- Allievi Provinciali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
1 - 0
- Sancascianese
V.MAZZOLA: Masi, Mariotti, Casini, Anichini, Pasqui, Pianigiani, Bicchi, Kokora, Burroni, Riccioli (Sampieri), Hodza E. A disp.: Saletti, Nannini, Turchi, Viano, Ricci, Hodza M. All.: Baroni.
SANCASCIANESE: Leoncini, Caiani, Fusi, Coli, Vannini, Frascione, Ciampi, Giotti, Becattini, Sodi, Salvadori. A disp.: Gheri, Villella, Padovani. All.: Frascione.
ARBITRO: Scattino Massimo
RETI: 60' Sampieri.
Nonostante le condizioni meteo avverse, Valentino Mazzola e Sancascianese hanno dato vita ad una bellissima partita, a tratti spettacolare. La capolista è una squadra che gioca al calcio (come poche a livello provinciale, come testimoniano sportivamente gli avversari), e lascia giocare, pensando sempre ad attaccare. I ragazzi di Baroni hanno attaccato con continuità, ma sono riusciti a sbloccare il risultato solo a metà ripresa, quando Sampieri ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo dalla destra ed un'indecisione del portiere avversario per mettere in rete. Nel primo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata, anche se i padroni di casa hanno avuto occasioni con Burroni, Hodza e Riccioli, senza riuscire a concretizzarle. Gli undici di mister Frascione si sono sempre difesi con ordine, non rinunciando a qualche ripartenza. Nella ripresa l'ingresso di Sampieri ed il cambio di modulo svoltano la gara: la rete è il risultato di attacchi portati con insistenza. I padroni di casa dopo il gol non riescono a chiudere i conti, e negli ultimi minuti subiscono il forcing degli avversari, che sfiorano più volte in mischia (con Giotti ed il positivo Padovani, rientrato alla grande dopo un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per tre mesi) il gol del pari. Alla fine esultano i locali che proseguono con merito la marcia in vetta alla graduatoria, ma è doveroso segnalare la grande prova offerta dalla Sancascianese, che pur falcidiata dagli infortuni è riuscita ad impensierire gli avversari sino alla fine.
CalciatoriPiù: Per il Mazzola da segnalare la prova di Sampieri, esterno di fascia, vera chiave di volta del match. L'intesa con Casini è stata perfetta, c'è il suo zampino in tutte le occasioni della ripresa. Per la Sancascianese prova molto positiva di tutto il gruppo, ma spiccano le prestazioni di Vannini e Fusi.
V.MAZZOLA: Masi, Mariotti, Casini, Anichini, Pasqui, Pianigiani, Bicchi, Kokora, Burroni, Riccioli (Sampieri), Hodza E. A disp.: Saletti, Nannini, Turchi, Viano, Ricci, Hodza M. All.: Baroni.<br >SANCASCIANESE: Leoncini, Caiani, Fusi, Coli, Vannini, Frascione, Ciampi, Giotti, Becattini, Sodi, Salvadori. A disp.: Gheri, Villella, Padovani. All.: Frascione.<br >
ARBITRO: Scattino Massimo<br >
RETI: 60' Sampieri.
Nonostante le condizioni meteo avverse, Valentino Mazzola e Sancascianese hanno dato vita ad una bellissima partita, a tratti spettacolare. La capolista è una squadra che gioca al calcio (come poche a livello provinciale, come testimoniano sportivamente gli avversari), e lascia giocare, pensando sempre ad attaccare. I ragazzi di Baroni hanno attaccato con continuità, ma sono riusciti a sbloccare il risultato solo a metà ripresa, quando Sampieri ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo dalla destra ed un'indecisione del portiere avversario per mettere in rete. Nel primo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata, anche se i padroni di casa hanno avuto occasioni con Burroni, Hodza e Riccioli, senza riuscire a concretizzarle. Gli undici di mister Frascione si sono sempre difesi con ordine, non rinunciando a qualche ripartenza. Nella ripresa l'ingresso di Sampieri ed il cambio di modulo svoltano la gara: la rete è il risultato di attacchi portati con insistenza. I padroni di casa dopo il gol non riescono a chiudere i conti, e negli ultimi minuti subiscono il forcing degli avversari, che sfiorano più volte in mischia (con Giotti ed il positivo Padovani, rientrato alla grande dopo un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per tre mesi) il gol del pari. Alla fine esultano i locali che proseguono con merito la marcia in vetta alla graduatoria, ma è doveroso segnalare la grande prova offerta dalla Sancascianese, che pur falcidiata dagli infortuni è riuscita ad impensierire gli avversari sino alla fine.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Per il Mazzola da segnalare la prova di <b>Sampieri</b>, esterno di fascia, vera chiave di volta del match. L'intesa con <b>Casini </b>è stata perfetta, c'è il suo zampino in tutte le occasioni della ripresa. Per la Sancascianese prova molto positiva di tutto il gruppo, ma spiccano le prestazioni di <b>Vannini </b>e <b>Fusi</b>.