- Allievi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
2 - 1
- Pol. Novoli
RESCO REGGELLO: Quarta, Meminaj, Cellai, Carotti, Brogi, Parenti, Violetti, Francini, Inzitari, Bernini, Violi. A disp.: Bernini, Bianchi, Marsili, Mugnai, Molisse. All.: Gallo.
NOVOLI: Domi, Lapini, Rubechini, Gashi, Losi, Benozzi, Mazzanti, Torrigiani, Bernardini, Bonini, Marinaro. A disp.: Do Santos, Panerai, Cosi, Iorio, Lombardo, Manhulaya, Jasari. All.: Padovani.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Inzitari, Violi, Bernardini.
Bella vittoria casalinga della Resco Reggello che ha la meglio su un avversario più quotato, la Nuova Polisportiva Novoli, che si presenta al sussidiario di Reggello come terza forza del campionato. I padroni di casa decidono di impostare subito una gara all'attacco, praticando un pressing alto che mette in difficoltà la retroguardia dei fiorentini punta ai fianchi dalle continue scorribande sugli esterni di Violi e Violetti e per vie centrali da un ispirato Inzitari. È proprio l'attaccante biancoceleste a sbloccare dopo 5' il risultato, incrociando al volo il pallone all'interno dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti ci mettono un po' a trovare le misure e ci provano con due tentativi su calcio di punizione prima con Benozzi e poi con Gashi, ma senza particolare convinzione. Chi ci crede, invece, è il Reggello che sfrutta la velocità negli spazi dei suoi uomini là davanti: prima è Violi ad essere laniato in contropiede (fermato in area probabilmente in maniera fallosa) e poi Inzitari, ma Domi è bravo in uscita e a chiudere con una bella parata lo specchio della porta. A suonare la sveglia per la squadra ospite è il numero 9 Bernardini che, intorno alla mezz'ora appoggia da dentro l'area agilmente il pallone in rete sul secondo palo, 1-1. La partita entra nel vivo e il secondo tempo è decisamente più equilibrato rispetto al primo, con il Novoli che rientra in campo con maggior piglio e colleziona in apertura due occasioni in rapida successione (Bonini e Mazzanti) entrambe ben sventate da Quarta. Ma proprio nel momento di massimo sforzo degli ospiti, è il Reggello a pungere, sfruttando un errore del portiere Domi che, calcolando male i tempi d'uscita su un pallone profondo per Violi, non riesce a gestirlo consentendo così all'attaccante biancoceleste di accompagnare la palla in rete a porta sguarnita. Al Novoli non mancano le opportunità per il gol del pari (Bernardini, Panerai e Mazzanti, a cui viene annullato una rete per una posizione di fuorigioco piuttosto dubbia). Ad ogni modo il Reggello tiene bene il campo e si difende in maniera ordinata aggiudicandosi poi la vittoria. Sul finale, però, quella che è stata una partita combattuta diventa nervosa e l'atteggiamento fuori luogo e sopra le righe di alcuni giocatori della squadra ospite dopo il fischio finale ha fatto surriscaldare oltremodo gli animi da entrambe le parti.
Calciatoripiù: Inzitari (Reggello) ha rappresentato un fattore per la propria squadra: giocatore fisico, ma allo stesso tempo agile e bravo con i piedi. Dall'altra parte bella prova di Bernardini (Novoli) che ha guidato bene l'attacco dei suoi creando diverse occasioni e meritandosi il gol.
RESCO REGGELLO: Quarta, Meminaj, Cellai, Carotti, Brogi, Parenti, Violetti, Francini, Inzitari, Bernini, Violi. A disp.: Bernini, Bianchi, Marsili, Mugnai, Molisse. All.: Gallo.<br >NOVOLI: Domi, Lapini, Rubechini, Gashi, Losi, Benozzi, Mazzanti, Torrigiani, Bernardini, Bonini, Marinaro. A disp.: Do Santos, Panerai, Cosi, Iorio, Lombardo, Manhulaya, Jasari. All.: Padovani.<br >
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: Inzitari, Violi, Bernardini.
Bella vittoria casalinga della Resco Reggello che ha la meglio su un avversario più quotato, la Nuova Polisportiva Novoli, che si presenta al sussidiario di Reggello come terza forza del campionato. I padroni di casa decidono di impostare subito una gara all'attacco, praticando un pressing alto che mette in difficoltà la retroguardia dei fiorentini punta ai fianchi dalle continue scorribande sugli esterni di Violi e Violetti e per vie centrali da un ispirato Inzitari. È proprio l'attaccante biancoceleste a sbloccare dopo 5' il risultato, incrociando al volo il pallone all'interno dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti ci mettono un po' a trovare le misure e ci provano con due tentativi su calcio di punizione prima con Benozzi e poi con Gashi, ma senza particolare convinzione. Chi ci crede, invece, è il Reggello che sfrutta la velocità negli spazi dei suoi uomini là davanti: prima è Violi ad essere laniato in contropiede (fermato in area probabilmente in maniera fallosa) e poi Inzitari, ma Domi è bravo in uscita e a chiudere con una bella parata lo specchio della porta. A suonare la sveglia per la squadra ospite è il numero 9 Bernardini che, intorno alla mezz'ora appoggia da dentro l'area agilmente il pallone in rete sul secondo palo, 1-1. La partita entra nel vivo e il secondo tempo è decisamente più equilibrato rispetto al primo, con il Novoli che rientra in campo con maggior piglio e colleziona in apertura due occasioni in rapida successione (Bonini e Mazzanti) entrambe ben sventate da Quarta. Ma proprio nel momento di massimo sforzo degli ospiti, è il Reggello a pungere, sfruttando un errore del portiere Domi che, calcolando male i tempi d'uscita su un pallone profondo per Violi, non riesce a gestirlo consentendo così all'attaccante biancoceleste di accompagnare la palla in rete a porta sguarnita. Al Novoli non mancano le opportunità per il gol del pari (Bernardini, Panerai e Mazzanti, a cui viene annullato una rete per una posizione di fuorigioco piuttosto dubbia). Ad ogni modo il Reggello tiene bene il campo e si difende in maniera ordinata aggiudicandosi poi la vittoria. Sul finale, però, quella che è stata una partita combattuta diventa nervosa e l'atteggiamento fuori luogo e sopra le righe di alcuni giocatori della squadra ospite dopo il fischio finale ha fatto surriscaldare oltremodo gli animi da entrambe le parti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Inzitari </b>(Reggello) ha rappresentato un fattore per la propria squadra: giocatore fisico, ma allo stesso tempo agile e bravo con i piedi. Dall'altra parte bella prova di <b>Bernardini </b>(Novoli) che ha guidato bene l'attacco dei suoi creando diverse occasioni e meritandosi il gol.