- Allievi Provinciali GIR.A
- Fiesole Calcio
-
3 - 2
- Virtus Rifredi
FIESOLE: Benassi, Rubechini, Bulli, Pagliai, Paolini, Chiavacci, Tasca, Tarchiani, Treccioni, Rigamonti, Frilli. A disp.: Perini, Bellini, Castelli, Ciabini, Lascialfari, Lombardi, Rensi, Stella. All.: Selmi.
VIRTUS RIFREDI: Giannini, Braschi, Rossi, Cianchi, Tomassini, Bianchi, Esitini, Tafaj, Faggi, Palmieri, Scaparra. A disp.: Pectu, Valiani, Osmani, Frascone. All.: Puglini.
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze.
RETI: 30' Rigamonti, 38' Tasca, 58' Palmieri, 65' Faggi, 75' Lombardi.
Partita rocambolesca e ricca di gol quella fra Fiesole e Virtus Rifredi, vinta dai primi con un 3-2 che ha regalato emozioni a non finire. La prima frazione di gara è stata animata da un primo tempo su ritmi elevatissimi e con occasioni che fin da subito fioccano da ambo le parti. A sbloccare l'incontro, però, è il Fiesole, che trova il gol del vantaggio alla mezz'ora, quando un'incomprensione fra Cianchi e Giannini spiana la strada a Rigamonti, che si impossessa del pallone prima di depositarlo in rete per l'1-0 Fiesole. La Virtus Rifredi sembra accusare il colpo e, con estremo cinismo, il Fiesole ne approfitta, trovando al 38' il gol del 2-0, stavolta con un bel destro in corsa di Tasca, che trafigge Giannini, consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione con il doppio vantaggio. La seconda frazione di gioco, tuttavia, rimescola le carte in tavola, anche perché la Virtus Rifredi rientra in campo con un piglio ben diverso e al 58' riesce ad accorciare le distanze grazie al gran contropiede finalizzato da Palmieri, che non lascia scampo a Benassi con un diagonale potente e preciso. La formazione di mister Puglini riacquista fiducia e, dopo un paio di tentativi poco precisi, giunge al meritato pareggio con Faggi che al 65', su suggerimento di Osmani, entra in area e con un delizioso lob sorprende Benassi ristabilendo la parità sul 2-2. A quel punto la Virtus Rifredi non vuole fermarsi e i ragazzi di Puglini, infatti, vanno subito vicini al vantaggio con Cianchi, che su azione di corner non riesce per in soffio ad arrivare all'appuntamento con il gol. Il Fiesole, dal canto suo, non si scompone e piano piano ricomincia a farsi minaccioso dalle parti di Giannini, soprattutto con qualche calcio piazzato insidioso di Rigamonti. Al 75', però, l'ennesimo calcio di punizione per il Fiesole si rivela decisivo, visto che sul tentativo di Rigamonti, Giannini respinge il pallone, che termina poi sui piedi di Lombardi, bravo ad insaccare in rete il gol del 3-0 locale, che arriva dopo un secondo tempo di grande difficoltà. La partita però non è finita qui, perché il finale regala l'ennesimo colpo di scena: su uno degli ultimi assalti, la Virtus Rifredi riesce ad ottenere un calcio di rigore con Scaparra, atterrato fallosamente in area avversaria. Dal dischetto va lo stesso Scaparra, che però vanifica la possibilità del pareggio, facendosi parare il tiro da Benassi, che quindi diventa protagonista, mettendo in cassaforte vittoria e tre punti importanti per il Fiesole.
Calciatoripiù: per il Fiesole decisivo Benassi, portiere classe 2004 che ha salvato in extremis la vittoria, parando il rigore del possibile 3-3 ospite. Nella Virtus Rifredi spicca la prova di Palmieri.
FIESOLE: Benassi, Rubechini, Bulli, Pagliai, Paolini, Chiavacci, Tasca, Tarchiani, Treccioni, Rigamonti, Frilli. A disp.: Perini, Bellini, Castelli, Ciabini, Lascialfari, Lombardi, Rensi, Stella. All.: Selmi.<br >VIRTUS RIFREDI: Giannini, Braschi, Rossi, Cianchi, Tomassini, Bianchi, Esitini, Tafaj, Faggi, Palmieri, Scaparra. A disp.: Pectu, Valiani, Osmani, Frascone. All.: Puglini. <br >
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze. <br >
RETI: 30' Rigamonti, 38' Tasca, 58' Palmieri, 65' Faggi, 75' Lombardi.
Partita rocambolesca e ricca di gol quella fra Fiesole e Virtus Rifredi, vinta dai primi con un 3-2 che ha regalato emozioni a non finire. La prima frazione di gara è stata animata da un primo tempo su ritmi elevatissimi e con occasioni che fin da subito fioccano da ambo le parti. A sbloccare l'incontro, però, è il Fiesole, che trova il gol del vantaggio alla mezz'ora, quando un'incomprensione fra Cianchi e Giannini spiana la strada a Rigamonti, che si impossessa del pallone prima di depositarlo in rete per l'1-0 Fiesole. La Virtus Rifredi sembra accusare il colpo e, con estremo cinismo, il Fiesole ne approfitta, trovando al 38' il gol del 2-0, stavolta con un bel destro in corsa di Tasca, che trafigge Giannini, consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione con il doppio vantaggio. La seconda frazione di gioco, tuttavia, rimescola le carte in tavola, anche perché la Virtus Rifredi rientra in campo con un piglio ben diverso e al 58' riesce ad accorciare le distanze grazie al gran contropiede finalizzato da Palmieri, che non lascia scampo a Benassi con un diagonale potente e preciso. La formazione di mister Puglini riacquista fiducia e, dopo un paio di tentativi poco precisi, giunge al meritato pareggio con Faggi che al 65', su suggerimento di Osmani, entra in area e con un delizioso lob sorprende Benassi ristabilendo la parità sul 2-2. A quel punto la Virtus Rifredi non vuole fermarsi e i ragazzi di Puglini, infatti, vanno subito vicini al vantaggio con Cianchi, che su azione di corner non riesce per in soffio ad arrivare all'appuntamento con il gol. Il Fiesole, dal canto suo, non si scompone e piano piano ricomincia a farsi minaccioso dalle parti di Giannini, soprattutto con qualche calcio piazzato insidioso di Rigamonti. Al 75', però, l'ennesimo calcio di punizione per il Fiesole si rivela decisivo, visto che sul tentativo di Rigamonti, Giannini respinge il pallone, che termina poi sui piedi di Lombardi, bravo ad insaccare in rete il gol del 3-0 locale, che arriva dopo un secondo tempo di grande difficoltà. La partita però non è finita qui, perché il finale regala l'ennesimo colpo di scena: su uno degli ultimi assalti, la Virtus Rifredi riesce ad ottenere un calcio di rigore con Scaparra, atterrato fallosamente in area avversaria. Dal dischetto va lo stesso Scaparra, che però vanifica la possibilità del pareggio, facendosi parare il tiro da Benassi, che quindi diventa protagonista, mettendo in cassaforte vittoria e tre punti importanti per il Fiesole. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Fiesole decisivo<b> Benassi</b>, portiere classe 2004 che ha salvato in extremis la vittoria, parando il rigore del possibile 3-3 ospite. Nella Virtus Rifredi spicca la prova di <b>Palmieri</b>.