- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
0 - 2
- Audax Rufina
BAGNO A RIPOLI: Meli, Tartaglia (Soldani), Conti, Cucurullo, Billi, Picchianti, Bouchard (Tartoni), Galardi (Vegni), Cuccurullo, (Giannelli), Battilana (Bruni), Fortunati. All. Matassi.
A. RUFINA: Serra, Mastinovic, Zupo, Braccini, Nebbiai, Lazzarini, Poggianti, Gjergj, Bruno, Bigozzi, Bessi. A disp.: Seremia, Mancino, Tuso, Vaggelli, Palanti. All.: Parentelli.
RETI: Braccini, Bessi.
La fortuna non aiuta il Bagno a Ripoli costretto a soccombere al cospetto di una Rufina ben messa in campo e cinica sotto porta. Partono meglio gli ospiti che propongono una buona intensità e una qualità di gioco rara su un campo pesante come quello su cui si giocava. Nonostante ciò la rete del vantaggio arriva su palla inattiva, con Braccini che disegna una traiettoria velenosa su cui il Meli tradito anche da un mancato intervento di un avversario può solo deviare. Il Bagno accusa il colpo e poco dopo va ancora sotto: calcio d'angolo affidato allo specialista Braccini che cerca la porta, il pallone (forse deviato) sbatte sul palo interno, si accende una michia risolta dal tocco da zero metri da parte di Bessi che fa il 2-0. Prima del riposo i gialloblu hanno l'opportunità per accorciare le distanze beneficiando di una punizione a due in area per un retropassaggio al portiere. Picchianti tocca per Galardi, ma il suo bolide si spegne di poco sopra la traversa. Nella ripresa il Bagno a Ripoli prova il tutto per tutto rischiando però di capitolare definitivamente con Bruno che spreca una buona occasione costruita in contropiede sull'asse Braccini-Palanti. Poi è solo Bagno a Ripoli. I ragazzi di mister Matassi provano in tutte le maniere a riaprire la gara, ma la dea bendata non sorride ai ripolesi che colpiscono due traverse nel giro di 10' fra 60' e 70', rispettivamente con Vegni e Picchianti. Negli ultimi 10', complice anche la stanchezza che si fa sentire col campo pesante, non succede più niente e la partita scivola via verso il triplice fischio che sancisce il successo dei ragazzi di mister Parentelli che possono festeggiare una vittoria sudata che permette loro di sognare in grande; mentre il Bagno a Ripoli che esce sconfitto da questa sfida da dentro o fuori può consolarsi con la buona prestazione messa in campo nella ripresa.
Calciatoripiù: Bessi e Braccini (A. Rufina); Vegni, Soldani, Meli e Fortunati (Bagno a Ripoli).
BAGNO A RIPOLI: Meli, Tartaglia (Soldani), Conti, Cucurullo, Billi, Picchianti, Bouchard (Tartoni), Galardi (Vegni), Cuccurullo, (Giannelli), Battilana (Bruni), Fortunati. All. Matassi.<br >A. RUFINA: Serra, Mastinovic, Zupo, Braccini, Nebbiai, Lazzarini, Poggianti, Gjergj, Bruno, Bigozzi, Bessi. A disp.: Seremia, Mancino, Tuso, Vaggelli, Palanti. All.: Parentelli.<br >
RETI: Braccini, Bessi.
La fortuna non aiuta il Bagno a Ripoli costretto a soccombere al cospetto di una Rufina ben messa in campo e cinica sotto porta. Partono meglio gli ospiti che propongono una buona intensità e una qualità di gioco rara su un campo pesante come quello su cui si giocava. Nonostante ciò la rete del vantaggio arriva su palla inattiva, con Braccini che disegna una traiettoria velenosa su cui il Meli tradito anche da un mancato intervento di un avversario può solo deviare. Il Bagno accusa il colpo e poco dopo va ancora sotto: calcio d'angolo affidato allo specialista Braccini che cerca la porta, il pallone (forse deviato) sbatte sul palo interno, si accende una michia risolta dal tocco da zero metri da parte di Bessi che fa il 2-0. Prima del riposo i gialloblu hanno l'opportunità per accorciare le distanze beneficiando di una punizione a due in area per un retropassaggio al portiere. Picchianti tocca per Galardi, ma il suo bolide si spegne di poco sopra la traversa. Nella ripresa il Bagno a Ripoli prova il tutto per tutto rischiando però di capitolare definitivamente con Bruno che spreca una buona occasione costruita in contropiede sull'asse Braccini-Palanti. Poi è solo Bagno a Ripoli. I ragazzi di mister Matassi provano in tutte le maniere a riaprire la gara, ma la dea bendata non sorride ai ripolesi che colpiscono due traverse nel giro di 10' fra 60' e 70', rispettivamente con Vegni e Picchianti. Negli ultimi 10', complice anche la stanchezza che si fa sentire col campo pesante, non succede più niente e la partita scivola via verso il triplice fischio che sancisce il successo dei ragazzi di mister Parentelli che possono festeggiare una vittoria sudata che permette loro di sognare in grande; mentre il Bagno a Ripoli che esce sconfitto da questa sfida da dentro o fuori può consolarsi con la buona prestazione messa in campo nella ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù: Bessi e Braccini (A. Rufina); Vegni, Soldani, Meli e Fortunati (Bagno a Ripoli).</b>