- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 3
- Rignanese
FIRENZE OVEST: Roselli, Lo Conte, Binchi, Cherici, La Mazza, Martini, Cecchino, Coscarelli, Porcello, Iantorno, Sula. A disp.: Coppola, Sirotti, Giannini, Cecchini, Leonetti, Vavura, Signore. All.: Arialdo Corti.
RIGNANESE: Romolini, Sacchetti, Calsarano, Pirricone, Bindi, Benvenuti, Fantoni, Cremona, Rocchi, Setti, Secciani. A disp.: Vestrini, Drandani, Battistini, Piccardi, Biagini, Bartolini, Canocini. All.: Fabio Pallari.
ARBITRO: Giorgio di Firenze.
RETI: 50' Fantoni, 72' Biagini, 74' Piccardi.
Bella vittoria della Rignanese sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra ospite, con un gran possesso palla e un'ottima organizzazione di gioco, ha messo sotto per tutta la partita gli avversari, che a tratti sono parsi svogliati o entrati in campo con un approccio sbagliato per un match sicuramente impegnativo. Nel primo tempo la gara è più combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Il Firenze Ovest sembra però poco convinto, la Rignanese pare che possa colpire da un momento all'altro. Il vantaggio ospite tuttavia arriva solo nella ripresa. Secciani tocca per Fantoni, che si gira bene e piazza la palla dove il portiere non può arrivare. Il Firenze Ovest invece di reagire accusa il colpo e continua a concedere metri agli avversari. Alla mezz'ora il raddoppio della Rignanese. Biagini ruba palla al limite dell'area e batte Roselli con un preciso diagonale. Due minuti più tardi, Fantoni passa dalla sinistra e tocca per Piccardi, che evita l'avversario e infila la palla in rete sul palo più lontano. Il Firenze Ovest si vede solo sul finire di gara, con un bel lancio di Iantorno che pesca in area Leonetti, il quale prova il pallonetto sull'uscita di Romolini ma trova solo la traversa. Buona la direzione arbitrale, partita tutto sommato semplice, senza particolare episodi chiave. Successo meritato ed importante per la Rignanese che, complici i rinvii delle altre gare influenti per la zona di vertice, si issa momentaneamente al comando della classifica, ma soprattutto dimostra nell'occasione di avere i numeri per recitare un ruolo da protagonista.
Calciatoripiù: Fantoni, Biagini, Bindi (Rignanese).
F.P.
FIRENZE OVEST: Roselli, Lo Conte, Binchi, Cherici, La Mazza, Martini, Cecchino, Coscarelli, Porcello, Iantorno, Sula. A disp.: Coppola, Sirotti, Giannini, Cecchini, Leonetti, Vavura, Signore. All.: Arialdo Corti.<br >RIGNANESE: Romolini, Sacchetti, Calsarano, Pirricone, Bindi, Benvenuti, Fantoni, Cremona, Rocchi, Setti, Secciani. A disp.: Vestrini, Drandani, Battistini, Piccardi, Biagini, Bartolini, Canocini. All.: Fabio Pallari.<br >
ARBITRO: Giorgio di Firenze.<br >
RETI: 50' Fantoni, 72' Biagini, 74' Piccardi.
Bella vittoria della Rignanese sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra ospite, con un gran possesso palla e un'ottima organizzazione di gioco, ha messo sotto per tutta la partita gli avversari, che a tratti sono parsi svogliati o entrati in campo con un approccio sbagliato per un match sicuramente impegnativo. Nel primo tempo la gara è più combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Il Firenze Ovest sembra però poco convinto, la Rignanese pare che possa colpire da un momento all'altro. Il vantaggio ospite tuttavia arriva solo nella ripresa. Secciani tocca per Fantoni, che si gira bene e piazza la palla dove il portiere non può arrivare. Il Firenze Ovest invece di reagire accusa il colpo e continua a concedere metri agli avversari. Alla mezz'ora il raddoppio della Rignanese. Biagini ruba palla al limite dell'area e batte Roselli con un preciso diagonale. Due minuti più tardi, Fantoni passa dalla sinistra e tocca per Piccardi, che evita l'avversario e infila la palla in rete sul palo più lontano. Il Firenze Ovest si vede solo sul finire di gara, con un bel lancio di Iantorno che pesca in area Leonetti, il quale prova il pallonetto sull'uscita di Romolini ma trova solo la traversa. Buona la direzione arbitrale, partita tutto sommato semplice, senza particolare episodi chiave. Successo meritato ed importante per la Rignanese che, complici i rinvii delle altre gare influenti per la zona di vertice, si issa momentaneamente al comando della classifica, ma soprattutto dimostra nell'occasione di avere i numeri per recitare un ruolo da protagonista.<b>
Calciatoripiù: Fantoni, Biagini, Bindi </b>(Rignanese).
F.P.