- Allievi B
- Union Team Chimera Arezzo
-
1 - 1
- Santa Firmina
U.T.CHIMERA: Luzzi, Nocentini, Pauselli, De Luca, Moneti, Vitali, Kasami, Bao, Donati, Vitiello, Lambardi. A disp.: Iacobelli, Romanelli, Gori, Squarcialupi, Buliuta, Conti. All.: Rigacci.
S.FIRMINA: Ricciarini, Daveri, Astara, Agushi, Bernardini, Ginestroni, Buricchi, Lischi, Bresciani, Magnanensi, Cuccoli. A disp.: Vencato, Franchi, Vagheggi, Loreti. All.: Battiston.
ARBITRO: Peli di Arezzo.
RETI: Donati, Lischi.
Si gioca alle Caselle il big match di giornata fra le due momentanee regine del campionato, Santa Firmina e U.T. Chimera. Il Santa Firmina, con un ottimo organico e con alle spalle una società blasonata, il Chimera, autentica rivelazione di questo campionato, che nel finale di girone è riuscita nell'impresa di togliere punti a tutte le pretendenti alla vittoria finale, battendo il Bibbiena e pareggiando sul difficile campo del Foiano, e questa volta fermando sul pareggio i pari età del Santa Firmina. La federazione per questa gara ha scelto un ottimo arbitro, che però non è stato perfetto come tutti speravano: l'espulsione di Daveri è infatti parsa un po' affrettata, il gol del pareggio degli ospiti è arrivato in sospetto fuorigioco ed un atterramento in area di Donati, proprio agli sgoccioli della gara, ha lasciato più di un dubbio. Però riteniamo che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto anche se il Chimera, andato in vantaggio a metà del secondo tempo ed in undici contro dieci, poteva gestire meglio il finale di gara. Il primo tempo è stato molto bloccato, caratterizzato da una occasione per parte: al 12' gli ospiti colpiscono il palo esterno e al 24' Vitiello per i padroni di casa si trova sul piede la palla del vantaggio, ma il tiro sorvola la traversa. La gara si vivacizza nella ripresa, infatti al 50' una dura entrata di Daveri su Lambardi viene giudicata da rosso e quindi gli ospiti rimangono in dieci. Al 53' si registra subito una palla-gol per Nocentini, che però spara fuori; al 58' illuminante passaggio di Vitiello per Donati, che con un tocco mette alle spalle di Ricciarini. Al 74' punizione dal limite per il Santa Firmina: batte Magnanensi che colpisce la traversa, sulla ribattuta Lischi è il più lesto di tutti e segna il gol del pareggio. Poi le ultime sgroppate di Nocentini; in una di queste occasioni la palla arriva sui piedi di Donati che appena dentro l'area viene atterrato: per il signor Peli è tutto regolare e quindi la gara finisce in pareggio.
Calciatoripiù: Per il Santa Firmina, ferma restando l'ottima prova di squadra, è piaciuto Magnanensi, per il Chimera ha destato un'ottima impressione Lambardi.
V.R.
U.T.CHIMERA: Luzzi, Nocentini, Pauselli, De Luca, Moneti, Vitali, Kasami, Bao, Donati, Vitiello, Lambardi. A disp.: Iacobelli, Romanelli, Gori, Squarcialupi, Buliuta, Conti. All.: Rigacci.<br >S.FIRMINA: Ricciarini, Daveri, Astara, Agushi, Bernardini, Ginestroni, Buricchi, Lischi, Bresciani, Magnanensi, Cuccoli. A disp.: Vencato, Franchi, Vagheggi, Loreti. All.: Battiston.<br >
ARBITRO: Peli di Arezzo.<br >
RETI: Donati, Lischi.
Si gioca alle Caselle il big match di giornata fra le due momentanee regine del campionato, Santa Firmina e U.T. Chimera. Il Santa Firmina, con un ottimo organico e con alle spalle una società blasonata, il Chimera, autentica rivelazione di questo campionato, che nel finale di girone è riuscita nell'impresa di togliere punti a tutte le pretendenti alla vittoria finale, battendo il Bibbiena e pareggiando sul difficile campo del Foiano, e questa volta fermando sul pareggio i pari età del Santa Firmina. La federazione per questa gara ha scelto un ottimo arbitro, che però non è stato perfetto come tutti speravano: l'espulsione di Daveri è infatti parsa un po' affrettata, il gol del pareggio degli ospiti è arrivato in sospetto fuorigioco ed un atterramento in area di Donati, proprio agli sgoccioli della gara, ha lasciato più di un dubbio. Però riteniamo che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto anche se il Chimera, andato in vantaggio a metà del secondo tempo ed in undici contro dieci, poteva gestire meglio il finale di gara. Il primo tempo è stato molto bloccato, caratterizzato da una occasione per parte: al 12' gli ospiti colpiscono il palo esterno e al 24' Vitiello per i padroni di casa si trova sul piede la palla del vantaggio, ma il tiro sorvola la traversa. La gara si vivacizza nella ripresa, infatti al 50' una dura entrata di Daveri su Lambardi viene giudicata da rosso e quindi gli ospiti rimangono in dieci. Al 53' si registra subito una palla-gol per Nocentini, che però spara fuori; al 58' illuminante passaggio di Vitiello per Donati, che con un tocco mette alle spalle di Ricciarini. Al 74' punizione dal limite per il Santa Firmina: batte Magnanensi che colpisce la traversa, sulla ribattuta Lischi è il più lesto di tutti e segna il gol del pareggio. Poi le ultime sgroppate di Nocentini; in una di queste occasioni la palla arriva sui piedi di Donati che appena dentro l'area viene atterrato: per il signor Peli è tutto regolare e quindi la gara finisce in pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Santa Firmina, ferma restando l'ottima prova di squadra, è piaciuto <b>Magnanensi</b>, per il Chimera ha destato un'ottima impressione <b>Lambardi</b>.
V.R.