- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
5 - 1
- Sancat
RESCO REGGELLO: Quarta, Brogi, Parenti, Cellai, Meminaj, Carotti, Bernini E., Francini, Violi, Violetti, Inzitari. A disp.: Tedesco, Mugnai, Marsigli, Bianchi, Ulisse, Bernini M.. All.: Gallo.
SANCAT: Bandinelli, Abde, Cascio, Malesci, Morelli, Molinari, Rosi, Tamassia, Scatizzi, Tarchiani, Zanotto. A disp.: Cortopassi, Infante, Ottavianelli, Amadori. All.: Console.
ARBITRO: Matteo Tortorelli del Valdarno.
RETI: 5' Bernini E., 20' Violetti, 45' Francini, 60' rig. e 70' Inzitari, 64' Scatizzi.
Dopo la bella prova di settimana scorsa contro l'Albereta, il Resco Reggello si ripete in casa contro la Sancat, travolta con un netto 5-1 finale. Gara che i ragazzi di Gallo indirizzano fin dalle prime battute, tanto che dopo appena 5' arriva già il gol dell'1-0 firmato da Bernini E., che riceve fuori area da Violi e, con un siluro di rara potenza, spedisce il pallone al sette. Il Reggello non si accontenta e, consapevole delle difficoltà della Sancat, continua ad attaccare a testa bassa, riuscendo a trovare anche il gol del raddoppio al 20', quando Violetti riceve un gran pallone a centro area da Violi (al secondo assist del suo match), lo stoppa e batte Bandinelli con una conclusione forte e angolata. Nelle battute conclusive del primo tempo, la Sancat prova a reagire con un paio di situazioni su calcio da fermo, ma la difesa del Reggello fa buona guardia e conserva il doppio vantaggio fino all'intervallo. Nel secondo tempo, pronti via e al 45' il Reggello cala subito il tris con la splendida rete di Francini, che riceve fuori area una corta respinta della difesa ospite e di destro batte Bandinelli con una conclusione imprendibile. Continua a giocare sul velluto la formazione di mister Gallo, che al 60' trova pure il gol del 4-0: a propiziare la rete è ancora Violi, la cui incursione viene fermata soltanto da un fallo in area, che consente alla formazione locale di usufruire di un calcio di rigore, puntualmente trasformato da bomber Inzitari. Lo show del Reggello viene momentaneamente interrotto al 64', quando con una bella azione corale, la Sancat trova il gol della bandiera con Scatizzi, bravo a battere Quarta con una conclusione potente e precisa. Nel finale, però, c'è spazio per un'altra rete del Reggello, che al 70' cala il pokerissimo con Inzitari, che fa dunque doppietta personale su perfetto assist di Bernini M..
Calciatoripiù: nel Resco Reggello si prende la scena Violi, autore di una prestazione sontuosa e condita da due assist e un rigore procurato.
RESCO REGGELLO: Quarta, Brogi, Parenti, Cellai, Meminaj, Carotti, Bernini E., Francini, Violi, Violetti, Inzitari. A disp.: Tedesco, Mugnai, Marsigli, Bianchi, Ulisse, Bernini M.. All.: Gallo.<br >SANCAT: Bandinelli, Abde, Cascio, Malesci, Morelli, Molinari, Rosi, Tamassia, Scatizzi, Tarchiani, Zanotto. A disp.: Cortopassi, Infante, Ottavianelli, Amadori. All.: Console.<br >
ARBITRO: Matteo Tortorelli del Valdarno. <br >
RETI: 5' Bernini E., 20' Violetti, 45' Francini, 60' rig. e 70' Inzitari, 64' Scatizzi.
Dopo la bella prova di settimana scorsa contro l'Albereta, il Resco Reggello si ripete in casa contro la Sancat, travolta con un netto 5-1 finale. Gara che i ragazzi di Gallo indirizzano fin dalle prime battute, tanto che dopo appena 5' arriva già il gol dell'1-0 firmato da Bernini E., che riceve fuori area da Violi e, con un siluro di rara potenza, spedisce il pallone al sette. Il Reggello non si accontenta e, consapevole delle difficoltà della Sancat, continua ad attaccare a testa bassa, riuscendo a trovare anche il gol del raddoppio al 20', quando Violetti riceve un gran pallone a centro area da Violi (al secondo assist del suo match), lo stoppa e batte Bandinelli con una conclusione forte e angolata. Nelle battute conclusive del primo tempo, la Sancat prova a reagire con un paio di situazioni su calcio da fermo, ma la difesa del Reggello fa buona guardia e conserva il doppio vantaggio fino all'intervallo. Nel secondo tempo, pronti via e al 45' il Reggello cala subito il tris con la splendida rete di Francini, che riceve fuori area una corta respinta della difesa ospite e di destro batte Bandinelli con una conclusione imprendibile. Continua a giocare sul velluto la formazione di mister Gallo, che al 60' trova pure il gol del 4-0: a propiziare la rete è ancora Violi, la cui incursione viene fermata soltanto da un fallo in area, che consente alla formazione locale di usufruire di un calcio di rigore, puntualmente trasformato da bomber Inzitari. Lo show del Reggello viene momentaneamente interrotto al 64', quando con una bella azione corale, la Sancat trova il gol della bandiera con Scatizzi, bravo a battere Quarta con una conclusione potente e precisa. Nel finale, però, c'è spazio per un'altra rete del Reggello, che al 70' cala il pokerissimo con Inzitari, che fa dunque doppietta personale su perfetto assist di Bernini M.. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Resco Reggello si prende la scena <b>Violi</b>, autore di una prestazione sontuosa e condita da due assist e un rigore procurato.