- Allievi Provinciali GIR.B
- Firenze Sud
-
0 - 1
- Certaldo
FIRENZE SUD: Marcellini, Di Masso, Ursi, Callai, Montuschi, Lazzerini, Giaccherini, Quinones, Tartaglia, Giuliani, Mazzoni. A disp.: Mercurio, Rodinò, D'Onofrio, Gashi. All.: Gianfranco Gusberti.
CERTALDO: Mazzuoli, Iacopini, Pratesi, Canocchi, Fazzilli, Rosi, Hosaj D., Zannelli, Renieri, Pipitone, Kamberaj. A disp.: Siciliano, Palatresi, Hosaj F., Calvetti, Merlini, Corti, Moubakir. All.: Giuseppe Casciola.
ARBITRO: Pilastri di Firenze.
RETI: 66' rig. Pratesi.
Sul campo del Firenze Sud va in scena una partita tosta che si conclude con la vittoria della squadra ospite del Certaldo. Se da una parte la vittoria appare meritata in virtù delle diverse occasioni fallite nel corso dei minuti della gara, dall'altra il Firenze Sud si è difeso bene ed ha cercato di controbattere, non riuscendo però a tenere a lungo il pallone davanti per far salire la squadra e venendo superato soltanto da un calcio di rigore. Il Certaldo nel complesso quindi conduce la partita ma manca negli ultimi passaggi e a causa di ciò deve sudare i tre punti fino alla fine. Nel primo tempo gli ospiti si buttano subito all'attacco ed al 2' ecco che arriva la prima conclusione dell'esterno Hosaj D. che però finisce di poco a lato. Un minuto dopo è il momento del tiro della punta ospite Pipitone che viene parato in due tempi dall'attento portiere di casa Marcellini. Altra azione da riportare è quella che arriva al 23', con una grande iniziativa personale dell'esterno Kamberaj che, dopo una volata sulla sinistra, entra in area seminando gli avversari, ma trovando sulla propria strada la respinta dello stesso Marcellini che salva la situazione con la collaborazione di un compagno. Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con molte conclusioni deboli o imprecise degli ospiti, che così vengono fermate con facilità dai padroni di casa. Al 51' viene annullato un gol al Certaldo per un giusto fuorigioco, ma nell'occasione arriva l'incursione più pericolosa della partita, con Kamberaj che in area si gira velocemente e mette in difficoltà il portiere avversario il quale si salva comunque in qualche modo. Al 63' il Certaldo colpisce la traversa con un bel tiro dalla distanza del centrocampista Renieri e un minuto dopo ecco che viene concesso il calcio di rigore per un atterramento in area: sul dischetto si presenta il capitano Pratesi che realizza calciando un tiro forte rasoterra alla destra del portiere. Il Firenze Sud cerca nel finale di replicare. ma gli ospiti si chiudono bene ed amministrano i restanti minuti fino al fischio finale. Calciatorepiù: Renieri (Certaldo) Centrocampista che giganteggia nel mezzo del campo: i palloni sono tutti suoi e lui riesce ad amministrarli perfettamente, colpendo anche una traversa con un bellissimo tiro. Hosaj D. (Certaldo) Buona prestazione del giocatore ospite che fa tutto bene: gli manca solo la rete. Lazzerini (Firenze Sud) Centrale di difesa che mette in difficoltà le punte avversarie alle quali prende spesso il tempo, salvando così la sua area di rigore.
Laura Parigi
FIRENZE SUD: Marcellini, Di Masso, Ursi, Callai, Montuschi, Lazzerini, Giaccherini, Quinones, Tartaglia, Giuliani, Mazzoni. A disp.: Mercurio, Rodinò, D'Onofrio, Gashi. All.: Gianfranco Gusberti.<br >CERTALDO: Mazzuoli, Iacopini, Pratesi, Canocchi, Fazzilli, Rosi, Hosaj D., Zannelli, Renieri, Pipitone, Kamberaj. A disp.: Siciliano, Palatresi, Hosaj F., Calvetti, Merlini, Corti, Moubakir. All.: Giuseppe Casciola.<br >
ARBITRO: Pilastri di Firenze.<br >
RETI: 66' rig. Pratesi.
Sul campo del Firenze Sud va in scena una partita tosta che si conclude con la vittoria della squadra ospite del Certaldo. Se da una parte la vittoria appare meritata in virtù delle diverse occasioni fallite nel corso dei minuti della gara, dall'altra il Firenze Sud si è difeso bene ed ha cercato di controbattere, non riuscendo però a tenere a lungo il pallone davanti per far salire la squadra e venendo superato soltanto da un calcio di rigore. Il Certaldo nel complesso quindi conduce la partita ma manca negli ultimi passaggi e a causa di ciò deve sudare i tre punti fino alla fine. Nel primo tempo gli ospiti si buttano subito all'attacco ed al 2' ecco che arriva la prima conclusione dell'esterno Hosaj D. che però finisce di poco a lato. Un minuto dopo è il momento del tiro della punta ospite Pipitone che viene parato in due tempi dall'attento portiere di casa Marcellini. Altra azione da riportare è quella che arriva al 23', con una grande iniziativa personale dell'esterno Kamberaj che, dopo una volata sulla sinistra, entra in area seminando gli avversari, ma trovando sulla propria strada la respinta dello stesso Marcellini che salva la situazione con la collaborazione di un compagno. Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con molte conclusioni deboli o imprecise degli ospiti, che così vengono fermate con facilità dai padroni di casa. Al 51' viene annullato un gol al Certaldo per un giusto fuorigioco, ma nell'occasione arriva l'incursione più pericolosa della partita, con Kamberaj che in area si gira velocemente e mette in difficoltà il portiere avversario il quale si salva comunque in qualche modo. Al 63' il Certaldo colpisce la traversa con un bel tiro dalla distanza del centrocampista Renieri e un minuto dopo ecco che viene concesso il calcio di rigore per un atterramento in area: sul dischetto si presenta il capitano Pratesi che realizza calciando un tiro forte rasoterra alla destra del portiere. Il Firenze Sud cerca nel finale di replicare. ma gli ospiti si chiudono bene ed amministrano i restanti minuti fino al fischio finale. <b>Calciatorepiù: Renieri (Certaldo) </b>Centrocampista che giganteggia nel mezzo del campo: i palloni sono tutti suoi e lui riesce ad amministrarli perfettamente, colpendo anche una traversa con un bellissimo tiro. <b>Hosaj D. (Certaldo) </b>Buona prestazione del giocatore ospite che fa tutto bene: gli manca solo la rete. <b>Lazzerini (Firenze Sud)</b> Centrale di difesa che mette in difficoltà le punte avversarie alle quali prende spesso il tempo, salvando così la sua area di rigore.
Laura Parigi