- Allievi Provinciali GIR.B
- Luigi Meroni
-
2 - 4
- Virtus Poggibonsi
L.MERONI: Seri, Pagano, Castelli, Pucci, Santoro, Materozzi, Catana, Muzzi, Lenzini, Fineschi, De Bonis. A disp.: Barbucci, Parini, Fabbiani, Negro, Cinelli. All.: Bellaccini.
V.POGGIBONSI: Nazzaro, Bartalesi, Piacenti (Guggiari), Nardi, Pallari, Aiazzi, Mori (Diliberto), Anselmi (Cibecchini), Puccio (Migliorini), Giorgio (Sessa), Rossi. A disp.: Bussagli, Ristori. All.: Sabatini.
ARBITRO: Diodato Marco.
RETI: Lenzini, Cinelli, Puccio 3, Giorgio.
La Virtus continua la bella striscia positiva collezionando la quarta vittoria consecutiva con un perentorio 2-4 sul campo del Meroni. La vittoria della squadra ospite è legittima ed ampiamente meritata, soprattutto in virtù di un secondo tempo dove la Virtus ha letteralmente dominato in lungo e in largo senza concedere opportunità al Meroni ad eccezione della rete del 2-4 a tempo abbondantemente scaduto e viziata da evidente fuorigioco. La partita inizia con un predominio territoriale degli ospiti, pronti a ripartenze veloci in contropiede; il match si gioca prevalentemente a centrocampo con poche occasioni da parte di entrambe le squadre. La gara si anima dopo due opportunità per Puccio e Mori per l Virtus e per Catana per i locali: siamo al 25', e su un lungo lancio di Muzzi l'incomprensione tra Pallare e Nazzaro consente a Lenzini di incunearsi realizzando la più facile delle reti. La Virtus reagisce nel migliore dei modi, si impossessa del centrocampo e inizia a pressare gli avversari e macinando gioco veloce ed arioso riesce a ribaltare il risultato nel giro di 10 minuti. Protagonista assoluto diventa il bomber Puccio che suggella l'ottima prestazione con due reti di buona fattura. Il tempo termina con la Virtus in vantaggio per 2-1. Nella ripresa il Meroni si è sciolto, mentre gli ospiti riprendono ad attaccare con manovre ficcanti, e prima Puccio con la ventunesima prodezza personale e quindi Giorgio imbeccato dall'onnipresente Puccio chiudono di fatto la contesa. Altre occasioni per i neoentrati Sessa, Migliorini e Diliberto non sono sfruttate a dovere, mentre il Meroni con Cinelli riduce le distanze nei minuti di recupero. Con questi risultati la Virtus Poggibonsi si prepara al meglio per il super-derby di domenica prossima contro i cugini della Poggibonsese. Buono l'arbitraggio.
CalciatoriPiù: Lenzini e Catana per il Meroni, Puccio e la squadra in blocco per la Virtus Poggibonsi.
L.MERONI: Seri, Pagano, Castelli, Pucci, Santoro, Materozzi, Catana, Muzzi, Lenzini, Fineschi, De Bonis. A disp.: Barbucci, Parini, Fabbiani, Negro, Cinelli. All.: Bellaccini.<br >V.POGGIBONSI: Nazzaro, Bartalesi, Piacenti (Guggiari), Nardi, Pallari, Aiazzi, Mori (Diliberto), Anselmi (Cibecchini), Puccio (Migliorini), Giorgio (Sessa), Rossi. A disp.: Bussagli, Ristori. All.: Sabatini.<br >
ARBITRO: Diodato Marco.<br >
RETI: Lenzini, Cinelli, Puccio 3, Giorgio.
La Virtus continua la bella striscia positiva collezionando la quarta vittoria consecutiva con un perentorio 2-4 sul campo del Meroni. La vittoria della squadra ospite è legittima ed ampiamente meritata, soprattutto in virtù di un secondo tempo dove la Virtus ha letteralmente dominato in lungo e in largo senza concedere opportunità al Meroni ad eccezione della rete del 2-4 a tempo abbondantemente scaduto e viziata da evidente fuorigioco. La partita inizia con un predominio territoriale degli ospiti, pronti a ripartenze veloci in contropiede; il match si gioca prevalentemente a centrocampo con poche occasioni da parte di entrambe le squadre. La gara si anima dopo due opportunità per Puccio e Mori per l Virtus e per Catana per i locali: siamo al 25', e su un lungo lancio di Muzzi l'incomprensione tra Pallare e Nazzaro consente a Lenzini di incunearsi realizzando la più facile delle reti. La Virtus reagisce nel migliore dei modi, si impossessa del centrocampo e inizia a pressare gli avversari e macinando gioco veloce ed arioso riesce a ribaltare il risultato nel giro di 10 minuti. Protagonista assoluto diventa il bomber Puccio che suggella l'ottima prestazione con due reti di buona fattura. Il tempo termina con la Virtus in vantaggio per 2-1. Nella ripresa il Meroni si è sciolto, mentre gli ospiti riprendono ad attaccare con manovre ficcanti, e prima Puccio con la ventunesima prodezza personale e quindi Giorgio imbeccato dall'onnipresente Puccio chiudono di fatto la contesa. Altre occasioni per i neoentrati Sessa, Migliorini e Diliberto non sono sfruttate a dovere, mentre il Meroni con Cinelli riduce le distanze nei minuti di recupero. Con questi risultati la Virtus Poggibonsi si prepara al meglio per il super-derby di domenica prossima contro i cugini della Poggibonsese. Buono l'arbitraggio.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: <b>Lenzini </b>e <b>Catana </b>per il Meroni, <b>Puccio </b>e la squadra in blocco per la Virtus Poggibonsi.