- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
1 - 1
- Bagno a Ripoli
FIRENZE OVEST: Piccioli, Conti, Benedetti, Musakas, Pascoli M., Manna, Al Mosawe, Ignesti, Pascoli A., Ciardi, Farese. A disp.: Pecora, Bercigli, Monti, Staderini, Cantalupo. All.: Stefano Latini.
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Paghi, Oretti, Cini, Nencioni, Benadì, Di Falco, Cerini, Luciani, Marcaiodi. A disp.: Farulli, Ravenni, Piarulli, Spagnoli, Pellegrini, Frilli. All.: Fabrizio Ciolli.
ARBITRO: Sartini di Firenze.
RETI: 10' Farese, 55' Luciani.
Partita con poche emozioni sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Firenze Ovest e Bagno a Ripoli non sono riuscite a portare a casa il risultato, soprattutto perchè poco precise sotto porta. Parte forte la squadra di casa, che schiaccia subito gli avversari nella propria metà campo. Passano dieci minuti e c'è già il vantaggio, con una bella azione capitalizzata da Farese con un tiro potente e preciso. Tarchiani è in giornata di grazia e salva più d'una volta il risultato. Il Bagno a Ripoli fatica a trovare occasioni da rete e il primo tempo si chiude con Tarchiani che devia in tuffo un diagonale preciso di Al Mosawe. Nella ripresa il Bagno a Ripoli parte con un piglio più deciso alla ricerca del pareggio, che arriva al quarto d'ora, quando Luciani risolve un'azione caparbia degli ospiti con un primo tiro che colpisce il palo e che poi poi viene ribadito in rete. La reazione del Firenze Ovest è immediata, ma resta poco preciso sotto porta. Anche sfortunato quando Igensti prende il palo esterno e vede la palla uscire sul fondo. Così è il Bagno a Ripoli in contropiede a poter chiudere la partita, ma Spagnoli sulla corta respinta di Piccioli manda da due passi incredibilmente a lato. Proprio all'ultima azione, Pascoli M. si vede negata la gioia del goal da un difensore, che spazza sulla linea un colpo di testa su cross da calcio d'angolo che avrebbe portato la vittoria. Insufficiente la direzione dell'arbitro, sbaglia molto da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: Ciardi, Farese e Ignesti (Firenze Ovest); Luciani e Tarchiani (Bagno a Ripoli).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Piccioli, Conti, Benedetti, Musakas, Pascoli M., Manna, Al Mosawe, Ignesti, Pascoli A., Ciardi, Farese. A disp.: Pecora, Bercigli, Monti, Staderini, Cantalupo. All.: Stefano Latini.<br >BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Celli, Paghi, Oretti, Cini, Nencioni, Benadì, Di Falco, Cerini, Luciani, Marcaiodi. A disp.: Farulli, Ravenni, Piarulli, Spagnoli, Pellegrini, Frilli. All.: Fabrizio Ciolli.<br >
ARBITRO: Sartini di Firenze.<br >
RETI: 10' Farese, 55' Luciani.
Partita con poche emozioni sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Firenze Ovest e Bagno a Ripoli non sono riuscite a portare a casa il risultato, soprattutto perchè poco precise sotto porta. Parte forte la squadra di casa, che schiaccia subito gli avversari nella propria metà campo. Passano dieci minuti e c'è già il vantaggio, con una bella azione capitalizzata da Farese con un tiro potente e preciso. Tarchiani è in giornata di grazia e salva più d'una volta il risultato. Il Bagno a Ripoli fatica a trovare occasioni da rete e il primo tempo si chiude con Tarchiani che devia in tuffo un diagonale preciso di Al Mosawe. Nella ripresa il Bagno a Ripoli parte con un piglio più deciso alla ricerca del pareggio, che arriva al quarto d'ora, quando Luciani risolve un'azione caparbia degli ospiti con un primo tiro che colpisce il palo e che poi poi viene ribadito in rete. La reazione del Firenze Ovest è immediata, ma resta poco preciso sotto porta. Anche sfortunato quando Igensti prende il palo esterno e vede la palla uscire sul fondo. Così è il Bagno a Ripoli in contropiede a poter chiudere la partita, ma Spagnoli sulla corta respinta di Piccioli manda da due passi incredibilmente a lato. Proprio all'ultima azione, Pascoli M. si vede negata la gioia del goal da un difensore, che spazza sulla linea un colpo di testa su cross da calcio d'angolo che avrebbe portato la vittoria. Insufficiente la direzione dell'arbitro, sbaglia molto da una parte e dall'altra.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciardi, Farese e Ignesti (Firenze Ovest); Luciani e Tarchiani (Bagno a Ripoli).</b>
Federico Pettini