- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 0
- Porta Romana Oltrarno
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Gargiulo, Cardile, Nocentini, Cioni, Fossi, Sodi, Grassi, Ciullini, Veggi. A disp.: Rocco, Lanzini, Larini, Magnelli, Ballerini, Vivoli, Renai, Tellini. All.: Massimo Tesconi.
PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori Leo., Gori Lor., Cingolani, Mori, Rogai, Gargani, Scarti, Moncada, Catallo, Domenici. A disp.: Tempestini, Garfagnini, Cortigiani, Jafouri, Doci, Messana, Rodriguez, Trenti, Alinari. All.: Marzio Mori.
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.
RETI: 50' Ciullini, 72' Cardile.
Contro un Porta Romana tosto e ben messo in campo non era certo facile, ma per il Pontassieve arriva comunque il settimo successo su nove incontri, che consente ai ragazzi di mister Tesconi di rimanere in testa alla classica. In una gara caratterizzata da un forte vento, comincia subito all'attacco il Pontassieve, che nei primi minuti di gioco crea subito un paio di situazioni pericolose, prima con Ciullini, che su calcio di punizione scalda i guantoni di Romagnoli, poi con Veggi, la cui conclusione da dentro l'area termina a lato di un soffio. Il Porta Romana nella prima frazione di gioco non riesce ad impegnare seriamente Bucelli, anche se va detto che i ragazzi di mister Mori si difendono con ordine nei primi 40', concedendo a loro volta poco o nulla al miglior attacco del campionato, che nel primo tempo rimane a secco. Nella ripresa, però, il Pontassieve rientra in campo col piglio giusto e, dopo pochi minuti, riesce a rompere gli equilibri: al 50', infatti, Ciullini si incarica di battere un calcio di punizione da posizione defilata, mettendo in area un gran pallone, su cui si avventa di gran carriera Veggi, che tocca quel tanto che basta per ingannare Romagnoli e firmare l'1-0 locale. Il Porta Romana ha il merito di reagire subito e, tra il 60' e il 65', gli arancio-neri confezionano due occasioni limpide con Grassi e Fossi, sulle cui conclusioni è bravissimo Bucelli a dire di no con due interventi ad altissimo coefficiente di difficoltà. Le due parate del portierone del Pontassieve risultano decisive, perché al 72', ancora grazie ad un calcio piazzato, i padroni di casa trovano il gol del 2-0, stavolta grazie ad un colpo di testa di Cardile, che su corner di Ciullini anticipa tutti, mettendo la parola fine al match.
Calciatoripiù: nel Pontassieve un plauso alla prova di tutto il gruppo. Nel Porta Romana positivi Cingolani, Gori Leonardo e Gori Lorenzo.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Gargiulo, Cardile, Nocentini, Cioni, Fossi, Sodi, Grassi, Ciullini, Veggi. A disp.: Rocco, Lanzini, Larini, Magnelli, Ballerini, Vivoli, Renai, Tellini. All.: Massimo Tesconi.<br >PORTA ROMANA: Romagnoli, Gori Leo., Gori Lor., Cingolani, Mori, Rogai, Gargani, Scarti, Moncada, Catallo, Domenici. A disp.: Tempestini, Garfagnini, Cortigiani, Jafouri, Doci, Messana, Rodriguez, Trenti, Alinari. All.: Marzio Mori.<br >
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze. <br >
RETI: 50' Ciullini, 72' Cardile.
Contro un Porta Romana tosto e ben messo in campo non era certo facile, ma per il Pontassieve arriva comunque il settimo successo su nove incontri, che consente ai ragazzi di mister Tesconi di rimanere in testa alla classica. In una gara caratterizzata da un forte vento, comincia subito all'attacco il Pontassieve, che nei primi minuti di gioco crea subito un paio di situazioni pericolose, prima con Ciullini, che su calcio di punizione scalda i guantoni di Romagnoli, poi con Veggi, la cui conclusione da dentro l'area termina a lato di un soffio. Il Porta Romana nella prima frazione di gioco non riesce ad impegnare seriamente Bucelli, anche se va detto che i ragazzi di mister Mori si difendono con ordine nei primi 40', concedendo a loro volta poco o nulla al miglior attacco del campionato, che nel primo tempo rimane a secco. Nella ripresa, però, il Pontassieve rientra in campo col piglio giusto e, dopo pochi minuti, riesce a rompere gli equilibri: al 50', infatti, Ciullini si incarica di battere un calcio di punizione da posizione defilata, mettendo in area un gran pallone, su cui si avventa di gran carriera Veggi, che tocca quel tanto che basta per ingannare Romagnoli e firmare l'1-0 locale. Il Porta Romana ha il merito di reagire subito e, tra il 60' e il 65', gli arancio-neri confezionano due occasioni limpide con Grassi e Fossi, sulle cui conclusioni è bravissimo Bucelli a dire di no con due interventi ad altissimo coefficiente di difficoltà. Le due parate del portierone del Pontassieve risultano decisive, perché al 72', ancora grazie ad un calcio piazzato, i padroni di casa trovano il gol del 2-0, stavolta grazie ad un colpo di testa di Cardile, che su corner di Ciullini anticipa tutti, mettendo la parola fine al match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve un plauso alla prova di tutto il gruppo. Nel Porta Romana positivi <b>Cingolani, Gori Leonardo e Gori Lorenzo</b>.