- Allievi Provinciali
- Casentino Academy
-
0 - 1
- Pratovecchio Stia
CASENTINO ACADEMY B: Innocenti, Candia, Lanini, Corazzesi, Mellini, Robu, Sestini, Sottili, Ciabini, Caleri, Bertelli. A disp.: Ceccarelli, Andreini, Renzetti, Donati, Lampronti, Esposito, Parisi. All.: Stefano Vignali.
PRATOVECCHIO STIA: Goretti E., Giorgioni, Cesaroni, Landini, Pietrini, Cordovani, Bronchi, Caddeo, Giannini, Goretti T., Giannelli. A disp.: Vagnoli, Ceccherini, Giannetti, Chini, Versari, Bacanu. All.: Alberto Larghi.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETE: Giannelli.
Nel segno di Giannelli! Il numero 11 rossonero decide il sentitissimo derby tra Casentino Academy e Pratovecchio Stia. Partono bene i gialloverdi locali, apparsi più reattivi in avvio e subito pericolosi al 16' su calcio d'angolo (nell'occasione salva Goretti E., autore di un ottimo intervento) e poi con alcune ripartenze. Il Pratovecchio Stia, dall'altra parte, prova a scuotersi e risponde con un tiro di Bronchi, con un colpo di testa di Giannini e con il tentativo di Giannelli: tutte e tre le conclusioni escono però alte sopra la traversa. È 0-0 all'intervallo. Nella seconda frazione crescono gli ospiti: il Pratovecchio Stia gioca bene palla a terra e riesce a sfondare soprattutto sulla sinistra. Proprio da questa parte, infatti, si costruisce l'azione del vantaggio ospite: sovrapposizione di Cesaroni, che riceve palla da Giannetti e dal fondo crossa in mezzo per Giannelli, che in mezza rovesciata gonfia la rete segnando un gran gol. Il Casentino Academy prova a ripartire, e in un'occasione Bertelli viene chiuso proprio all'ultimo. Il Pratovecchio Stia, sull'altro fronte, tiene bene il campo e fa annotare altre due buone occasioni per chiudere la partita: il più pericoloso nelle fila ospiti è il subentrato Versari, che tira a botta sicura da due metri sugli sviluppi di un'azione tutta di prima. Bellissima la manovra ospite, altrettanto la risposta di Innocenti, che dice di no al possibile 0-2 rossonero.
Calciatoripiù: Robu, Sestini, Corazzesi e Bertelli (Casentino Academy B); Giannelli, Versari e Tommaso Goretti (Pratovecchio Stia).
CASENTINO ACADEMY B: Innocenti, Candia, Lanini, Corazzesi, Mellini, Robu, Sestini, Sottili, Ciabini, Caleri, Bertelli. A disp.: Ceccarelli, Andreini, Renzetti, Donati, Lampronti, Esposito, Parisi. All.: Stefano Vignali.<br >PRATOVECCHIO STIA: Goretti E., Giorgioni, Cesaroni, Landini, Pietrini, Cordovani, Bronchi, Caddeo, Giannini, Goretti T., Giannelli. A disp.: Vagnoli, Ceccherini, Giannetti, Chini, Versari, Bacanu. All.: Alberto Larghi.<br >
ARBITRO: Leandri di Arezzo.<br >
RETE: Giannelli.
Nel segno di Giannelli! Il numero 11 rossonero decide il sentitissimo derby tra Casentino Academy e Pratovecchio Stia. Partono bene i gialloverdi locali, apparsi più reattivi in avvio e subito pericolosi al 16' su calcio d'angolo (nell'occasione salva Goretti E., autore di un ottimo intervento) e poi con alcune ripartenze. Il Pratovecchio Stia, dall'altra parte, prova a scuotersi e risponde con un tiro di Bronchi, con un colpo di testa di Giannini e con il tentativo di Giannelli: tutte e tre le conclusioni escono però alte sopra la traversa. È 0-0 all'intervallo. Nella seconda frazione crescono gli ospiti: il Pratovecchio Stia gioca bene palla a terra e riesce a sfondare soprattutto sulla sinistra. Proprio da questa parte, infatti, si costruisce l'azione del vantaggio ospite: sovrapposizione di Cesaroni, che riceve palla da Giannetti e dal fondo crossa in mezzo per Giannelli, che in mezza rovesciata gonfia la rete segnando un gran gol. Il Casentino Academy prova a ripartire, e in un'occasione Bertelli viene chiuso proprio all'ultimo. Il Pratovecchio Stia, sull'altro fronte, tiene bene il campo e fa annotare altre due buone occasioni per chiudere la partita: il più pericoloso nelle fila ospiti è il subentrato Versari, che tira a botta sicura da due metri sugli sviluppi di un'azione tutta di prima. Bellissima la manovra ospite, altrettanto la risposta di Innocenti, che dice di no al possibile 0-2 rossonero. <b>
Calciatoripiù: Robu, Sestini, Corazzesi</b> e <b>Bertelli</b> (Casentino Academy B); <b>Giannelli, Versari </b>e <b>Tommaso Goretti</b> (Pratovecchio Stia).