• Esordienti B GIR.F
  • Ponte Rondinella Marzocco
  • 8 - 1
  • Audace Galluzzo


PONTE RONDINELLA: Annoni, Saladri, Clementini, Baruzzu, Arfasassi, Bucceri, bartaluccci, castillo, Rufat. All.: Terrosi-Salvadori.
AUDACE GALLUZZO: Pratesi, Nesi, Lagrimino, De Martino, Oldani, Bencini, Gidzulich, Rigacci, Sardiello, Ciardi, Saracino, Tagliaferri, Hila, Caldini, Baldini. All.: Stefano Piccioli.

RETI: 2 Sassi, Bartalucci, Baruzzu, 2 Rufat, 2 Castillo, Sardiello.
NOTE: parziali: 2-0; 3-1; 3-0.



Chi ha avuto la fortuna di riuscirlo a filmare con un semplice smartphone, così da cristallizzare un momento incredibile nella sua unicità, rendendolo per di più ripetibile all'infinito e riempiendo così di gioia il cuore di chiunque ami il calcio, ha avuto un colpo di genio: stiamo parlando della grandissima parata di Annoni, che su calcio di rigore vola letteralmente sul palo alla sua destra, sul tiro dal dischetto di Sardiello, e con un intervento miracoloso grazie alla mano di richiamo riesce a sventare l'altrettanto bellissima conclusione dell'avversario. Una parata da vedere e rivedere, che quasi ipnotizza tanta è la complessità che si nasconde dietro un gesto tecnico che appare così semplice e scontato. È un po' questa l'immagine della partita tra Ponte Rondinella e Audace Galluzzo, che termina con il punteggio aggregato di 8-1 per i padroni di casa, oggi davvero ispirati, sia dal punto di vista del gioco, sia in fase offensiva, che evidentemente in quella difensiva vista la bella parata su penalty di Annoni, che rispecchia un po' quello che è stato l'andamento in tutti e tre i tempi della partita: il Ponte Rondinella gioca e soprattutto non si fa mai trovare impreparato negli ultimi metri, mentre l'Audace Galluzzo riesce a farsi valere, senza però riuscire a rendersi veramente pericoloso in area avversaria, e sciupando troppe delle buone occasioni che si era creato. Il primo tempo infatti finisce 2-0, grazie alle reti di Baruzzu e di Rufat, mentre nel secondo, alla rete iniziale di Sardiello, che dopo una bella triangolazione dribbla secco il suo diretto avversario e scaraventa in porta un gran gol, rispondono con grande convinzione Sassi, autore di una doppietta,e Castillo. Oltre al gol di Sardiello, bellissimo è anche il primo messo a segno da Sassi, che si riceve palla rasoterra, se la alza col tacco per poi impattarla al volo indirizzandola infondo alla rete: un grandissimo gesto tecnico di pregevole fattura. Nel terzo tempo, oltre al già citato episodio del rigore, la partita vedrà come protagonista indiscusso il Ponte Rondinella che porta a casa anche questo parziale grazie alle reti di Rufat, Castillo e Bartalucci che chiudono la gara con una bella vittoria per i padroni di casa: una vittoria che è espressione e frutto di una bellissima prova di gruppo.

PONTE RONDINELLA: Annoni, Saladri, Clementini, Baruzzu, Arfasassi, Bucceri, bartaluccci, castillo, Rufat. All.: Terrosi-Salvadori.<br >AUDACE GALLUZZO: Pratesi, Nesi, Lagrimino, De Martino, Oldani, Bencini, Gidzulich, Rigacci, Sardiello, Ciardi, Saracino, Tagliaferri, Hila, Caldini, Baldini. All.: Stefano Piccioli.<br > RETI: 2 Sassi, Bartalucci, Baruzzu, 2 Rufat, 2 Castillo, Sardiello.<br >NOTE: parziali: 2-0; 3-1; 3-0. Chi ha avuto la fortuna di riuscirlo a filmare con un semplice smartphone, cos&igrave; da cristallizzare un momento incredibile nella sua unicit&agrave;, rendendolo per di pi&ugrave; ripetibile all'infinito e riempiendo cos&igrave; di gioia il cuore di chiunque ami il calcio, ha avuto un colpo di genio: stiamo parlando della grandissima parata di Annoni, che su calcio di rigore vola letteralmente sul palo alla sua destra, sul tiro dal dischetto di Sardiello, e con un intervento miracoloso grazie alla mano di richiamo riesce a sventare l'altrettanto bellissima conclusione dell'avversario. Una parata da vedere e rivedere, che quasi ipnotizza tanta &egrave; la complessit&agrave; che si nasconde dietro un gesto tecnico che appare cos&igrave; semplice e scontato. &Egrave; un po' questa l'immagine della partita tra Ponte Rondinella e Audace Galluzzo, che termina con il punteggio aggregato di 8-1 per i padroni di casa, oggi davvero ispirati, sia dal punto di vista del gioco, sia in fase offensiva, che evidentemente in quella difensiva vista la bella parata su penalty di Annoni, che rispecchia un po' quello che &egrave; stato l'andamento in tutti e tre i tempi della partita: il Ponte Rondinella gioca e soprattutto non si fa mai trovare impreparato negli ultimi metri, mentre l'Audace Galluzzo riesce a farsi valere, senza per&ograve; riuscire a rendersi veramente pericoloso in area avversaria, e sciupando troppe delle buone occasioni che si era creato. Il primo tempo infatti finisce 2-0, grazie alle reti di Baruzzu e di Rufat, mentre nel secondo, alla rete iniziale di Sardiello, che dopo una bella triangolazione dribbla secco il suo diretto avversario e scaraventa in porta un gran gol, rispondono con grande convinzione Sassi, autore di una doppietta,e Castillo. Oltre al gol di Sardiello, bellissimo &egrave; anche il primo messo a segno da Sassi, che si riceve palla rasoterra, se la alza col tacco per poi impattarla al volo indirizzandola infondo alla rete: un grandissimo gesto tecnico di pregevole fattura. Nel terzo tempo, oltre al gi&agrave; citato episodio del rigore, la partita vedr&agrave; come protagonista indiscusso il Ponte Rondinella che porta a casa anche questo parziale grazie alle reti di Rufat, Castillo e Bartalucci che chiudono la gara con una bella vittoria per i padroni di casa: una vittoria che &egrave; espressione e frutto di una bellissima prova di gruppo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI