- Allievi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
2 - 1
- Firenze Sud
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Fumelli, Fabbri, Pezzatini, Fioravanti, Romoli, Falugiani, Becherucci, Fantoni, Bettoni. A disp.: Giaconi, Dragonetti, Di Tella, Gasparrini, Giunti, Burresi. All.: Gabriele Fabbri.
FIRENZE SUD: Goretti, Luchetti Rodrigo, Nocentini, Luchetti Ricardo, Piccardi, Di Leo, Santini, Obirsanu, Sabatelli, Mazzoni, Ceccarelli. A disp.: Casali, Casini, Caselli, Marchese, Franchini, Giachi, Ceccherini. All.: Merlini.
ARBITRO: Morandi di Valdarno.
RETI: 15' Ceccarelli, 36' Bettoni, 80' Giunti.
Vittoria all'ultimo respiro per l'Audax Rufina di mister Fabbri che batte per 2-1 un ottimo Firenze Sud, grazie al gol in pieno recupero di Giunti. Sin dai primi minuti la partita viene affrontata dalle due squadre con ritmi bassi, probabilmente anche a causa del clima caldo. A fare la partita è però l'Audax Rufina che produce un ottimo possesso palla, senza tuttavia riuscire ad essere efficace in attacco. Il Firenze Sud dal proprio canto gioca in contropiede e al 15' riesce a passare in vantaggio. La rete che sblocca il risultato è realizzata da Ceccarelli che, sfruttando uno schema da calcio d'angolo, conclude in solitaria da posizione ravvicinata, senza lasciare scampo a Novelli. Questo gol conferisce maggior sicurezza nei propri mezzi agli ospiti che pochi minuti dopo tornano vicini al gol grazie a Ceccarelli, impreciso nella conclusione successiva ad un'errata uscita dell'estremo difensore Novelli, che termina di poco a lato. Quando sembra che la prima frazione non possa regalare ulteriori emozioni, ecco che l'Audax Rufina trova il pareggio. È Bettoni a realizzare la rete dell'1-1, grazie ad una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato, che non permette repliche al numero uno Goretti. Il primo tempo si conclude in perfetta parità e alla ripresa del gioco un Firenze Sud più reattivo, si affaccia nella metà campo avversaria con maggior insistenza. La prima occasione della ripresa è creata da Sabatelli che dal fondo effettua un cross teso, trovando Franchini che con un tiro ravvicinato non sorprende un'ottimo Novelli, bravo a respingere il tiro con il piede. La partita procede senza particolari emozioni, sino a quando, in pieno recupero, l'Audax Rufina trova la via del gol. A realizzare la rete che risulterà decisiva nell'economia della sfida è il neo entrato Giunti che con una conclusione angolata batte Goretti, regalando un successo sofferto alla propria squadra.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud sono da nominare Piccardi e Santini, mentre nell'Audax Rufina meritano una menzione Becherucci e Fioravanti.
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Fumelli, Fabbri, Pezzatini, Fioravanti, Romoli, Falugiani, Becherucci, Fantoni, Bettoni. A disp.: Giaconi, Dragonetti, Di Tella, Gasparrini, Giunti, Burresi. All.: Gabriele Fabbri.<br >FIRENZE SUD: Goretti, Luchetti Rodrigo, Nocentini, Luchetti Ricardo, Piccardi, Di Leo, Santini, Obirsanu, Sabatelli, Mazzoni, Ceccarelli. A disp.: Casali, Casini, Caselli, Marchese, Franchini, Giachi, Ceccherini. All.: Merlini.<br >
ARBITRO: Morandi di Valdarno. <br >
RETI: 15' Ceccarelli, 36' Bettoni, 80' Giunti.
Vittoria all'ultimo respiro per l'Audax Rufina di mister Fabbri che batte per 2-1 un ottimo Firenze Sud, grazie al gol in pieno recupero di Giunti. Sin dai primi minuti la partita viene affrontata dalle due squadre con ritmi bassi, probabilmente anche a causa del clima caldo. A fare la partita è però l'Audax Rufina che produce un ottimo possesso palla, senza tuttavia riuscire ad essere efficace in attacco. Il Firenze Sud dal proprio canto gioca in contropiede e al 15' riesce a passare in vantaggio. La rete che sblocca il risultato è realizzata da Ceccarelli che, sfruttando uno schema da calcio d'angolo, conclude in solitaria da posizione ravvicinata, senza lasciare scampo a Novelli. Questo gol conferisce maggior sicurezza nei propri mezzi agli ospiti che pochi minuti dopo tornano vicini al gol grazie a Ceccarelli, impreciso nella conclusione successiva ad un'errata uscita dell'estremo difensore Novelli, che termina di poco a lato. Quando sembra che la prima frazione non possa regalare ulteriori emozioni, ecco che l'Audax Rufina trova il pareggio. È Bettoni a realizzare la rete dell'1-1, grazie ad una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato, che non permette repliche al numero uno Goretti. Il primo tempo si conclude in perfetta parità e alla ripresa del gioco un Firenze Sud più reattivo, si affaccia nella metà campo avversaria con maggior insistenza. La prima occasione della ripresa è creata da Sabatelli che dal fondo effettua un cross teso, trovando Franchini che con un tiro ravvicinato non sorprende un'ottimo Novelli, bravo a respingere il tiro con il piede. La partita procede senza particolari emozioni, sino a quando, in pieno recupero, l'Audax Rufina trova la via del gol. A realizzare la rete che risulterà decisiva nell'economia della sfida è il neo entrato Giunti che con una conclusione angolata batte Goretti, regalando un successo sofferto alla propria squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud sono da nominare <b>Piccardi </b>e <b>Santini</b>, mentre nell'Audax Rufina meritano una menzione <b>Becherucci</b> e <b>Fioravanti</b>.