- Allievi B
- Tuscar
-
0 - 3
- Santa Firmina
TUSCAR: Donati, Mocanu, Cartocci, Acciai, Ginestroni, Chiatti, Zichi, Brogi, Dridi, Fini, Carresi. A disp.: Panozzi. All.: Alvaro Frappi.
S.FIRMINA: Ricciarini (50' Vencato), Daveri, Astara, Scarpelli (60' Torzoni), Ginestroni (55' Rossi), Franchi, Buricchi, Lischi, Bresciani, Magnanensi, Vagheggi (50' Fratini). All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.
RETI: Bresciani 2, Magnanensi.
Discreta partita quella vista allo Yari Mannelli , un bel derby aretino tra Tuscar e Santa Firmina. La squadra di casa, già contata, dopo pochi minuti vede infortunarsi Brogi, che però non può essere sostituito. Il giocatore così rimane in campo e darà tutto fino alla fine. A complicare il tutto per i padroni di casa si aggiunge poi l'assenza dell'ultima ora di Casini, con Chiatti, autore di un'ottima partita, che è costretto ad arretrare. Anche gli ospiti lamentano alcune assenze e in panchina presentano tre giocatori del 2000. Nonostante il netto risultato a favore degli ospiti, la Tuscar se la gioca alla pari, ha diverse palle-gol, di cui una clamorosa sullo 0-0 con Fini, ma poi è Bresciani, di testa su calcio d'angolo, a segnare il vantaggio della capolista. Nella ripresa ancora Bresciani mette dentro con un altro colpo di testa vincente su una punizione laterale. La gara è tutt'altro che finita perché i ragazzi di casa possono usufruire di un calcio di rigore, che però falliscono. Dagli undici metri si presenta Fini ed è bravo Vencato a respingere il tiro; poi ancora Fini, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori. La punizione di Magnanensi, che porta allo 0-3, scaccia i fantasmi per un Santa Firmina a tratti in balia della Tuscar, che ha avuto forse più occasioni da rete rispetto agli ospiti. La partita risulta alla fine molto corretta con i padroni di casa che hanno profuso ogni energia fino alla fine, mentre gli ospiti, pur avendo dimostrato di avere un complesso temibile e affiatato, hanno forse giocato una gara un po' sottotono. Da rivedere la direzione del signor Norgiolini.
Calciatoripiù: nella buona prova di tutta la squadra si evidenziano Brogi e Chiatti (Tuscar), Torzoni, Fratini e Rossi (Santa Firmina).
TUSCAR: Donati, Mocanu, Cartocci, Acciai, Ginestroni, Chiatti, Zichi, Brogi, Dridi, Fini, Carresi. A disp.: Panozzi. All.: Alvaro Frappi.<br >S.FIRMINA: Ricciarini (50' Vencato), Daveri, Astara, Scarpelli (60' Torzoni), Ginestroni (55' Rossi), Franchi, Buricchi, Lischi, Bresciani, Magnanensi, Vagheggi (50' Fratini). All.: Giorgio Battiston.<br >
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.<br >
RETI: Bresciani 2, Magnanensi.
Discreta partita quella vista allo Yari Mannelli , un bel derby aretino tra Tuscar e Santa Firmina. La squadra di casa, già contata, dopo pochi minuti vede infortunarsi Brogi, che però non può essere sostituito. Il giocatore così rimane in campo e darà tutto fino alla fine. A complicare il tutto per i padroni di casa si aggiunge poi l'assenza dell'ultima ora di Casini, con Chiatti, autore di un'ottima partita, che è costretto ad arretrare. Anche gli ospiti lamentano alcune assenze e in panchina presentano tre giocatori del 2000. Nonostante il netto risultato a favore degli ospiti, la Tuscar se la gioca alla pari, ha diverse palle-gol, di cui una clamorosa sullo 0-0 con Fini, ma poi è Bresciani, di testa su calcio d'angolo, a segnare il vantaggio della capolista. Nella ripresa ancora Bresciani mette dentro con un altro colpo di testa vincente su una punizione laterale. La gara è tutt'altro che finita perché i ragazzi di casa possono usufruire di un calcio di rigore, che però falliscono. Dagli undici metri si presenta Fini ed è bravo Vencato a respingere il tiro; poi ancora Fini, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori. La punizione di Magnanensi, che porta allo 0-3, scaccia i fantasmi per un Santa Firmina a tratti in balia della Tuscar, che ha avuto forse più occasioni da rete rispetto agli ospiti. La partita risulta alla fine molto corretta con i padroni di casa che hanno profuso ogni energia fino alla fine, mentre gli ospiti, pur avendo dimostrato di avere un complesso temibile e affiatato, hanno forse giocato una gara un po' sottotono. Da rivedere la direzione del signor Norgiolini. <b>
Calciatoripiù</b>: nella buona prova di tutta la squadra si evidenziano <b>Brogi </b>e <b>Chiatti </b>(Tuscar), <b>Torzoni, Fratini </b>e <b>Rossi </b>(Santa Firmina).