• Allievi Provinciali
  • Casentino Academy
  • 2 - 1
  • Terranuova Traiana


CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Moracci, Ferri, Giovannelli, Carletti, Fiorini, Goretti, Robu. A disp.: Tuccitto, Sottili, Cipriani, Tacconi, Vargiu, Lampronti, Corazzesi. All.: Stefano Vignali.
TERRANUOVA TRAIANA: Filippini, Palmieri, Manetti, Broetto, Scala, Paone, Frasi, Mannucci, Amariti, Zyberi, Rauch. A disp.: Malvisi, Murgia, Iapozzuto, Renzi, Mascia, Liuzzi, Foggi, Mini. All.: Leonardo Menchiari.

ARBITRO: Liberatori di Arezzo.

RETI: 25' Amariti, 35' Carletti rig., 55' Ferri.



Il Casentino Academy si aggiudica in rimonta la sfida di cartello contro il Terranuova Traiana: 2-1 il finale tra gialloverdi e biancorossi al termine di una bellissima gara, intensa e combattuta, ben interpretata dalle due formazioni. I padroni di casa partono forte e i fraseggi di Fiorini e Goretti mettono subito in apprensione la retroguardia ospite, ma ben presto i biancorossi iniziano a far valere la propria prestanza atletica e si stabiliscono nella metà campo avversaria, lasciando ai padroni di casa solo occasioni in ripartenza. Il forcing ospite dà i suoi frutti al 25', quando Amariti è il più lesto a inserirsi su una punizione calciata da sinistra e in spaccata a segnare lo 0-1. I gialloverdi si scuotono e mostrano il loro miglior calcio: la catena di sinistra Fiumicelli-Goretti è sicuramente quella che lavora di più, ma al 30' è da destra che arriva la migliore occasione del primo tempo per i locali. Bondi si fa tutta la fascia e, saltando avversari, guadagna il fondo; il suo traversone basso è forte e preciso ma Goretti prima e Fiorini poi mancano all'appuntamento. Il pareggio locale è nell'aria e si concretizza poco dopo. Al 34' Fiorini fa una giocata delle sue, al limite si libera del suo marcatore ed entra in area, dove viene steso: è rigore per il Casentino. Carletti si porta sul dischetto e con magistrale freddezza insacca l'1-1 che chiude la prima frazione. Nel secondo tempo i casentinesi, rinfrancati dal pareggio, sembrano crederci di più e macinano gioco. Al 55' la svolta: dopo un pallone recuperato a centrocampo, Ferri si invola verso l'area avversaria, arrivato ai 30 metri lascia partire un bolide che scheggia la parte bassa della traversa e si insacca per il 2-1. Rimonta completata per i gialloverdi. In una delle sue giornate meno brillanti, Ferri segna un gol da cineteca per bellezza e importanza. Gli ospiti producono qualche palla-gol ancora su palla inattiva ma i casentinesi credono nell'impresa e con caparbietà e personalità portano a casa un risultato preziosissimo. Il Terranuova Traiana ha dimostrato di essere squadra attrezzata e temibilissima, ma in questa occasioni i casentinesi ci hanno messo qualcosa in più e sono riusciti a portare a casa il bottino pieno.

CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Moracci, Ferri, Giovannelli, Carletti, Fiorini, Goretti, Robu. A disp.: Tuccitto, Sottili, Cipriani, Tacconi, Vargiu, Lampronti, Corazzesi. All.: Stefano Vignali.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Filippini, Palmieri, Manetti, Broetto, Scala, Paone, Frasi, Mannucci, Amariti, Zyberi, Rauch. A disp.: Malvisi, Murgia, Iapozzuto, Renzi, Mascia, Liuzzi, Foggi, Mini. All.: Leonardo Menchiari.<br > ARBITRO: Liberatori di Arezzo.<br > RETI: 25' Amariti, 35' Carletti rig., 55' Ferri. Il Casentino Academy si aggiudica in rimonta la sfida di cartello contro il Terranuova Traiana: 2-1 il finale tra gialloverdi e biancorossi al termine di una bellissima gara, intensa e combattuta, ben interpretata dalle due formazioni. I padroni di casa partono forte e i fraseggi di Fiorini e Goretti mettono subito in apprensione la retroguardia ospite, ma ben presto i biancorossi iniziano a far valere la propria prestanza atletica e si stabiliscono nella met&agrave; campo avversaria, lasciando ai padroni di casa solo occasioni in ripartenza. Il forcing ospite d&agrave; i suoi frutti al 25', quando Amariti &egrave; il pi&ugrave; lesto a inserirsi su una punizione calciata da sinistra e in spaccata a segnare lo 0-1. I gialloverdi si scuotono e mostrano il loro miglior calcio: la catena di sinistra Fiumicelli-Goretti &egrave; sicuramente quella che lavora di pi&ugrave;, ma al 30' &egrave; da destra che arriva la migliore occasione del primo tempo per i locali. Bondi si fa tutta la fascia e, saltando avversari, guadagna il fondo; il suo traversone basso &egrave; forte e preciso ma Goretti prima e Fiorini poi mancano all'appuntamento. Il pareggio locale &egrave; nell'aria e si concretizza poco dopo. Al 34' Fiorini fa una giocata delle sue, al limite si libera del suo marcatore ed entra in area, dove viene steso: &egrave; rigore per il Casentino. Carletti si porta sul dischetto e con magistrale freddezza insacca l'1-1 che chiude la prima frazione. Nel secondo tempo i casentinesi, rinfrancati dal pareggio, sembrano crederci di pi&ugrave; e macinano gioco. Al 55' la svolta: dopo un pallone recuperato a centrocampo, Ferri si invola verso l'area avversaria, arrivato ai 30 metri lascia partire un bolide che scheggia la parte bassa della traversa e si insacca per il 2-1. Rimonta completata per i gialloverdi. In una delle sue giornate meno brillanti, Ferri segna un gol da cineteca per bellezza e importanza. Gli ospiti producono qualche palla-gol ancora su palla inattiva ma i casentinesi credono nell'impresa e con caparbiet&agrave; e personalit&agrave; portano a casa un risultato preziosissimo. Il Terranuova Traiana ha dimostrato di essere squadra attrezzata e temibilissima, ma in questa occasioni i casentinesi ci hanno messo qualcosa in pi&ugrave; e sono riusciti a portare a casa il bottino pieno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI