- Allievi Provinciali GIR.A
- Vicchio
-
2 - 2
- Firenze Ovest
VICCHIO: Vestri, Crescioli (62' Bettini), Dori (76' Bini), Paoletti, Bellucci, Cecchini, Lerose, Sbarzagli, Vallaj, Bambi, Commentale. A disp: Semmah, Innocenti, Sanzionini, Rexho, Gargani. All.: Rossano Tronconi.
FIRENZE OVEST: Roselli, Dragoni (62' Coscarelli), Binchi, Cherici, La Mazza, Cecchini, Cecchino, Lo Conte (56' Di Dio), Porcello, Iantorno, Sula. A disp.: Coppola, Sirotti, Giannini, Martini, Vavura. All.: Arialdo Corti.
ARBITRO: Guerriero di Prato.
RETI: 44' Vallaj, 49' e 53' Cecchino, 57' Bambi.
NOTE: Ammoniti Vestri, Dragoni, Di Dio. Angoli: 5-6. Recupero 0'+4'.
quella andata in scena sabato pomeriggio al Simone Margheri di Vicchio. Il campo, già fortemente allentato, risulta ulteriormente provato a causa della partita giocata in precedenza dagli Juniores, e costringerà le due formazioni a cercare soluzioni alternative al gioco palla a terra. Mister Corti dispone il suo Ovest con un 4-4-2, dove Porcello è incaricato di giocare alle spalle di bomber Sula. Il Vicchio, dal canto suo, risponde con uno schema tattico piuttosto offensivo, un 3-5-2 dove le chiavi del gioco sono affidate a Bambi schierato davanti alla difesa, con il compito sia di impostare la manovra, sia di fare da filtro in fase difensiva. La prima frazione di gioco, nonostante si concluda a reti inviolate, è ricca di occasioni da entrambe le parti ed evidenzia la volontà delle due squadre di portare a casa il bottino pieno. Al 30' la migliore occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Lerose, che si smarca in area di rigore ma prima di battere a rete viene contrato da Cherici che con un intervento provvidenziale allontana la minaccia. Gli ospiti invece producono la loro migliore opportunità al 34': discesa sulla fascia destra di Cherici, cross in mezzo, il pallone si ferma in una pozza che sembra avvantaggiare Sula ma è bravo il portiere di casa Vestri ad avventarsi sulla sfera e respingere. Nella ripresa, bastano quattro giri di lancette al Vicchio per passare in vantaggio, con Vallaj che deposita in rete una respinta della difesa ospite. Per qualche istante pare che i padroni di casa traggano maggiore convinzione della rete realizzata, ma tra il 49' e il 53' l'Ovest realizza un uno-due micidiale con Cecchino che ribalta il risultato: nel primo caso il numero sette ospite, lasciato completamente solo, devia in rete di sinistro una punizione battuta da un compagno all'altezza di centrocampo; nella seconda circostanza Cecchino sorprende il portiere locale con una conclusione apparentemente innocua dal limite dell'area, che però rimbalza davanti a Vestri e lo beffa. Gli ospiti dopo il vantaggio si distendono con più facilità in avanti ma subiscono il pareggio del Vicchio al 57', per opera di Bambi. Il numero dieci amaranto batte un calcio di punizione da posizione laterale con l'intenzione di trovare la deviazione di qualche compagno. La sfera non viene toccata da nessuno e così si insacca sul secondo palo per la gioia dei ragazzi in campo e dei genitori presenti sugli spalti. Nonostante le due squadre facciano di tutto anche nel finale di gara per vincere, il risultato di parità è quello che dice il campo al momento del triplice fischio del Signor Guerriero di Prato.
Calciatoripiù: nel Vicchio premiamo capitan Bambi, non solo per il gol ma soprattutto per l'ordine che conferisce alla propria squadra e per i costanti pericoli che nascono dai suoi calci piazzati. Nel Firenze Ovest ci sentiamo di sottolineare la prova di Cecchino che con i suoi inserimenti in fase offensiva riesce a segnare una doppietta che permette alla sua squadra di uscire indenne da Vicchio.
Francesco Bartolini
VICCHIO: Vestri, Crescioli (62' Bettini), Dori (76' Bini), Paoletti, Bellucci, Cecchini, Lerose, Sbarzagli, Vallaj, Bambi, Commentale. A disp: Semmah, Innocenti, Sanzionini, Rexho, Gargani. All.: Rossano Tronconi.<br >FIRENZE OVEST: Roselli, Dragoni (62' Coscarelli), Binchi, Cherici, La Mazza, Cecchini, Cecchino, Lo Conte (56' Di Dio), Porcello, Iantorno, Sula. A disp.: Coppola, Sirotti, Giannini, Martini, Vavura. All.: Arialdo Corti.<br >
ARBITRO: Guerriero di Prato.<br >
RETI: 44' Vallaj, 49' e 53' Cecchino, 57' Bambi.<br >NOTE: Ammoniti Vestri, Dragoni, Di Dio. Angoli: 5-6. Recupero 0'+4'.
quella andata in scena sabato pomeriggio al Simone Margheri di Vicchio. Il campo, già fortemente allentato, risulta ulteriormente provato a causa della partita giocata in precedenza dagli Juniores, e costringerà le due formazioni a cercare soluzioni alternative al gioco palla a terra. Mister Corti dispone il suo Ovest con un 4-4-2, dove Porcello è incaricato di giocare alle spalle di bomber Sula. Il Vicchio, dal canto suo, risponde con uno schema tattico piuttosto offensivo, un 3-5-2 dove le chiavi del gioco sono affidate a Bambi schierato davanti alla difesa, con il compito sia di impostare la manovra, sia di fare da filtro in fase difensiva. La prima frazione di gioco, nonostante si concluda a reti inviolate, è ricca di occasioni da entrambe le parti ed evidenzia la volontà delle due squadre di portare a casa il bottino pieno. Al 30' la migliore occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Lerose, che si smarca in area di rigore ma prima di battere a rete viene contrato da Cherici che con un intervento provvidenziale allontana la minaccia. Gli ospiti invece producono la loro migliore opportunità al 34': discesa sulla fascia destra di Cherici, cross in mezzo, il pallone si ferma in una pozza che sembra avvantaggiare Sula ma è bravo il portiere di casa Vestri ad avventarsi sulla sfera e respingere. Nella ripresa, bastano quattro giri di lancette al Vicchio per passare in vantaggio, con Vallaj che deposita in rete una respinta della difesa ospite. Per qualche istante pare che i padroni di casa traggano maggiore convinzione della rete realizzata, ma tra il 49' e il 53' l'Ovest realizza un uno-due micidiale con Cecchino che ribalta il risultato: nel primo caso il numero sette ospite, lasciato completamente solo, devia in rete di sinistro una punizione battuta da un compagno all'altezza di centrocampo; nella seconda circostanza Cecchino sorprende il portiere locale con una conclusione apparentemente innocua dal limite dell'area, che però rimbalza davanti a Vestri e lo beffa. Gli ospiti dopo il vantaggio si distendono con più facilità in avanti ma subiscono il pareggio del Vicchio al 57', per opera di Bambi. Il numero dieci amaranto batte un calcio di punizione da posizione laterale con l'intenzione di trovare la deviazione di qualche compagno. La sfera non viene toccata da nessuno e così si insacca sul secondo palo per la gioia dei ragazzi in campo e dei genitori presenti sugli spalti. Nonostante le due squadre facciano di tutto anche nel finale di gara per vincere, il risultato di parità è quello che dice il campo al momento del triplice fischio del Signor Guerriero di Prato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Vicchio premiamo capitan <b>Bambi</b>, non solo per il gol ma soprattutto per l'ordine che conferisce alla propria squadra e per i costanti pericoli che nascono dai suoi calci piazzati. Nel Firenze Ovest ci sentiamo di sottolineare la prova di <b>Cecchino </b>che con i suoi inserimenti in fase offensiva riesce a segnare una doppietta che permette alla sua squadra di uscire indenne da Vicchio.
Francesco Bartolini