• Allievi Provinciali GIR.A
  • Pontassieve
  • 2 - 0
  • Resco Reggello


PONTASSIEVE: Rocco, Michelassi, Gargiulo, Cardile, Cioni, Nocentini, Fossi, Ciullini, Veggi, Grassi, Sodi. A disp.: Bucelli, Lanzini, Renai, Magnelli, Vivoli, Ballerini, Tellini. All.: Massimo Tesconi.
REGGELLO: Quarta, Parenti, Brogi, Neminaj, Cellai, Carotti, Francini, Bernini E., Inzitari, Violetti, Violi. A disp.: Mugnai, Bernini M., Bianchi, Andreini, Rapaccini, Salvucci. All.: Massimo Gallo.

RETI: Cioni, Cardile.



Il Pontassieve vince e convince sul proprio campo grazie alla coppia difensiva targata Cioni-Cardile; i due centrali, infatti, non solo dimostrano una solidità arretrata da far invidia a chiunque ma decidono di diventare ulteriormente protagonisti siglando due reti decisive per conquistare i tre punti. La gara inizia su un terreno molto duro, reso pesante dal ghiaccio, che limita i ritmi alti per buona parte della prima frazione. Il primo squillo del match porta la firma di Violi che prova la conclusione a botta sicura ma sulla sua strada trova la pronta risposta di Rocco. La reazione del Pontassieve è talmente furiosa che Nocentini colpisce la traversa dopo aver fatto tutto benissimo, mancando il gran gol per pochissimi centimetri. La pressione locale continua e questa volta è Grassi a scaldare i guantoni di Quarta che manda in calcio d'angolo. Si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-0 ma la partita è decisamente divertente grazie all'atteggiamento spavaldo di entrambe le compagini. Nella ripresa il Reggello parte molto più contratto rispetto alla prima frazione e la formazione di casa ne approfitta: dal calcio d'angolo battuto da Ciullini nasce un traversone teso che crea scompiglio all'interno dell'area piccola, dalla mischia sbuca Cioni che da attaccante trova la zampata vincente per mandare in porta la rete dell'1-0. La formazione ospite non riesce a reagire con la giusta convinzione e il Pontassieve sfiora nuovamente il gol con Gargiulo prima e Veggi poi ma in entrambi i casi fa buona guardia un attento Quarta. L'estremo difensore del bianco-celeste non può invece niente quando su un calcio di punizione battuto ancora una volta da Ciullini, Cardile è il più lesto nell'impattare la sfera e spedirla in fondo al sacco per il raddoppio. Da questo momento in poi gli uomini di mister Tesconi mantengono il possesso della sfera senza rischiare determinati pericoli fino al triplice fischio dell'arbitro che decreta la meritata vittoria.

Calciatoripiù
: il gruppo è la vera forza del Pontassieve, anche se la coppia Cioni-Cardile merita qualche elogio in più. Per quanto riguarda il Reggello, Parenti spicca su tutti.

PONTASSIEVE: Rocco, Michelassi, Gargiulo, Cardile, Cioni, Nocentini, Fossi, Ciullini, Veggi, Grassi, Sodi. A disp.: Bucelli, Lanzini, Renai, Magnelli, Vivoli, Ballerini, Tellini. All.: Massimo Tesconi.<br >REGGELLO: Quarta, Parenti, Brogi, Neminaj, Cellai, Carotti, Francini, Bernini E., Inzitari, Violetti, Violi. A disp.: Mugnai, Bernini M., Bianchi, Andreini, Rapaccini, Salvucci. All.: Massimo Gallo. <br > RETI: Cioni, Cardile. Il Pontassieve vince e convince sul proprio campo grazie alla coppia difensiva targata Cioni-Cardile; i due centrali, infatti, non solo dimostrano una solidit&agrave; arretrata da far invidia a chiunque ma decidono di diventare ulteriormente protagonisti siglando due reti decisive per conquistare i tre punti. La gara inizia su un terreno molto duro, reso pesante dal ghiaccio, che limita i ritmi alti per buona parte della prima frazione. Il primo squillo del match porta la firma di Violi che prova la conclusione a botta sicura ma sulla sua strada trova la pronta risposta di Rocco. La reazione del Pontassieve &egrave; talmente furiosa che Nocentini colpisce la traversa dopo aver fatto tutto benissimo, mancando il gran gol per pochissimi centimetri. La pressione locale continua e questa volta &egrave; Grassi a scaldare i guantoni di Quarta che manda in calcio d'angolo. Si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-0 ma la partita &egrave; decisamente divertente grazie all'atteggiamento spavaldo di entrambe le compagini. Nella ripresa il Reggello parte molto pi&ugrave; contratto rispetto alla prima frazione e la formazione di casa ne approfitta: dal calcio d'angolo battuto da Ciullini nasce un traversone teso che crea scompiglio all'interno dell'area piccola, dalla mischia sbuca Cioni che da attaccante trova la zampata vincente per mandare in porta la rete dell'1-0. La formazione ospite non riesce a reagire con la giusta convinzione e il Pontassieve sfiora nuovamente il gol con Gargiulo prima e Veggi poi ma in entrambi i casi fa buona guardia un attento Quarta. L'estremo difensore del bianco-celeste non pu&ograve; invece niente quando su un calcio di punizione battuto ancora una volta da Ciullini, Cardile &egrave; il pi&ugrave; lesto nell'impattare la sfera e spedirla in fondo al sacco per il raddoppio. Da questo momento in poi gli uomini di mister Tesconi mantengono il possesso della sfera senza rischiare determinati pericoli fino al triplice fischio dell'arbitro che decreta la meritata vittoria. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il gruppo &egrave; la vera forza del Pontassieve, anche se la coppia <b>Cioni-Cardile</b> merita qualche elogio in pi&ugrave;. Per quanto riguarda il Reggello,<b> Parenti </b>spicca su tutti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI