• Allievi Provinciali
  • Pratovecchio Stia
  • 2 - 1
  • Cortona Camucia


PRATOVECCHIO STIA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Cordovani, Bronchi, Caddeo, Bacanu, Goretti T., Giannelli. Entrati: Goretti E., Versari, Vannini, Giannini. A disp.: Ceccherini, Chini, Cesaroni, Del Buono. All.: Alberto Larghi.
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Burroni, Cacioppini, Gjeta, Gori, Bruni, Trenti, Leonardi, Niciarelli, Monaldi, Contemori. A disp.: Settimi, Montigiani, Giorgi, Tronchi. All.: Francesco Giuliacci.

ARBITRO: Gambineri di Arezzo.

RETI: 12' Giannelli, 30' Niciarelli, 35' Cordovani.



Il Pratovecchio Stia ritrova subito il successo dopo la sconfitta in casa del Levane, battendo 2-1 un giovane e positivo Cortona Camucia. I rossoneri faticano un bel po' contro gli arancioni di mister Giuliacci, ben messi in campo e autori di buone trame palla a terra. Approccia bene al match la formazione di casa, subito propositiva e in gol al 12': su un'azione partita dalla propria area, Cordovani con un lancio con il contagiri apre per Giannelli, che di destro batte il portiere in uscita con una conclusione all'angolino. È subito 1-0 locale. La sfida è in discesa per i casentinesi, che però si adagiano un po' dopo il vantaggio e subiscono il ritorno dei cortonesi. Gli ospiti si riorganizzano subito e crescono con il passare dei minuti, trovando il pari alla mezz'ora: su azione sulla sinistra, Niciarelli salta un avversario e in diagonale firma l'1-1. Mister Larghi prova a scuotere i suoi, operando subito un cambio (fuori Caddeo, dentro Giannini). I padroni di casa si riaffacciano in avanti e beneficiano di un calcio di rigore per un fallo su Bronchi lanciato a rete: batte Cordovani, Castelli para. Lo stesso giocatore locale, comunque, si rifà poco dopo, riportando il Pratovecchio Stia in vantaggio al 35', facendo sessanta metri palla al piede, scartando tre avversari e mettendo in rete per il 2-1. Nel secondo tempo riparte con buon piglio il Cortona Camucia: gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, cercando a più riprese il pari al cospetto di un Pratovecchio Stia invece un po' sottotono sul piano della manovra. Le occasioni più ghiotte per il pari per gli arancioni si registrano nel finale di partita con Trenti, Leonardi e Gori: in un'occasione salva Goretti, subentrato tra i pali locali, negli altri due casi i tiri finiscono fuori. Il punteggio dunque non cambia più: i tre punti sono del Pratovecchio Stia, che si mantiene così nelle zone nobili della classifica. Sul fronte opposto, nonostante la sconfitta, è comunque soddisfatto mister Giuliacci: la prestazione dei suoi è stata più che positiva.
Calciatoripiù: Cordovani, Bronchi
e Goretti E. (Pratovecchio Stia).

PRATOVECCHIO STIA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Cordovani, Bronchi, Caddeo, Bacanu, Goretti T., Giannelli. Entrati: Goretti E., Versari, Vannini, Giannini. A disp.: Ceccherini, Chini, Cesaroni, Del Buono. All.: Alberto Larghi.<br >CORTONA CAMUCIA: Castelli, Burroni, Cacioppini, Gjeta, Gori, Bruni, Trenti, Leonardi, Niciarelli, Monaldi, Contemori. A disp.: Settimi, Montigiani, Giorgi, Tronchi. All.: Francesco Giuliacci.<br > ARBITRO: Gambineri di Arezzo.<br > RETI: 12' Giannelli, 30' Niciarelli, 35' Cordovani. Il Pratovecchio Stia ritrova subito il successo dopo la sconfitta in casa del Levane, battendo 2-1 un giovane e positivo Cortona Camucia. I rossoneri faticano un bel po' contro gli arancioni di mister Giuliacci, ben messi in campo e autori di buone trame palla a terra. Approccia bene al match la formazione di casa, subito propositiva e in gol al 12': su un'azione partita dalla propria area, Cordovani con un lancio con il contagiri apre per Giannelli, che di destro batte il portiere in uscita con una conclusione all'angolino. &Egrave; subito 1-0 locale. La sfida &egrave; in discesa per i casentinesi, che per&ograve; si adagiano un po' dopo il vantaggio e subiscono il ritorno dei cortonesi. Gli ospiti si riorganizzano subito e crescono con il passare dei minuti, trovando il pari alla mezz'ora: su azione sulla sinistra, Niciarelli salta un avversario e in diagonale firma l'1-1. Mister Larghi prova a scuotere i suoi, operando subito un cambio (fuori Caddeo, dentro Giannini). I padroni di casa si riaffacciano in avanti e beneficiano di un calcio di rigore per un fallo su Bronchi lanciato a rete: batte Cordovani, Castelli para. Lo stesso giocatore locale, comunque, si rif&agrave; poco dopo, riportando il Pratovecchio Stia in vantaggio al 35', facendo sessanta metri palla al piede, scartando tre avversari e mettendo in rete per il 2-1. Nel secondo tempo riparte con buon piglio il Cortona Camucia: gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, cercando a pi&ugrave; riprese il pari al cospetto di un Pratovecchio Stia invece un po' sottotono sul piano della manovra. Le occasioni pi&ugrave; ghiotte per il pari per gli arancioni si registrano nel finale di partita con Trenti, Leonardi e Gori: in un'occasione salva Goretti, subentrato tra i pali locali, negli altri due casi i tiri finiscono fuori. Il punteggio dunque non cambia pi&ugrave;: i tre punti sono del Pratovecchio Stia, che si mantiene cos&igrave; nelle zone nobili della classifica. Sul fronte opposto, nonostante la sconfitta, &egrave; comunque soddisfatto mister Giuliacci: la prestazione dei suoi &egrave; stata pi&ugrave; che positiva. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cordovani, Bronchi</b> e <b>Goretti E.</b> (Pratovecchio Stia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI