- Esordienti B GIR.F
- Cattolica Virtus
-
10 - 1
- Audace Galluzzo
CATTOLICA VIRTUS: Buzzi, Riccucci, Acciai, Corigliano, Bargellini, Lapucci, Tempestini, Norcini, Tellini, Bertini, Ciabattini, Fuschillo, Pazzagli, Del Bubba. All.: Matteo Ravenni.
AUDACE GALLUZZO: Pratesi, Pecchioli, Oldani, Palumbo, Bencini, Moschi, Calosi, Rigaci, Caramellini, Caldini, De Martino, Del Pergia, Gidzulich, Bossi. All.: Stefano Piccioli.
RETI: Norcini, 2 Lapucci, Tellini, Corigliano, 2 Fuschillo, Tempestini, Acciai, Del Bubba, Palumbo.
NOTE: parziali: 1-1; 6-0; 3-0.
Non basta un buon primo tempo all'Audace Galluzzo per evitare la sconfitta contro la Cattolica in questo sabato pomeriggio di Novembre: nonostante un buon approccio da parte degli ospiti, che hanno mostrato grande carattere e spirito di sacrificio, grande coesione e capacità di soffrire, nei confronti di una delle formazioni principi dell'area fiorentina e soprattutto nei confronti di una formazione che fino ad ora ha segnato la bellezza di 44 reti. Insomma, il primo tempo è frutto della faccia tosta del Galluzzo che scende in campo deciso a non far giocare la Cattolica e a uscire fuori, almeno da questo parziale con un risultato positivo. Quello che ne risulta è proprio ciò che l'Audace Galluzzo sperava: un 1-1 merito soprattutto degli ospiti, bravi ad arginare le azioni offensive dei padroni di casa, capaci di segnare solamente un gol in questo frangente. Alla rete pazzesca di Norcini che apre le marcature direttamente da calcio d'angolo, risponde Palumbo, che non vuol essere da meno e pareggia i conti con una grande punizione che si infila diretta e precisa nel sette, senza che l'estremo difensore di casa possa fare molto. È l'agonismo, la grinta e la ferocia unite all'alta intensità che permettono al Galluzzo di sopperire alla differenza tecnica che c'è tra le due formazioni, che infatti, dal secondo tempo in poi si accentuerà dando il via a quello che poi sarà il 10-1 finale. Nel secondo tempo, sul risultato ancora in parità è il Galluzzo ad avere la prima vera occasione per portarsi sull'1-2 ma Boschi non riesce ad essere preciso sotto porta, salvando la Cattolica da un gol che avrebbe sicuramente creato dei grossi problemi. Il gol sbagliato se da un lato toglie certezze all'Audace Galluzzo, dall'altro suona la carica per la Cattolica Virtus, che sa che non può lasciarsi sfuggire di mano questa partita: la reazione dei padroni di casa c'è e si vede, visto che si tramuta in gol, ben sei quelli segnati in questa frazione. Il 7-1 aggregato renderà il terzo tempo una vera e propria formalità, che la Cattolica vincerà senza molti problemi per 3-0, chiudendo la contensa con un risultato deciso e rotondo, ma sicuramente molto sudato contro un avversario che ha dimostrato tutto il suo valore.
Calciatoripiù: Norcini (S. Michele C.V.). Pratesi e Bencini (Audace Galluzzo).
CATTOLICA VIRTUS: Buzzi, Riccucci, Acciai, Corigliano, Bargellini, Lapucci, Tempestini, Norcini, Tellini, Bertini, Ciabattini, Fuschillo, Pazzagli, Del Bubba. All.: Matteo Ravenni.<br >AUDACE GALLUZZO: Pratesi, Pecchioli, Oldani, Palumbo, Bencini, Moschi, Calosi, Rigaci, Caramellini, Caldini, De Martino, Del Pergia, Gidzulich, Bossi. All.: Stefano Piccioli.<br >
RETI: Norcini, 2 Lapucci, Tellini, Corigliano, 2 Fuschillo, Tempestini, Acciai, Del Bubba, Palumbo.<br >NOTE: parziali: 1-1; 6-0; 3-0.
Non basta un buon primo tempo all'Audace Galluzzo per evitare la sconfitta contro la Cattolica in questo sabato pomeriggio di Novembre: nonostante un buon approccio da parte degli ospiti, che hanno mostrato grande carattere e spirito di sacrificio, grande coesione e capacità di soffrire, nei confronti di una delle formazioni principi dell'area fiorentina e soprattutto nei confronti di una formazione che fino ad ora ha segnato la bellezza di 44 reti. Insomma, il primo tempo è frutto della faccia tosta del Galluzzo che scende in campo deciso a non far giocare la Cattolica e a uscire fuori, almeno da questo parziale con un risultato positivo. Quello che ne risulta è proprio ciò che l'Audace Galluzzo sperava: un 1-1 merito soprattutto degli ospiti, bravi ad arginare le azioni offensive dei padroni di casa, capaci di segnare solamente un gol in questo frangente. Alla rete pazzesca di Norcini che apre le marcature direttamente da calcio d'angolo, risponde Palumbo, che non vuol essere da meno e pareggia i conti con una grande punizione che si infila diretta e precisa nel sette, senza che l'estremo difensore di casa possa fare molto. È l'agonismo, la grinta e la ferocia unite all'alta intensità che permettono al Galluzzo di sopperire alla differenza tecnica che c'è tra le due formazioni, che infatti, dal secondo tempo in poi si accentuerà dando il via a quello che poi sarà il 10-1 finale. Nel secondo tempo, sul risultato ancora in parità è il Galluzzo ad avere la prima vera occasione per portarsi sull'1-2 ma Boschi non riesce ad essere preciso sotto porta, salvando la Cattolica da un gol che avrebbe sicuramente creato dei grossi problemi. Il gol sbagliato se da un lato toglie certezze all'Audace Galluzzo, dall'altro suona la carica per la Cattolica Virtus, che sa che non può lasciarsi sfuggire di mano questa partita: la reazione dei padroni di casa c'è e si vede, visto che si tramuta in gol, ben sei quelli segnati in questa frazione. Il 7-1 aggregato renderà il terzo tempo una vera e propria formalità, che la Cattolica vincerà senza molti problemi per 3-0, chiudendo la contensa con un risultato deciso e rotondo, ma sicuramente molto sudato contro un avversario che ha dimostrato tutto il suo valore.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Norcini</b> (S. Michele C.V.). <b>Pratesi</b> e <b>Bencini</b> (Audace Galluzzo).