- Allievi B
- Cortona Camucia
-
4 - 5
- Tegoleto
CORTONA CAMUCIA: Torquato, Bayram, Sgaragli, Dano, Procacci, Novelli, Sarcoli, Balliu, Petica, Gallorini, Burs. A disp.: Baldi, Tacchini, Paciotti, Magara, Scartoni, Giuliani. All.: Giorgio Fiorenzi.
TEGOLETO: Braqi, Fetovski, Vallone, Kryemadhai, Capacci, Nasufi, Ligi, Cagnacci, Nappini, Fontana, Lischi. A disp.: Leone, Mangiapia, Sbragi. All.: Gianluca Fontana.
ARBITRO: Sanchini di Arezzo.
RETI: Petica 2, Gallorini, Sgaragli, Fontana 4, Nappini.
La partita è stata caratterizzata da un vento fastidioso che ha condizionato l'intero match, ma nonostante questo è stata giocata con estrema caparbietà e combattività da parte di entrambe le formazioni. Parte bene il Cortona Camucia che passa in vantaggio con Petica, che stoppa elegantemente in area una palla alta e la infila all'angolino basso. Poi pareggia il Tegoleto con un rigore concesso per atterramento in area di Fontana, rigore che lo stesso calciatore realizza. Trascorrono cinque minuti e il Cortona torna in vantaggio, sempre con Petica che realizza di nuovo da dentro l'area con un preciso diagonale. Poi vi è un atterramento in area di Balliu, che l'arbitro però non giudica falloso, dimostrando un'interpretazione diversa rispetto a quella tenuta nell'occasione del calcio di rigore concesso al Tegoleto. Giunti al 30' sono di nuovo gli arancioni a segnare con un bel colpo di testa di Gallorini, che gira in rete una bella punizione battuta da Dano. Poi Petica colpisce la traversa con un preciso tiro di esterno da fuori area. Sul finire del primo tempo giunge il secondo gol ospite con Fontana che tira dal limite e Torquato non riesce a trattenere. Inizia la ripresa e il Tegoleto pareggia, andando in gol sempre con Fontana, che inganna la difesa arancione con un preciso colpo di testa. Il Tegoleto passa poi in vantaggio con Nappini, che approfitta di una palla non trattenuta dal portiere arancione. Nei minuti finali Sgaragli porta il Cortona in parità con un preciso tiro di sinistro che si infila in rete fissando il risultato sul 4-4. Nel recupero, infine, Fontana segna il quinto gol ospite sfruttando una indecisione della retroguardia arancione. Finisce 4-5. Festeggia il Tegoleto, mentre per i cortonesi la gara finisce con una sconfitta immeritata, condizionata da troppi errori che alla fine risultano fatali. Da evidenziare un arbitraggio non brillante, sicuramente da rivedere per alcune decisioni.
Calciatoripiù: in evidenza Fontana per il Tegoleto e Petica per il Cortona Camucia.
CORTONA CAMUCIA: Torquato, Bayram, Sgaragli, Dano, Procacci, Novelli, Sarcoli, Balliu, Petica, Gallorini, Burs. A disp.: Baldi, Tacchini, Paciotti, Magara, Scartoni, Giuliani. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >TEGOLETO: Braqi, Fetovski, Vallone, Kryemadhai, Capacci, Nasufi, Ligi, Cagnacci, Nappini, Fontana, Lischi. A disp.: Leone, Mangiapia, Sbragi. All.: Gianluca Fontana.<br >
ARBITRO: Sanchini di Arezzo.<br >
RETI: Petica 2, Gallorini, Sgaragli, Fontana 4, Nappini.
La partita è stata caratterizzata da un vento fastidioso che ha condizionato l'intero match, ma nonostante questo è stata giocata con estrema caparbietà e combattività da parte di entrambe le formazioni. Parte bene il Cortona Camucia che passa in vantaggio con Petica, che stoppa elegantemente in area una palla alta e la infila all'angolino basso. Poi pareggia il Tegoleto con un rigore concesso per atterramento in area di Fontana, rigore che lo stesso calciatore realizza. Trascorrono cinque minuti e il Cortona torna in vantaggio, sempre con Petica che realizza di nuovo da dentro l'area con un preciso diagonale. Poi vi è un atterramento in area di Balliu, che l'arbitro però non giudica falloso, dimostrando un'interpretazione diversa rispetto a quella tenuta nell'occasione del calcio di rigore concesso al Tegoleto. Giunti al 30' sono di nuovo gli arancioni a segnare con un bel colpo di testa di Gallorini, che gira in rete una bella punizione battuta da Dano. Poi Petica colpisce la traversa con un preciso tiro di esterno da fuori area. Sul finire del primo tempo giunge il secondo gol ospite con Fontana che tira dal limite e Torquato non riesce a trattenere. Inizia la ripresa e il Tegoleto pareggia, andando in gol sempre con Fontana, che inganna la difesa arancione con un preciso colpo di testa. Il Tegoleto passa poi in vantaggio con Nappini, che approfitta di una palla non trattenuta dal portiere arancione. Nei minuti finali Sgaragli porta il Cortona in parità con un preciso tiro di sinistro che si infila in rete fissando il risultato sul 4-4. Nel recupero, infine, Fontana segna il quinto gol ospite sfruttando una indecisione della retroguardia arancione. Finisce 4-5. Festeggia il Tegoleto, mentre per i cortonesi la gara finisce con una sconfitta immeritata, condizionata da troppi errori che alla fine risultano fatali. Da evidenziare un arbitraggio non brillante, sicuramente da rivedere per alcune decisioni. <b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza <b>Fontana </b>per il Tegoleto e <b>Petica </b>per il Cortona Camucia.