- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
1 - 1
- Sancat
FIRENZE SUD: Dallai, Ceccherini, Dalla Brea, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Dini, Zangarelli, Tellini, Fani, Fabeni. A disp.: Pampaloni, Romanelli, Galli, Somigli, Chiarelli, Zarimy. All.: Merlini.
SANCAT: Bracci, Menichetti, Mani, Bargi, Tomberli, Ridolfi, Papini, Rovai, Guidotti, Acciai, Galardi. A disp. Misuri, Conti, Isufaj, Venuti. All.: Bracci.
RETI: Zangarelli, Papini.
Partenza bruciante dei padroni di casa che si trovano in vantaggio dopo solo tre minuti di gioco. Ceccherini lancia Dini sulla fascia destra, fuga e preciso cross per Fabeni che sbuccia, ma involontariamente serve Zangarelli appostato in area piccola che non perdona e trafigge Bracci. La reazione degli ospiti è però molto ben organizzata: al 7' Papini si libera dal limite e piazza un preciso tiro all'angolino basso, ma Dallai con un bel guizzo devia in angolo. La Sancat in questa fase gioca un bel calcio e mette in difficoltà l'organizzazione di gioco del Firenze Sud che non riesce più a ripartire. Da segnalare ancora un bel cross di Dini dalla destra che Zangarelli mette di testa di poco a lato. Dall'altra parte, paurosa amnesia della difesa che permette alla Sancat di tirare due volte a rete, ma ancora Dallai nega il pareggio con due belle parate. Nella ripresa i padroni si ripresentano con alcune novità e soprattutto con una grinta diversa. Al 2' Fani lancia Dini sulla destra, bel diagonale che prende la base del palo. La Sancat è meno brillante del primo tempo, ma però coglie il pareggio grazie ad una insistita azione di Acciai che entra in area e si fa atterrare. Giusto penalty realizzato con precisione da Papini. I ragazzi di mister Merlini attaccano con grinta, ma con poca lucidità, creando mischie in area, ma non veri pericoli per Bracci. Di contro, la Sancat punge in contropiede anche grazie alla giornata non positiva della linea difensiva e Dallai si ripete nuovamente su un bel tiro dell'imprendibile Papini. Alla fine possiamo dire che si è trattata di un'equa spartizione della posta in palio fra Firenze Sud e Sancat; molto meglio gli ospiti nel primo tempo con un'ottima prestazione di tutta la squadra ed in particolare di Papini ed Acciai. Per i padroni di casa invece un passo indietro rispetto alle ottime prestazioni precedenti; difesa apparsa non impeccabile e soprattutto si è sentita la mancanza di peso in attacco.
Calciatoripiù: Oltre a Zangarelli che è stato il più pericoloso dei suoi, ottima la prova di Dallai.
Ricco
FIRENZE SUD: Dallai, Ceccherini, Dalla Brea, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Dini, Zangarelli, Tellini, Fani, Fabeni. A disp.: Pampaloni, Romanelli, Galli, Somigli, Chiarelli, Zarimy. All.: Merlini.<br >SANCAT: Bracci, Menichetti, Mani, Bargi, Tomberli, Ridolfi, Papini, Rovai, Guidotti, Acciai, Galardi. A disp. Misuri, Conti, Isufaj, Venuti. All.: Bracci.<br >
RETI: Zangarelli, Papini.
Partenza bruciante dei padroni di casa che si trovano in vantaggio dopo solo tre minuti di gioco. Ceccherini lancia Dini sulla fascia destra, fuga e preciso cross per Fabeni che sbuccia, ma involontariamente serve Zangarelli appostato in area piccola che non perdona e trafigge Bracci. La reazione degli ospiti è però molto ben organizzata: al 7' Papini si libera dal limite e piazza un preciso tiro all'angolino basso, ma Dallai con un bel guizzo devia in angolo. La Sancat in questa fase gioca un bel calcio e mette in difficoltà l'organizzazione di gioco del Firenze Sud che non riesce più a ripartire. Da segnalare ancora un bel cross di Dini dalla destra che Zangarelli mette di testa di poco a lato. Dall'altra parte, paurosa amnesia della difesa che permette alla Sancat di tirare due volte a rete, ma ancora Dallai nega il pareggio con due belle parate. Nella ripresa i padroni si ripresentano con alcune novità e soprattutto con una grinta diversa. Al 2' Fani lancia Dini sulla destra, bel diagonale che prende la base del palo. La Sancat è meno brillante del primo tempo, ma però coglie il pareggio grazie ad una insistita azione di Acciai che entra in area e si fa atterrare. Giusto penalty realizzato con precisione da Papini. I ragazzi di mister Merlini attaccano con grinta, ma con poca lucidità, creando mischie in area, ma non veri pericoli per Bracci. Di contro, la Sancat punge in contropiede anche grazie alla giornata non positiva della linea difensiva e Dallai si ripete nuovamente su un bel tiro dell'imprendibile Papini. Alla fine possiamo dire che si è trattata di un'equa spartizione della posta in palio fra Firenze Sud e Sancat; molto meglio gli ospiti nel primo tempo con un'ottima prestazione di tutta la squadra ed in particolare di Papini ed Acciai. Per i padroni di casa invece un passo indietro rispetto alle ottime prestazioni precedenti; difesa apparsa non impeccabile e soprattutto si è sentita la mancanza di peso in attacco. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Oltre a <b>Zangarelli </b>che è stato il più pericoloso dei suoi, ottima la prova di <b>Dallai</b>.
Ricco