- Esordienti B GIR.F
- Audace Galluzzo
-
1 - 3
- Sporting Arno
AUDACE GALLUZZO: Cianfanelli, Caponi, Cagnina, Sardiello, Gidzulich, Banchini, De Martino, Del Perugia, Pecchioli, Hila, Bencini, Caldini, Ciatti, Oldani. All.: Stefano Piccioli.
SPORTING ARNO: Mele, Romani, Ficai, Proietto, Mazzarelli, Bargagni, Caracci, Fiorini, Gori, Siano, Daddi, Pierattini, Margheri. All.: Gioele Bellucci.
RETI: Gori, Fiorini, Daddi, Banchini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2; 1-0.
Ottima vittoria dello Sporting Arno, che va a vincere grazie ad una bella prova di tutto il gruppo fatta di carattere e anche bel gioco, sul campo dell'Audace Galluzzo, che forse meritava qualcosa di più nel computo dei tre tempi, vista la bella prestazione che ha saputo offrire in questa gara della domenica mattina. Nel primo tempo c'è grande equilibrio in campo, visto che le due formazioni approcciano bene la gara, ma a vincere è lo Sporting, che a differenza del Galluzzo riesce a monetizzare al massimo le poche occasioni da gol che si riescono a vedere in questa prima parte di gara. I padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni e rischiano di passare in vantaggio, ma la conclusione prima di Del Perugia e poi di Sardiello sono imprecise e vengono sventate dal portiere ospite, che si supera e mantiene il risultato invariato sullo 0-0, prima che Gori, su uno dei pochissimi palloni del primo tempo capitati allo Sporting, riesca a mettere la partita sullo 0-1 dimostrando cinismo e grande precisione nella conclusione. La rete arriva nei minuti finali del tempo, quando tutto sembrava far pensare al pareggio: lo Sporting non molla mai, e si vede. Nel secondo tempo, probabilmente galvanizzato dal gol allo scadere, lo Sporting cresce in intensità e continuando a macinare gioco riesce a trovare altri due gol, quelli della sicurezza per gli ospiti. Prima un'occasione ottima per segnare ce l'ha Daddi, che però prende la traversa, ripetendosi qualche minuto dopo con la sola differenza di riuscire a trovare la prontezza di riflessi per ribadire in rete alle spalle del portiere la palla vagante a mezza altezza. Nel secondo tempo lo Sporting gioca bene e si vede e lo 0-2 non tarderà ad arrivare, visto che di lì a poco anche Fiorini metterà il suo nome all'interno del tabellino dei marcatori con un tiro micidiale all'interno dell'area di rigore che decide il parziale in favore degli ospiti. Il Galluzzo, nonostante la sconfitta, avrà le sue occasioni, rendendosi pericoloso con Banchini e anche con Sardiello, che prende la traversa senza però riuscire mai a gonfiare la rete. Nel terzo tempo il Galluzzo sarà molto meno ordinato dal punto di vista del gioco dei due precedenti, ma sorprendentemente più incisivo negli ultimi metri, tanto che in venti minuti molto equilibrati, in cui anche lo Sporting riuscirà a dire la sua, a segnare la rete decisiva sarà il Galluzzo con Banchini, che sfrutta nel migliore dei modi il cross dalla destra di Di Martino e decide il terzo tempo, visto che i padroni di casa avranno altre situazioni da gol in cui potranno incrementare il vantaggio ma senza sfruttarle. Mastica amaro l'Audace Galluzzo, quindi, che almeno dal punto di vista dei gol si sarebbe aspettato e avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più, ma il calcio è anche questo, quindi complimenti allo Sporting che ha giocato bene, meritando a sua volta la vittoria in una partita non semplice contro un avversario di grande valore.
Calciatoripiù: Banchini, Di Martino (Audace Galluzzo). Gori, Mazzarelli (Sporting Arno).
A.Z.
AUDACE GALLUZZO: Cianfanelli, Caponi, Cagnina, Sardiello, Gidzulich, Banchini, De Martino, Del Perugia, Pecchioli, Hila, Bencini, Caldini, Ciatti, Oldani. All.: Stefano Piccioli.<br >SPORTING ARNO: Mele, Romani, Ficai, Proietto, Mazzarelli, Bargagni, Caracci, Fiorini, Gori, Siano, Daddi, Pierattini, Margheri. All.: Gioele Bellucci.<br >
RETI: Gori, Fiorini, Daddi, Banchini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2; 1-0.
Ottima vittoria dello Sporting Arno, che va a vincere grazie ad una bella prova di tutto il gruppo fatta di carattere e anche bel gioco, sul campo dell'Audace Galluzzo, che forse meritava qualcosa di più nel computo dei tre tempi, vista la bella prestazione che ha saputo offrire in questa gara della domenica mattina. Nel primo tempo c'è grande equilibrio in campo, visto che le due formazioni approcciano bene la gara, ma a vincere è lo Sporting, che a differenza del Galluzzo riesce a monetizzare al massimo le poche occasioni da gol che si riescono a vedere in questa prima parte di gara. I padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni e rischiano di passare in vantaggio, ma la conclusione prima di Del Perugia e poi di Sardiello sono imprecise e vengono sventate dal portiere ospite, che si supera e mantiene il risultato invariato sullo 0-0, prima che Gori, su uno dei pochissimi palloni del primo tempo capitati allo Sporting, riesca a mettere la partita sullo 0-1 dimostrando cinismo e grande precisione nella conclusione. La rete arriva nei minuti finali del tempo, quando tutto sembrava far pensare al pareggio: lo Sporting non molla mai, e si vede. Nel secondo tempo, probabilmente galvanizzato dal gol allo scadere, lo Sporting cresce in intensità e continuando a macinare gioco riesce a trovare altri due gol, quelli della sicurezza per gli ospiti. Prima un'occasione ottima per segnare ce l'ha Daddi, che però prende la traversa, ripetendosi qualche minuto dopo con la sola differenza di riuscire a trovare la prontezza di riflessi per ribadire in rete alle spalle del portiere la palla vagante a mezza altezza. Nel secondo tempo lo Sporting gioca bene e si vede e lo 0-2 non tarderà ad arrivare, visto che di lì a poco anche Fiorini metterà il suo nome all'interno del tabellino dei marcatori con un tiro micidiale all'interno dell'area di rigore che decide il parziale in favore degli ospiti. Il Galluzzo, nonostante la sconfitta, avrà le sue occasioni, rendendosi pericoloso con Banchini e anche con Sardiello, che prende la traversa senza però riuscire mai a gonfiare la rete. Nel terzo tempo il Galluzzo sarà molto meno ordinato dal punto di vista del gioco dei due precedenti, ma sorprendentemente più incisivo negli ultimi metri, tanto che in venti minuti molto equilibrati, in cui anche lo Sporting riuscirà a dire la sua, a segnare la rete decisiva sarà il Galluzzo con Banchini, che sfrutta nel migliore dei modi il cross dalla destra di Di Martino e decide il terzo tempo, visto che i padroni di casa avranno altre situazioni da gol in cui potranno incrementare il vantaggio ma senza sfruttarle. Mastica amaro l'Audace Galluzzo, quindi, che almeno dal punto di vista dei gol si sarebbe aspettato e avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più, ma il calcio è anche questo, quindi complimenti allo Sporting che ha giocato bene, meritando a sua volta la vittoria in una partita non semplice contro un avversario di grande valore.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Banchini, Di Martino</b> (Audace Galluzzo). <b>Gori, Mazzarelli</b> (Sporting Arno).
A.Z.