- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
1 - 3
- Audax Rufina
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Gargiulo, Cioni, Cardile, Nocentini, Fossi, Ciullini, Veggi, Sodi, Grassi. A disp.: Rocco, Lanzini, Tellini, Renai, Vivoli, Ballerini. All.: Massimo Tesconi.
AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Fumelli N., Fioravanti, Aqulina, Pezzatini, Coniatini, Falugiani, Becherucci, Knap, Giunti. A disp.: Giaconi, Fumelli G., Dragonetti, Gasparrini, Bettoni, Di Tella, Martini, Fantoni, Panerai. All.: Gabriele Fabbri.
RETI: Knap rig., Grassi, Knap, Aquilina
Il Pontassieve di mister Tesconi si arrende sul proprio campo al cospetto di una Rufina bella e convincente, in grado di strappare i tre punti con una prestazione ricca di cattiveria agonistica e consapevolezza dei propri mezzi. La partita fatica a sbloccarsi dati i ritmi non eccessivamente elevati, anche se gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un episodio che vede coinvolto Fumelli: il numero tre viene messo giù all'interno dell'area di rigore, obbligando il direttore di gara a decretare il sacrosanto penalty che Kanp calcia sotto la traversa, portando improvvisamente avanti i suoi. Giusto il tempo per festeggiare per gli uomini di mister Fabbri che il Pontassieve è già dalla parte opposta: Grassi si inserisce molto bene tra le larghe maglie della difesa bianco-nera e con un tapin da vero attaccante d'area di rigore pesca il jolly per ristabilire subito il giusto equilibrio, insaccando in fondo alla rete un perfetto assist arrivatogli dalla corsia di destra. Gli ospiti non ci stanno e prima del duplice fischio dell'arbitro Fumelli sfiora il nuovo vantaggio con un tentativo che accarezza la traversa e si perde sul fondo. Nella ripresa parte meglio il Pontassieve che ha subito la grande opportunità per completare la rimonta grazie al secondo calcio di rigore della giornata ma, a differenza del'altro numero 10, Sodi mette tanta potenza e calcia alto sopra la traversa. La formazione azzurra cerca di non abbattersi e a subito un'altra grande opportunità con Grassi che fa tutto benissimo calciando però debolmente tra le braccia di Novelli. Sul capovolgimento opposto, ecco il raddoppio della Rufina: Kanp approfitta di una corta respinta della retroguardia del Pontassieve per osservare la posizione del portiere, caricare la gamba e lasciar partire un missile che si scaglia al sette . 1-2. Gli uomini di mister Tesconi provano a rigettarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma nel finale la Rufina la chiude grazie al perfetto contropiede concluso da Aquilina, bravo nel seguire lo svolgimento dell'azione e depositare in rete da distanza ravvicinata.
Calciatoripiù: giornata storta per il Pontassieve che interrompe il grande momento di forma ma non cancella quanto di buono fatto fino a ora, rimanendo attaccato al treno delle grandi. Per quanto riguarda la Rufina invece, ottima la prova dell'intero collettivo, elevando senza alcun dubbio Knap (autore di una doppietta pesante) e Fumelli, determinante nell'episodio del calcio di rigore ed estremamente utile nel recuperare palloni preziosi.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Gargiulo, Cioni, Cardile, Nocentini, Fossi, Ciullini, Veggi, Sodi, Grassi. A disp.: Rocco, Lanzini, Tellini, Renai, Vivoli, Ballerini. All.: Massimo Tesconi.<br >AUDA. RUFINA: Novelli, Cirami, Fumelli N., Fioravanti, Aqulina, Pezzatini, Coniatini, Falugiani, Becherucci, Knap, Giunti. A disp.: Giaconi, Fumelli G., Dragonetti, Gasparrini, Bettoni, Di Tella, Martini, Fantoni, Panerai. All.: Gabriele Fabbri.<br >
RETI: Knap rig., Grassi, Knap, Aquilina
Il Pontassieve di mister Tesconi si arrende sul proprio campo al cospetto di una Rufina bella e convincente, in grado di strappare i tre punti con una prestazione ricca di cattiveria agonistica e consapevolezza dei propri mezzi. La partita fatica a sbloccarsi dati i ritmi non eccessivamente elevati, anche se gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un episodio che vede coinvolto Fumelli: il numero tre viene messo giù all'interno dell'area di rigore, obbligando il direttore di gara a decretare il sacrosanto penalty che Kanp calcia sotto la traversa, portando improvvisamente avanti i suoi. Giusto il tempo per festeggiare per gli uomini di mister Fabbri che il Pontassieve è già dalla parte opposta: Grassi si inserisce molto bene tra le larghe maglie della difesa bianco-nera e con un tapin da vero attaccante d'area di rigore pesca il jolly per ristabilire subito il giusto equilibrio, insaccando in fondo alla rete un perfetto assist arrivatogli dalla corsia di destra. Gli ospiti non ci stanno e prima del duplice fischio dell'arbitro Fumelli sfiora il nuovo vantaggio con un tentativo che accarezza la traversa e si perde sul fondo. Nella ripresa parte meglio il Pontassieve che ha subito la grande opportunità per completare la rimonta grazie al secondo calcio di rigore della giornata ma, a differenza del'altro numero 10, Sodi mette tanta potenza e calcia alto sopra la traversa. La formazione azzurra cerca di non abbattersi e a subito un'altra grande opportunità con Grassi che fa tutto benissimo calciando però debolmente tra le braccia di Novelli. Sul capovolgimento opposto, ecco il raddoppio della Rufina: Kanp approfitta di una corta respinta della retroguardia del Pontassieve per osservare la posizione del portiere, caricare la gamba e lasciar partire un missile che si scaglia al sette . 1-2. Gli uomini di mister Tesconi provano a rigettarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma nel finale la Rufina la chiude grazie al perfetto contropiede concluso da Aquilina, bravo nel seguire lo svolgimento dell'azione e depositare in rete da distanza ravvicinata. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: giornata storta per il Pontassieve che interrompe il grande momento di forma ma non cancella quanto di buono fatto fino a ora, rimanendo attaccato al treno delle grandi. Per quanto riguarda la Rufina invece, ottima la prova dell'intero collettivo, elevando senza alcun dubbio<b> Knap </b>(autore di una doppietta pesante) e <b>Fumelli</b>, determinante nell'episodio del calcio di rigore ed estremamente utile nel recuperare palloni preziosi.