- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
2 - 1
- Resco Reggello
FIRENZE SUD: Dallai, Romanelli, Somigli, Zarimy, Dalle Mura, Mozzato, Fabeni, Zangarelli, Galli, Fani, Degli Innocenti. A disp.: Pampaloni, Dini, Zecchi, Ceccherini, Dalla Brea, Tellini, Chiarelli. All.: Merlini.
RESCO REGGELLO: Poggesi, Camilletti, Santesi, Francia, Ciantelli, Falsini, Ermini, Somigli, Zampieri, Paleotti, Piccianti. A disp.: Cozza, Dori, Renzi, Ceseri, Mugnai. All.: Paleotti in sostituzione dello squalificato Pruneti.
RETI: Zangarelli, Aut. Fabeni, Degli Innocenti.
Sotto una pioggia continua e battente, i ragazzi di Mr. Merlini si fanno il più bel regalo di Natale battendo l'ambiziosa compagine di Reggello e confermandosi la vera mina vagante del torneo. Sin dalle prime battute il Firenze Sud appare concentrato e volitivo. Al 1' Zarimy si presenta al limite ed il suo tiro è ben deviato da Poggesi; al 5' Fani trova Zarimy in area che appoggia su Zangarelli, ma il tiro è debole e centrale. Dopo un bel tiro di Fani alto sulla traversa, gli ospiti si scuotono ed al 20' si fanno notare con una bella rovesciata di Somigli di poco alta. Al 31' la più clamorosa palla gol per gli ospiti: velenoso campanile di Francia da quasi metà campo che inganna Dallai, traversa piena e palla a Zampieri in area piccola, ma il tiro è miracolosamente deviato da Dallai in corner. Sugli sviluppi Ciantelli colpisce di testa e sfiora il palo. Scampato il pericolo il Firenze Sud si porta nuovamente avanti ed al 40' passa in vantaggio: precisa punizione di Fani dalla destra in mezzo all'area ed imperiosa spizzata di Zangarelli che prolunga alle spalle dell'incolpevole Poggesi. Nonostante il terreno pesantissimo, il Firenze Sud ha giocato un'ottima frazione ben supportato dagli esterni Somigli e Romanelli e da un solido centrocampo dove debuttava Zarimy a fianco di Fani; il Reggello è apparso nervoso e si è reso pericoloso solo nella parte centrale del tempo e comunque limitandosi a lunghi lanci preda dell'ottimo Dallai. La ripresa vede un Reggello che si riversa nella metà campo avversaria, ma con poca lucidità, anche per l'appesantirsi del campo. I padroni di casa si mettono a difesa del vantaggio e praticamente non corrono pericoli fino al 35' quando il Reggello trova il pareggio: punizione dalla destra battuta da Paleotti e carambola in area col pallone che entra dopo che ha toccato fortuitamente lo stinco di Fabeni. I ragazzi dell'Anconella però non si arrendono ed affondano il Reggello col più classico dei contropiedi: lancio di Fabeni per Degli Innocenti che solo davanti a Poggesi lo beffa con un preciso pallonetto. Mancano ormai i minuti di recupero ed a nulla serve l'arrembante finale del Reggello. Rimandato momentaneamente l'aggancio al primo posto per il Reggello dove si segnala l'ottima prova di Francia. Rammarico per il Firenze Sud per i punti persi in alcune sfide precedenti, ma il campionato è ancora lungo e i ragazzi di Mr. Merlini hanno i numeri per rilanciarsi. Ottima prova corale, su tutti Romanelli e Dallai.
Calciatoripiù: Romanelli e Dallai (Firenze Sud).
Ricco
FIRENZE SUD: Dallai, Romanelli, Somigli, Zarimy, Dalle Mura, Mozzato, Fabeni, Zangarelli, Galli, Fani, Degli Innocenti. A disp.: Pampaloni, Dini, Zecchi, Ceccherini, Dalla Brea, Tellini, Chiarelli. All.: Merlini.<br >RESCO REGGELLO: Poggesi, Camilletti, Santesi, Francia, Ciantelli, Falsini, Ermini, Somigli, Zampieri, Paleotti, Piccianti. A disp.: Cozza, Dori, Renzi, Ceseri, Mugnai. All.: Paleotti in sostituzione dello squalificato Pruneti.<br >
RETI: Zangarelli, Aut. Fabeni, Degli Innocenti.
Sotto una pioggia continua e battente, i ragazzi di Mr. Merlini si fanno il più bel regalo di Natale battendo l'ambiziosa compagine di Reggello e confermandosi la vera mina vagante del torneo. Sin dalle prime battute il Firenze Sud appare concentrato e volitivo. Al 1' Zarimy si presenta al limite ed il suo tiro è ben deviato da Poggesi; al 5' Fani trova Zarimy in area che appoggia su Zangarelli, ma il tiro è debole e centrale. Dopo un bel tiro di Fani alto sulla traversa, gli ospiti si scuotono ed al 20' si fanno notare con una bella rovesciata di Somigli di poco alta. Al 31' la più clamorosa palla gol per gli ospiti: velenoso campanile di Francia da quasi metà campo che inganna Dallai, traversa piena e palla a Zampieri in area piccola, ma il tiro è miracolosamente deviato da Dallai in corner. Sugli sviluppi Ciantelli colpisce di testa e sfiora il palo. Scampato il pericolo il Firenze Sud si porta nuovamente avanti ed al 40' passa in vantaggio: precisa punizione di Fani dalla destra in mezzo all'area ed imperiosa spizzata di Zangarelli che prolunga alle spalle dell'incolpevole Poggesi. Nonostante il terreno pesantissimo, il Firenze Sud ha giocato un'ottima frazione ben supportato dagli esterni Somigli e Romanelli e da un solido centrocampo dove debuttava Zarimy a fianco di Fani; il Reggello è apparso nervoso e si è reso pericoloso solo nella parte centrale del tempo e comunque limitandosi a lunghi lanci preda dell'ottimo Dallai. La ripresa vede un Reggello che si riversa nella metà campo avversaria, ma con poca lucidità, anche per l'appesantirsi del campo. I padroni di casa si mettono a difesa del vantaggio e praticamente non corrono pericoli fino al 35' quando il Reggello trova il pareggio: punizione dalla destra battuta da Paleotti e carambola in area col pallone che entra dopo che ha toccato fortuitamente lo stinco di Fabeni. I ragazzi dell'Anconella però non si arrendono ed affondano il Reggello col più classico dei contropiedi: lancio di Fabeni per Degli Innocenti che solo davanti a Poggesi lo beffa con un preciso pallonetto. Mancano ormai i minuti di recupero ed a nulla serve l'arrembante finale del Reggello. Rimandato momentaneamente l'aggancio al primo posto per il Reggello dove si segnala l'ottima prova di Francia. Rammarico per il Firenze Sud per i punti persi in alcune sfide precedenti, ma il campionato è ancora lungo e i ragazzi di Mr. Merlini hanno i numeri per rilanciarsi. Ottima prova corale, su tutti Romanelli e Dallai.<br ><b>
Calciatoripiù: Romanelli e Dallai (Firenze Sud).</b>
Ricco