- Allievi Provinciali GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 1
- Sancascianese
BELMONTE: Falsettini, Maddalunni, Bonciani, Giacone, Bartolini, Galassi A., Mucilli, Lombardi, Goldenberg, Guasti, Mazzei. A disp.: Morelli, Fidanzati, Bencistà, Martelli, Galassi L., Zampoli, Bini. All.: Arcangeli.
SANCASCIANESE: Neri, Fusi A., Coli, Frascione, Vannini, Fusi G., Padovani, Giotti, Becattini, Salvadori, Leoncini. A disp.: Magistri, Ciampi, Caiani. All.: Gioli.
ARBITRO: Tonga di Firenze.
RETI: 15' Mazzei, 16' Padovani, 19' Bonciani, 64' Zampoli, 70' Bini, 74' Mazzei
Un quasi perfetto Belmonte non delude le attese del pre-partita e porta a casa una preziosa vittoria contro una San Cascianese in partita fino al '64. Bastano quindici minuti per assistere al primo gol di giornata: è Mazzei ad aprire le marcature sfruttando un'amnesia imbarazzante dell'intera difesa ospite e mettendo in saccoccia con un colpo di testa elementare. 1-0 e palla al centro, ma neanche due minuti più tardi un rilassamento comprensibile quanto evitabile della retroguardia locale facilita l'immediata reazione dei giallo-verdi che pareggiano con il cinico Padovani, bravo a ribattere in rete dopo il suo primo tentativo respinto da Falsettini. Un botta e risposta che non è ancora finito dato che alla rete dell' 1-1 replica ancora una volta Bonciani, il più svelto a risolvere un'altra mischia in area di rigore avversaria. Tre gol e ribaltamenti continui impreziosiscono una gara che però deve ancora dare il meglio di sé. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-1 in favore dei locali ma è la ripresa a risultare decisiva: le due formazioni entrano in campo per i secondi 45 minuti evidentemente con un piglio diverso ed il Belmonte, caricato a mille dall'energico mister Arcangeli, riesce a trovare il gol della sicurezza. E' il neo entrato Zampoli, classe '95, a sfruttare al meglio le praterie lasciate dagli ospiti e a portare a +2 il conto di reti del match con un diagonale a fin di palo. E' la rete che indirizza definitivamente la gara anche se pochi istanti dopo ci vuole il miglior Falsettini su un tiro ravvicinato di Fusi G. per non rimettere in gioco la San Cascianese. Sulle ali dell' entusiasmo il Belmonte dilaga in contropiede con l'altro subentrato e anche lui classe 95, Bini, a dir poco eccezionale nel liberarsi dalla marcatura dentro l'area avversaria e a sfondare la rete con un destro all'incrocio. C'è ancora tempo per il quinto ed ultimo gol di giornata: a segnarlo è ancora Mazzei che dopo aver marcato l'1-0 si concede anche il lusso della doppietta personale con un bolide da fuori area che non lascia scampo all'incolpevole Neri. Rincorsa al vertice che continua per il Belmonte, spietato e freddo contro una San Cascianese, in partita fino al terzo gol subito, ed eccessivamente punita dal pesante passivo. Buona la direzione di gara del signor Tonga. Calciatori Più: Per il Belmonte, sono da premiare su tutti Mazzei, che quando riesce a combinare la sua tecnica con la concretezza diventa un bel giocatore, Bonciani, sempre sul pezzo nelle chiusure difensive ed oggi anche in versione bomber sulla seconda marcatura e Falsettini, il quale dimostra di essere in forma strepitosa con interventi che valgono quanto un gol. Per la San Cascianese, buone le prestazioni di Padovani, autore della rete del momentaneo vantaggio e Salvadori, dotato di ottima tecnica ed ultimo ad arrendersi!.
Matteo Merciai
BELMONTE: Falsettini, Maddalunni, Bonciani, Giacone, Bartolini, Galassi A., Mucilli, Lombardi, Goldenberg, Guasti, Mazzei. A disp.: Morelli, Fidanzati, Bencistà, Martelli, Galassi L., Zampoli, Bini. All.: Arcangeli.<br >SANCASCIANESE: Neri, Fusi A., Coli, Frascione, Vannini, Fusi G., Padovani, Giotti, Becattini, Salvadori, Leoncini. A disp.: Magistri, Ciampi, Caiani. All.: Gioli.<br >
ARBITRO: Tonga di Firenze.<br >
RETI: 15' Mazzei, 16' Padovani, 19' Bonciani, 64' Zampoli, 70' Bini, 74' Mazzei
Un quasi perfetto Belmonte non delude le attese del pre-partita e porta a casa una preziosa vittoria contro una San Cascianese in partita fino al '64. Bastano quindici minuti per assistere al primo gol di giornata: è Mazzei ad aprire le marcature sfruttando un'amnesia imbarazzante dell'intera difesa ospite e mettendo in saccoccia con un colpo di testa elementare. 1-0 e palla al centro, ma neanche due minuti più tardi un rilassamento comprensibile quanto evitabile della retroguardia locale facilita l'immediata reazione dei giallo-verdi che pareggiano con il cinico Padovani, bravo a ribattere in rete dopo il suo primo tentativo respinto da Falsettini. Un botta e risposta che non è ancora finito dato che alla rete dell' 1-1 replica ancora una volta Bonciani, il più svelto a risolvere un'altra mischia in area di rigore avversaria. Tre gol e ribaltamenti continui impreziosiscono una gara che però deve ancora dare il meglio di sé. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-1 in favore dei locali ma è la ripresa a risultare decisiva: le due formazioni entrano in campo per i secondi 45 minuti evidentemente con un piglio diverso ed il Belmonte, caricato a mille dall'energico mister Arcangeli, riesce a trovare il gol della sicurezza. E' il neo entrato Zampoli, classe '95, a sfruttare al meglio le praterie lasciate dagli ospiti e a portare a +2 il conto di reti del match con un diagonale a fin di palo. E' la rete che indirizza definitivamente la gara anche se pochi istanti dopo ci vuole il miglior Falsettini su un tiro ravvicinato di Fusi G. per non rimettere in gioco la San Cascianese. Sulle ali dell' entusiasmo il Belmonte dilaga in contropiede con l'altro subentrato e anche lui classe 95, Bini, a dir poco eccezionale nel liberarsi dalla marcatura dentro l'area avversaria e a sfondare la rete con un destro all'incrocio. C'è ancora tempo per il quinto ed ultimo gol di giornata: a segnarlo è ancora Mazzei che dopo aver marcato l'1-0 si concede anche il lusso della doppietta personale con un bolide da fuori area che non lascia scampo all'incolpevole Neri. Rincorsa al vertice che continua per il Belmonte, spietato e freddo contro una San Cascianese, in partita fino al terzo gol subito, ed eccessivamente punita dal pesante passivo. Buona la direzione di gara del signor Tonga. <b>Calciatori Più:</b> Per il Belmonte, sono da premiare su tutti <b>Mazzei</b>, che quando riesce a combinare la sua tecnica con la concretezza diventa un bel giocatore, <b>Bonciani</b>, sempre sul pezzo nelle chiusure difensive ed oggi anche in versione bomber sulla seconda marcatura e <b>Falsettini</b>, il quale dimostra di essere in forma strepitosa con interventi che valgono quanto un gol. Per la San Cascianese, buone le prestazioni di <b>Padovani</b>, autore della rete del momentaneo vantaggio e <b>Salvadori</b>, dotato di ottima tecnica ed ultimo ad arrendersi!.
Matteo Merciai