- Allievi B
- Foiano
-
5 - 3
- Tuscar
NUOVA FOIANO: Torresi, Stabile (73' Solfanelli), Libera, Russo, Mazzetti, Bichi, Bottitta (62' Charter), Mirra (78' Santini), Magi (67' Brogi), Sartini, Pinsuti (46' Sirignano). A disp.: Franchi. All.: Giovanni Goracci (squalificato, in panchina Nicola Leonardi).
TUSCAR: Donati, Coradeschi, Carresi (43' Mocanu), Pela (24' Alunno), Casini, Ginestroni, Zichi, Brogi, Dridi, Chiatti, Fini. A disp.: Panozzi. All.: Alvaro Frappi
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: 7' Dridi, 16' Bottitta, 26' Pinsuti, 44' Chiatti, 56' Sartini, 62' Mirra, 70' Mazzetti, 75' autorete Brogi.
NOTE. Espulso al 66' Brogi per reazione.
Un buon Foiano, seppur ancora privo della propria guida tecnica Giovanni Goracci ancora squalificato, si vendica della sconfitta patita nella gara di andata per 3-0 che rappresentò la prima battuta d'arresto per i Goracci-Boys e travolge 5-3 la Tuscar giunta a Foiano con due/tre elementi provenienti dalla squadra regionale; la partita è stata bella e piena di occasioni, anche se sinceramente la squadra amaranto locale per l'occasione in maglia gialla ha meritato appieno la vittoria finale, che dimostra l'ottimo impianto di gioco corale creato da mister Goracci. Passando alla cronaca, primo squillo foianese al 5' quando Bottitta prova un sinistro velenoso dal limite, ma Donati si distende in tuffo e devia in angolo; dopo due minuti su un rilancio dalle retrovie, Dridi supera in velocità Stabile e sull'uscita di Torresi lo supera con un tocco sotto, realizzando lo 0-1. La reazione locale è veemente ed al 16' su un rilancio di Libera, Mirra stoppa bene, supera un avversario con un dribbling e serve sulla corsa Bottitta, che dal vertice dell'area fa partire un missile che si insacca all'incrocio dei pali, con Donati vanamente proteso in tuffo; passano altri dieci minuti ed al 26' su una punizione ben calciata da Bottitta, il portiere ospite respinge malamente di pugno, irrompe Pinsuti che con uno splendido tiro al volo manda la palla ad insaccarsi imprendibile per Donati, fissando il risultato sul 2-1 a favore dei Goracci-Boys, punteggio sul quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Foiano entra un po' a rilento all'interno del match e la Tuscar guidata da un ottimo Alunno cerca il pari, che arriva al 44' quando Fini appoggia per Chiatti, il cui tiro violento risulta letale per Torresi e fissa il punteggio sul 2-2; questo gol ha l'effetto di svegliare i ragazzi foianesi dal torpore ed al 54' su angolo di Sirignano, Mazzetti con un colpo di kung-fu a centro area manda la palla a sfiorare la traversa, con Donati immobile. Per riportare in vantaggio gli amaranto chianini ci vuole il solito Beep-Beep Sartini, che due minuti dopo prende palla sulla trequarti e parte in azione personale, battendo sull'uscita il numero 1 aretino e firmando il provvisorio 3-2; stavolta il Foiano non si ferma ed al 62' trova il poker, quando Sartini inventa una gran palla filtrante a servire Mirra, che solo a tu per tu con Donati, non lascia scampo al portiere. Al 70', con il Foiano in dieci per l'espulsione di Russo, arriva la cinquina dei Goracci-Boys, quando su angolo del solito Sirignano, capitan Mazzetti irrompe in mezzo all'area e di destro la mette all'angolino basso, per il provvisorio 5-2; la partita è chiusa e da qui alla fine c'è solo il tempo al 75' per assistere ad uno sfortunato autogol di Brogi, che fissa il risultato finale sul 5-3, che dimostra pregi e difetti della squadra locale.
Calciatoripiù. Mirra, Sartini e Bottitta per il Foiano, vere e proprie spine nel fianco della difesa ospite, mentre per la Tuscar in evidenza Dridi per il bel gol ed Alunno che da quando è entrato ha fatto il bello ed il cattivo tempo per la propria squadra.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Torresi, Stabile (73' Solfanelli), Libera, Russo, Mazzetti, Bichi, Bottitta (62' Charter), Mirra (78' Santini), Magi (67' Brogi), Sartini, Pinsuti (46' Sirignano). A disp.: Franchi. All.: Giovanni Goracci (squalificato, in panchina Nicola Leonardi).<br >TUSCAR: Donati, Coradeschi, Carresi (43' Mocanu), Pela (24' Alunno), Casini, Ginestroni, Zichi, Brogi, Dridi, Chiatti, Fini. A disp.: Panozzi. All.: Alvaro Frappi<br >
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.<br >
RETI: 7' Dridi, 16' Bottitta, 26' Pinsuti, 44' Chiatti, 56' Sartini, 62' Mirra, 70' Mazzetti, 75' autorete Brogi.<br >NOTE. Espulso al 66' Brogi per reazione.
Un buon Foiano, seppur ancora privo della propria guida tecnica Giovanni Goracci ancora squalificato, si vendica della sconfitta patita nella gara di andata per 3-0 che rappresentò la prima battuta d'arresto per i Goracci-Boys e travolge 5-3 la Tuscar giunta a Foiano con due/tre elementi provenienti dalla squadra regionale; la partita è stata bella e piena di occasioni, anche se sinceramente la squadra amaranto locale per l'occasione in maglia gialla ha meritato appieno la vittoria finale, che dimostra l'ottimo impianto di gioco corale creato da mister Goracci. Passando alla cronaca, primo squillo foianese al 5' quando Bottitta prova un sinistro velenoso dal limite, ma Donati si distende in tuffo e devia in angolo; dopo due minuti su un rilancio dalle retrovie, Dridi supera in velocità Stabile e sull'uscita di Torresi lo supera con un tocco sotto, realizzando lo 0-1. La reazione locale è veemente ed al 16' su un rilancio di Libera, Mirra stoppa bene, supera un avversario con un dribbling e serve sulla corsa Bottitta, che dal vertice dell'area fa partire un missile che si insacca all'incrocio dei pali, con Donati vanamente proteso in tuffo; passano altri dieci minuti ed al 26' su una punizione ben calciata da Bottitta, il portiere ospite respinge malamente di pugno, irrompe Pinsuti che con uno splendido tiro al volo manda la palla ad insaccarsi imprendibile per Donati, fissando il risultato sul 2-1 a favore dei Goracci-Boys, punteggio sul quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Foiano entra un po' a rilento all'interno del match e la Tuscar guidata da un ottimo Alunno cerca il pari, che arriva al 44' quando Fini appoggia per Chiatti, il cui tiro violento risulta letale per Torresi e fissa il punteggio sul 2-2; questo gol ha l'effetto di svegliare i ragazzi foianesi dal torpore ed al 54' su angolo di Sirignano, Mazzetti con un colpo di kung-fu a centro area manda la palla a sfiorare la traversa, con Donati immobile. Per riportare in vantaggio gli amaranto chianini ci vuole il solito Beep-Beep Sartini, che due minuti dopo prende palla sulla trequarti e parte in azione personale, battendo sull'uscita il numero 1 aretino e firmando il provvisorio 3-2; stavolta il Foiano non si ferma ed al 62' trova il poker, quando Sartini inventa una gran palla filtrante a servire Mirra, che solo a tu per tu con Donati, non lascia scampo al portiere. Al 70', con il Foiano in dieci per l'espulsione di Russo, arriva la cinquina dei Goracci-Boys, quando su angolo del solito Sirignano, capitan Mazzetti irrompe in mezzo all'area e di destro la mette all'angolino basso, per il provvisorio 5-2; la partita è chiusa e da qui alla fine c'è solo il tempo al 75' per assistere ad uno sfortunato autogol di Brogi, che fissa il risultato finale sul 5-3, che dimostra pregi e difetti della squadra locale. <b>
Calciatoripiù. Mirra, Sartini</b> e <b>Bottitta </b>per il Foiano, vere e proprie spine nel fianco della difesa ospite, mentre per la Tuscar in evidenza <b>Dridi </b>per il bel gol ed <b>Alunno </b>che da quando è entrato ha fatto il bello ed il cattivo tempo per la propria squadra.
Mirko Zacchei