- Allievi Provinciali GIR.A
- Porta Romana Oltrarno
-
3 - 1
- Molinense
PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori Le., Gori Lo., Trenti, Mori, Cingolani, Messana, Di Marco, Moncada, Catallo, Focci. A disp.: Berchielli, Ermini, Doci, Rogai, Garfagnini, Scarti, Cortigiani, Gargani, Ortega. All.: Marzio Mori.
MOLINENSE: Melloni, Medico, Masi, Francalanci R., Lapi F., Fabbri, Baldini, Fantechi, Papini, Lapi L., Casini. A disp.: Rispoli, Campolmi, Fagorzi, Degl'Innocenti, Francalanci L., Testi, Agostinelli, Lambocci. All.: Maurizio Vaggelli.
RETI: Casini, Mori, Messana, Catallo.
La Molinense cade per 3-1 in casa del Porta Romana, su un terreno di gioco al limite dell'impraticabilità a causa del ghiaccio che limita le giocate ma soprattutto mette a serio rischio l'incolumità dei protagonisti in campo. Nonostante le proteste della formazione ospite e le numerose richieste di non far giocare la gara, la stessa inizia con ritmi piuttosto blandi, il Porta Romana mantiene il possesso del gioco e la Molinense prova a pungere in contropiede. Proprio da una situazione simile, sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Casini che capisce le intenzioni degli avversari gettandosi su un appoggio superficiale, il numero undici si precipita dalle parti di Romagnoli e con estrema freddezza segna la rete dell'1-0. La formazione di mister Mori non si lascia intimorire dal gol appena incassato e ricomincia a macinare gioco pescando l'immediato pareggio grazie a Mori, liberato molto bene da Moncada che mette il primo citato nella condizione di calciare dal limite dell'area e piazzare il pallone alla destra di Melloni. L'inerzia della gara spinge le avanzate del Porta Romana con grande convinzione e prima dell'intervallo c'è tempo e spazio per il gol del sorpasso: Catallo riceve palla sull'out mancino, il numero 10 cambia gioco con un lancio millimetrico pescando sull'altra corsia Messana che entra in area a grandi falcate e libera la potente conclusione alle spalle del numero uno giallo-blu. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia: il Porta Romana gestisce il controllo della sfera mentre la Molinense attende compatta dietro la linea e tenta di ripartire con lanci lunghi alla ricerca dei veloci attaccanti. La prima emozione dei secondi quarantacinque minuti è proprio in favore dei ragazzi di mister Vaggelli, lo stesso Casini finalizza una bella azione corale con un tiro secco ma un ottimo intervento di Romagnoli salva il Porta Romana dal gol della parità. A questo punto la Molinense cala di lucidità, vista anche la stanchezza per il massimo sforzo nel tentativo di pareggiare e la squadra di casa prova ad approfittarne per ben due volte nel giro di pochi minuti: nella prima circostanza è Mori a sfiorare la gioia del gol con un velenoso colpo di testa, mentre successivamente Moncada sfiora il palo a botta sicura. Il gol che mette il punto esclamativo sulla gara porta la firma di Catallo che dalla fascia sinistra sfrutta la propria tecnica individuale per proiettarsi all'interno dell'area di rigore e battere Melloni con un perfetto diagonale.
Calciatoripiù: Di Marco e i fratelli Gori sono gli uomini in più per mister Mori. Nella nervosa gara ospite si salva solamente Casini, autore del gol del momentaneo vantaggio.
PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori Le., Gori Lo., Trenti, Mori, Cingolani, Messana, Di Marco, Moncada, Catallo, Focci. A disp.: Berchielli, Ermini, Doci, Rogai, Garfagnini, Scarti, Cortigiani, Gargani, Ortega. All.: Marzio Mori.<br >MOLINENSE: Melloni, Medico, Masi, Francalanci R., Lapi F., Fabbri, Baldini, Fantechi, Papini, Lapi L., Casini. A disp.: Rispoli, Campolmi, Fagorzi, Degl'Innocenti, Francalanci L., Testi, Agostinelli, Lambocci. All.: Maurizio Vaggelli. <br >
RETI: Casini, Mori, Messana, Catallo.
La Molinense cade per 3-1 in casa del Porta Romana, su un terreno di gioco al limite dell'impraticabilità a causa del ghiaccio che limita le giocate ma soprattutto mette a serio rischio l'incolumità dei protagonisti in campo. Nonostante le proteste della formazione ospite e le numerose richieste di non far giocare la gara, la stessa inizia con ritmi piuttosto blandi, il Porta Romana mantiene il possesso del gioco e la Molinense prova a pungere in contropiede. Proprio da una situazione simile, sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Casini che capisce le intenzioni degli avversari gettandosi su un appoggio superficiale, il numero undici si precipita dalle parti di Romagnoli e con estrema freddezza segna la rete dell'1-0. La formazione di mister Mori non si lascia intimorire dal gol appena incassato e ricomincia a macinare gioco pescando l'immediato pareggio grazie a Mori, liberato molto bene da Moncada che mette il primo citato nella condizione di calciare dal limite dell'area e piazzare il pallone alla destra di Melloni. L'inerzia della gara spinge le avanzate del Porta Romana con grande convinzione e prima dell'intervallo c'è tempo e spazio per il gol del sorpasso: Catallo riceve palla sull'out mancino, il numero 10 cambia gioco con un lancio millimetrico pescando sull'altra corsia Messana che entra in area a grandi falcate e libera la potente conclusione alle spalle del numero uno giallo-blu. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia: il Porta Romana gestisce il controllo della sfera mentre la Molinense attende compatta dietro la linea e tenta di ripartire con lanci lunghi alla ricerca dei veloci attaccanti. La prima emozione dei secondi quarantacinque minuti è proprio in favore dei ragazzi di mister Vaggelli, lo stesso Casini finalizza una bella azione corale con un tiro secco ma un ottimo intervento di Romagnoli salva il Porta Romana dal gol della parità. A questo punto la Molinense cala di lucidità, vista anche la stanchezza per il massimo sforzo nel tentativo di pareggiare e la squadra di casa prova ad approfittarne per ben due volte nel giro di pochi minuti: nella prima circostanza è Mori a sfiorare la gioia del gol con un velenoso colpo di testa, mentre successivamente Moncada sfiora il palo a botta sicura. Il gol che mette il punto esclamativo sulla gara porta la firma di Catallo che dalla fascia sinistra sfrutta la propria tecnica individuale per proiettarsi all'interno dell'area di rigore e battere Melloni con un perfetto diagonale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Marco</b> e i fratelli <b>Gori</b> sono gli uomini in più per mister Mori. Nella nervosa gara ospite si salva solamente <b>Casini</b>, autore del gol del momentaneo vantaggio.