- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
4 - 2
- Firenze Sud
FIRENZE OVEST: Roselli, Lo Conte, Binchi, Leonetti, La Mazza, Cecchini, Cecchino, Coscarelli, Porcello, Iantorno, Sula. A disp.: Coppola, Bragoni, Martini, Sirotti, Stella, Vavura. All.: Arialdo Corti.
FIRENZE SUD: Dallai, Degli Innocenti, Somigli, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Nocentini, Zangarelli, Galli, Fani, Zarimy. A disp.: Pampaloni, Ceccherini, Dalla Brea, Tellini, Dini, Fabeni, Romanelli. All.: Alessandro Merlini.
Arbitro: Bigi di Firenze.
RETI: 3' e 8' Degli Innocenti, 8', 25' e 28' Sula, 52' Porcello, 60 ' Iantorno.
Partita ricca di goal sabato pomeriggio sul campo di Peretola tra Firenze Ovest e Firenze Sud. Parte bene la squadra ospite che nei primi dieci minuti trova il doppio vantaggio. Tre minuti e Degli Innocenti mette in rete da due passi un cross basso dalla sinistra. Cinque minuti più tardi e sugli sviluppi di un calcio d'angolo lo stesso bomber ospite Degli Innocenti colpisce dalla sinistra, rimpallo tra un paio di difensori e palla che arriva in rete. Il Firenze Sud parte forte e pressa a tutto campo gli avversari. Il Firenze Ovest però, dopo una ventina di minuti in cui resta frastornato riesce a reagire. Sula accorcia le distanze. Palla passa dalla destra, il numero undici del Firenze Ovest si fa trovare pronto in area e con un tiro potente piazza la palla sul palo più lontano con Dallai che resta immobile. La squadra di casa ora ci crede. Cecchino passa sulla sinistra, evita un paio di avversari e fa partire un diagonale che l'estremo difensore del Firenze Sud respinge di piede. Sul successivo calcio d'angolo, sul secondo palo sbuca Sula che impatta bene di testa, la palla colpisce la traversa e s'infila in rete. Il Firenze Ovest vuole chiudere la partita già nel primo tempo e continua ad attaccare senza sosta. Sula entra in area, supera il portiere ma Dallai, con la porta ormai vuota, lo stende. Il rigore pare esserci, manca però l'espulsione di Dallai. Dal dischetto si presenta Iantorno, tiro basso e centrale che Dallai blocca. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa il Firenze Ovest parte subito forte, al contrario del primo tempo. Il Firenze Sud soffre l'arrembaggio della squadra di casa che propone micidiali accelerazioni offensive. Prima Iantorno si trova davanti a Dallai, il diagonale finisce sul fondo poi Sula passa sulla sinistra, entra in area e viene steso. L'arbitro lascia correre. Poco dopo, ancora Sula viene steso al limite dell'area, il fallo non viene segnalato e allora Porcello recupera palla al limite e fa partire un tiro che segna il sorpasso del Firenze Ovest. Il Firenze Sud accusa il colpo e la squadra di casa continua a passare soprattutto con la velocità di Sula. A metà del primo tempo quest'ultimo conquista una punizione al limite, questa volta dubbia. Punizione perfetta di Iantorno, che mette la palla a fil di palo alla destra di Dallai, scavalcando la barriera. La partita cala di vigore. Sul finire due espulsioni per il Firenze Sud con la gara che si chiude tra le polemiche. Decisamente insufficiente la direzione arbitrale, di certo non adeguato nè alla partita nè alla categoria.
Calciatoripiù: Sula, Iantorno, Cecchino (Firenze Ovest); Degli Innocenti (Firenze Sud).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Roselli, Lo Conte, Binchi, Leonetti, La Mazza, Cecchini, Cecchino, Coscarelli, Porcello, Iantorno, Sula. A disp.: Coppola, Bragoni, Martini, Sirotti, Stella, Vavura. All.: Arialdo Corti.<br >FIRENZE SUD: Dallai, Degli Innocenti, Somigli, Zecchi, Dalle Mura, Mozzato, Nocentini, Zangarelli, Galli, Fani, Zarimy. A disp.: Pampaloni, Ceccherini, Dalla Brea, Tellini, Dini, Fabeni, Romanelli. All.: Alessandro Merlini.<br >Arbitro: Bigi di Firenze.<br >
RETI: 3' e 8' Degli Innocenti, 8', 25' e 28' Sula, 52' Porcello, 60 ' Iantorno.
Partita ricca di goal sabato pomeriggio sul campo di Peretola tra Firenze Ovest e Firenze Sud. Parte bene la squadra ospite che nei primi dieci minuti trova il doppio vantaggio. Tre minuti e Degli Innocenti mette in rete da due passi un cross basso dalla sinistra. Cinque minuti più tardi e sugli sviluppi di un calcio d'angolo lo stesso bomber ospite Degli Innocenti colpisce dalla sinistra, rimpallo tra un paio di difensori e palla che arriva in rete. Il Firenze Sud parte forte e pressa a tutto campo gli avversari. Il Firenze Ovest però, dopo una ventina di minuti in cui resta frastornato riesce a reagire. Sula accorcia le distanze. Palla passa dalla destra, il numero undici del Firenze Ovest si fa trovare pronto in area e con un tiro potente piazza la palla sul palo più lontano con Dallai che resta immobile. La squadra di casa ora ci crede. Cecchino passa sulla sinistra, evita un paio di avversari e fa partire un diagonale che l'estremo difensore del Firenze Sud respinge di piede. Sul successivo calcio d'angolo, sul secondo palo sbuca Sula che impatta bene di testa, la palla colpisce la traversa e s'infila in rete. Il Firenze Ovest vuole chiudere la partita già nel primo tempo e continua ad attaccare senza sosta. Sula entra in area, supera il portiere ma Dallai, con la porta ormai vuota, lo stende. Il rigore pare esserci, manca però l'espulsione di Dallai. Dal dischetto si presenta Iantorno, tiro basso e centrale che Dallai blocca. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa il Firenze Ovest parte subito forte, al contrario del primo tempo. Il Firenze Sud soffre l'arrembaggio della squadra di casa che propone micidiali accelerazioni offensive. Prima Iantorno si trova davanti a Dallai, il diagonale finisce sul fondo poi Sula passa sulla sinistra, entra in area e viene steso. L'arbitro lascia correre. Poco dopo, ancora Sula viene steso al limite dell'area, il fallo non viene segnalato e allora Porcello recupera palla al limite e fa partire un tiro che segna il sorpasso del Firenze Ovest. Il Firenze Sud accusa il colpo e la squadra di casa continua a passare soprattutto con la velocità di Sula. A metà del primo tempo quest'ultimo conquista una punizione al limite, questa volta dubbia. Punizione perfetta di Iantorno, che mette la palla a fil di palo alla destra di Dallai, scavalcando la barriera. La partita cala di vigore. Sul finire due espulsioni per il Firenze Sud con la gara che si chiude tra le polemiche. Decisamente insufficiente la direzione arbitrale, di certo non adeguato nè alla partita nè alla categoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Sula, Iantorno, Cecchino (Firenze Ovest); Degli Innocenti (Firenze Sud).</b>
Federico Pettini