- Allievi Provinciali GIR.A
- San Piero a Sieve
-
3 - 3
- Firenze Sud
SAN PIERO A SIEVE: Sordi, Robertazzi, Scarpelli, Damiani, Rossi (Lelli), Grossi, Oretti Guidalotti (Oretti), Romeo, Hoxha, Frilli, Shabani. A disp.: Brunelli, Loi, Mazzetti. All.: Bartoletti.
FIRENZE SUD: Poli, Gucciarelli, Corsani, De Stefanis (Saoud), Ciampi, Banti, Nesi, Pini, Galganotti, Percopo, Necchi. A disp.: Grilli, Lascialfari, Trandafir, Bisori, Moriani, Caroti. All.: Del Bimbo.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: 2' Damiani, 29' Romeo, 55' Necchi, 63' Nesi, 65' Percopo, 75' rig. Frilli.
Fra San Piero a Sieve e Firenze Sud, dopo una partita combattuta e condizionata anche dal non perfetto arbitraggio della bella Cipriani, è finita con un pareggio ricco di gol e colpi di scena. Ad inizio partita gli ospiti sorprendono i padroni di casa con una partenza fulminante ma, giunti davanti a Sordi, falliscono l'occasione per passare in vantaggio. Lo stesso errore non lo commette Damiani, che al 2' insacca la palla del momentaneo 1 a 0 a favore del San Piero a Sieve. Il Firenze Sud, nonostante lo svantaggio, non molla e al 10' ci prova con Percopo che però si vede negare la gioia del gol da un ottimo Sordi. Dal 14' inizia lo show in negativo di Shabani che, incappato quest'oggi in una giornata no, sbaglia una chiara occasione a tu per tu con Poli. Il numero 11 biancorosso, poi, si ripete al 18' commettendo un altro clamoroso errore sotto porta. Dopo i due errori di Shabani, Romeo pennella una splendida punizione dal limite che al 29' si va ad infilare sotto la traversa della porta difesa da Poli. Nella ripresa il San Piero a Sieve prende in mano le redini del gioco creando e sbagliando un'occasione dietro l'altra. I troppi errori sotto porta, quindi, si riveleranno fatali per i padroni di casa che nel giro di dieci minuti si vedono prima raggiungere e poi passare avanti dal Firenze Sud autore di una bella reazione. I ragazzi di Del Bimbo, infatti, dopo il rigore di Nesi parato da Sordi al 47', prima accorciano al 55' con Necchi che, in netta posizione di fuorigioco non ravvisata dall'arbitro batte Sordi e poi al 63' pareggiano i conti con un bel tiro da fuori area di Nesi. Nel mezzo, con precisione al 62', ancora un errore di Shabani che fallisce la palla del possibile 3 a 1. Galvanizzato dalla rimonta il Firenze Sud schiaccia gli avversari nella loro metà campo e al 65' ribalta il risultato trovando il gol del momentaneo 2 a 3 con Percopo. A questo punto gli animi in campo si accendono sempre più e il match si fa più cattivo . I padroni di casa non ci stanno a perdere una partita che, per le occasioni create, meriterebbero sicuramente di vincere e al 75' grazie al rigore conquistato da Oretti e trasformato da Frilli pareggiano i conti realizzando il definitivo 3 a 3.
Calciatoripiù: i complimenti vanno sicuramente ad un Firenze Sud che non si è mai arreso e che sotto di due reti ha avuto la forza di non mollare e passare addirittura in vantaggio. Venendo ai singoli, a meritare la palma dei migliori in campo sono stati il portiere del San Piero a Sieve Sordi, che con le sue parate e il rigore neutralizzato a Nesi ha permesso ai suoi di rimanere in partita fino all'ultimo minuto e il numero 10 del Firenze Sud Percopo, autore di una bella prestazione.
Roberto D'Antonio
SAN PIERO A SIEVE: Sordi, Robertazzi, Scarpelli, Damiani, Rossi (Lelli), Grossi, Oretti Guidalotti (Oretti), Romeo, Hoxha, Frilli, Shabani. A disp.: Brunelli, Loi, Mazzetti. All.: Bartoletti.<br >FIRENZE SUD: Poli, Gucciarelli, Corsani, De Stefanis (Saoud), Ciampi, Banti, Nesi, Pini, Galganotti, Percopo, Necchi. A disp.: Grilli, Lascialfari, Trandafir, Bisori, Moriani, Caroti. All.: Del Bimbo.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: 2' Damiani, 29' Romeo, 55' Necchi, 63' Nesi, 65' Percopo, 75' rig. Frilli.
Fra San Piero a Sieve e Firenze Sud, dopo una partita combattuta e condizionata anche dal non perfetto arbitraggio della bella Cipriani, è finita con un pareggio ricco di gol e colpi di scena. Ad inizio partita gli ospiti sorprendono i padroni di casa con una partenza fulminante ma, giunti davanti a Sordi, falliscono l'occasione per passare in vantaggio. Lo stesso errore non lo commette Damiani, che al 2' insacca la palla del momentaneo 1 a 0 a favore del San Piero a Sieve. Il Firenze Sud, nonostante lo svantaggio, non molla e al 10' ci prova con Percopo che però si vede negare la gioia del gol da un ottimo Sordi. Dal 14' inizia lo show in negativo di Shabani che, incappato quest'oggi in una giornata no, sbaglia una chiara occasione a tu per tu con Poli. Il numero 11 biancorosso, poi, si ripete al 18' commettendo un altro clamoroso errore sotto porta. Dopo i due errori di Shabani, Romeo pennella una splendida punizione dal limite che al 29' si va ad infilare sotto la traversa della porta difesa da Poli. Nella ripresa il San Piero a Sieve prende in mano le redini del gioco creando e sbagliando un'occasione dietro l'altra. I troppi errori sotto porta, quindi, si riveleranno fatali per i padroni di casa che nel giro di dieci minuti si vedono prima raggiungere e poi passare avanti dal Firenze Sud autore di una bella reazione. I ragazzi di Del Bimbo, infatti, dopo il rigore di Nesi parato da Sordi al 47', prima accorciano al 55' con Necchi che, in netta posizione di fuorigioco non ravvisata dall'arbitro batte Sordi e poi al 63' pareggiano i conti con un bel tiro da fuori area di Nesi. Nel mezzo, con precisione al 62', ancora un errore di Shabani che fallisce la palla del possibile 3 a 1. Galvanizzato dalla rimonta il Firenze Sud schiaccia gli avversari nella loro metà campo e al 65' ribalta il risultato trovando il gol del momentaneo 2 a 3 con Percopo. A questo punto gli animi in campo si accendono sempre più e il match si fa più cattivo . I padroni di casa non ci stanno a perdere una partita che, per le occasioni create, meriterebbero sicuramente di vincere e al 75' grazie al rigore conquistato da Oretti e trasformato da Frilli pareggiano i conti realizzando il definitivo 3 a 3.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>i complimenti vanno sicuramente ad un Firenze Sud che non si è mai arreso e che sotto di due reti ha avuto la forza di non mollare e passare addirittura in vantaggio. Venendo ai singoli, a meritare la palma dei migliori in campo sono stati il portiere del San Piero a Sieve <b>Sordi,</b> che con le sue parate e il rigore neutralizzato a Nesi ha permesso ai suoi di rimanere in partita fino all'ultimo minuto e il numero 10 del Firenze Sud<b> Percopo,</b> autore di una bella prestazione.
Roberto D'Antonio