primo tempo entusiasmante, giocato ad alto ritmo e guidati da un Violi particolarmente ispirato a centrocampo. Il numero 11 reggellese è bravo nel dettare i tempi di gioco, ma la sua prestazione è decisiva soprattutto in fase d'attacco dove mette a referto due gol. Il primo arriva dopo appena 2': Bianchi si libera in dribbling sulla fascia destra e crossa in mezzo all'area proprio alla ricerca di Violi che di prima spinge in rete l'assist del compagno. Il Reggello gioca bene, pressa alto e appena può cerca di lanciare nello spazio i suoi giocatori più offensivi (Inzitari, Volpe e lo stesso Violi) che con la loro tecnica e velocità non rendono facile il lavoro difensivo alla retroguardia ospite. Laurenziana che fa fatica ad entrare in gara e si affida principalmente in questa prima fase di partita a qualche spunto di Sacco, ma niente di particolarmente pericoloso. Al 34' i padroni di casa raddoppiano il proprio bottino con Inzitari: bello scambio volante al limite dell'area tra l'attaccante reggellese e Volpe che serve in profondità il compagno che batte Crocini in uscita con un bel tiro rasoterra ad incrociare sul secondo palo, 2 a 0. Come nella precedente frazione di gioco, la Resco apre il secondo tempo subito con un gol, siamo al 45' quando Violi, servito da Inzitari dopo un bello spunto palla al piede sulla fascia destra, prova la conclusione dalla distanza che si insacca forte, con una leggera deviazione del difensore, all'angolino basso. La gara, visto il parziale, sembra ormai chiusa per la Laurenziana che, invece, improvvisamente si sveglia e prende in mano le redini del match costringendo la Resco Reggello a chiudersi in difesa. A dare la scossa è l'ingresso di Costantini che porta dinamicità ed imprevedibilità all'attacco fiorentino, tanto da guadagnarsi al 55' un calcio di rigore. Dal dischetto va Capalbo che, sebbene non con un tiro irresistibile, riesce ad accorciare le distanze, 3 a 1. La Laurenziana spinge sull'acceleratore e al 64', complice un'uscita avventurosa di Molisse, sfiora la rete che potrebbe riaprire la gara, ma Brogi con un rocambolesco colpo di testa riesce ad impedire che il pallone varchi la linea di porta. Nonostante gli sforzi dei biancorossi, il fortino reggellese regge alla pressione avversaria e la gara, di fatto, si chiude su un'ultima giocata di Violi che nei minuti di recupero si accende e colpisce la traversa con un tiro morbido dalla lunga distanza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Dei 22 in campo, <b>Violi</b> (Reggello) è certamente il giocatore che si è messo maggiormente in luce, bene anche<b> Inzitari </b>(Reggello), pure lui in gol.<b> Costantini </b>(Laurenziana) entra molto bene in campo, pericoloso negli inserimenti e conquista un calcio di rigore, si distingue anche <b>Sacco</b> (Laurenziana), bravo in entrambe le fasi.
Roberto Bertoncini