- Esordienti B GIR.F
- Ponte Rondinella Marzocco
-
2 - 2
- Sporting Arno
PONTE RONDINELLA: Dobre, Palandri, Baruzzu, Clementini, Baluganti, Bartalucci, Bucceri, Castillo, Rufat, Nannoni, Arfasatti, Boscherini. All.: Terrosi.
SPORTING ARNO: Barcucci, Centamore, Dei, Ficai, Fiorini, Governi, Gori, Margheri, Mazzarelli, Mele, Fiano, Teri. All.: Gioele Bellucci.
RETI: Baluganti, Castillo, 2 Fiorini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-2.
Bel pareggio quello tra Ponte Rondinella e Sporting Arno: una partita combattuta, con grande agonismo in campo, ma sempre nel segno della correttezza, ben giocata dalle due squadre e con il risultato sempre in bilico per tutti i 60' di gioco. Non sono di certo mancate le emozioni in questa domenica mattina, con il Ponte Rondinella che parte meglio rispetto agli avversari, che probabilmente non hanno approcciato nel migliore dei modi la gara, e riescono a rendersi via via sempre più pericolosi e riuscendo a trovare infine il gol con Baluganti dopo aver fallito almeno tre o quattro buone occasioni per fare gol e quindi raddoppiare sia con Rufat che con Castillo. Il gol di Baluganti è quello che decide il parziale e arriva sugli sviluppi di un tiro da fuori area, che il portiere dello Sporting è bravo a respingere, anche se nulla può sulla zampata dell'attaccante casalingo, che più svelto di tutti riesce a insaccare la rete che sblocca l'equilibrio. Lo Sporting, che nel primo tempo fatica sotto i colpi incrociati degli ospiti, prende via via sempre maggiore fiducia a partire dal secondo tempo, che è il parziale più equilibrato. Infatti i padroni di casa, dopo un primo tempo molto dispendioso caleranno leggermente, lasciando campo e possibilità ai rosanero che prendono coraggio e costruiscono delle buone azioni offensive senza però riuscire a trovare il gol. Ma è nel terzo tempo che lo Sporting avrà la sua rivincita: dopo le buone sortite offensive del mini tempo precedente gli ospiti fanno sentire il proprio orgoglio e con una serie di grandi azioni manovrate riescono prima a pareggiare e poi a portarsi sull'1-2 aggregato grazie alla doppietta di Fiorini, che dopo la partita a centrocampo nel secondo tempo, viene schierato come attaccante e riesce a fare davvero la differenza per i suoi. Sembrerebbe tutto perfetto per lo Sporting: rimonta completata e grande gioco. Ma il Ponte Rondinella è ancora lì sotto che cova nella cenere e con un colpo di coda, grazie ad una grande reazione riesce a trovare il gol dell'1-2 nel parziale che vale il 2-2 totale che porta la firma di Castillo, che scambia con Rufat e, una volta all'interno dell'area di rigore avversaria nell'uno contro uno con il portiere non sbaglia e fa esplodere di gioia i suoi. Complimenti ai padroni di casa, che non hanno mai smesso di mollare e hanno raggiunto il pareggio; molto bene anche gli ospiti che hanno mostrato bel gioco e ottimi gol contro un avversario all'altezza delle aspettative.
Calciatoripiù: Baluganti, Rufat (Ponte Rondinella). Fiorini (Sporting Arno).
PONTE RONDINELLA: Dobre, Palandri, Baruzzu, Clementini, Baluganti, Bartalucci, Bucceri, Castillo, Rufat, Nannoni, Arfasatti, Boscherini. All.: Terrosi.<br >SPORTING ARNO: Barcucci, Centamore, Dei, Ficai, Fiorini, Governi, Gori, Margheri, Mazzarelli, Mele, Fiano, Teri. All.: Gioele Bellucci.<br >
RETI: Baluganti, Castillo, 2 Fiorini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-2.
Bel pareggio quello tra Ponte Rondinella e Sporting Arno: una partita combattuta, con grande agonismo in campo, ma sempre nel segno della correttezza, ben giocata dalle due squadre e con il risultato sempre in bilico per tutti i 60' di gioco. Non sono di certo mancate le emozioni in questa domenica mattina, con il Ponte Rondinella che parte meglio rispetto agli avversari, che probabilmente non hanno approcciato nel migliore dei modi la gara, e riescono a rendersi via via sempre più pericolosi e riuscendo a trovare infine il gol con Baluganti dopo aver fallito almeno tre o quattro buone occasioni per fare gol e quindi raddoppiare sia con Rufat che con Castillo. Il gol di Baluganti è quello che decide il parziale e arriva sugli sviluppi di un tiro da fuori area, che il portiere dello Sporting è bravo a respingere, anche se nulla può sulla zampata dell'attaccante casalingo, che più svelto di tutti riesce a insaccare la rete che sblocca l'equilibrio. Lo Sporting, che nel primo tempo fatica sotto i colpi incrociati degli ospiti, prende via via sempre maggiore fiducia a partire dal secondo tempo, che è il parziale più equilibrato. Infatti i padroni di casa, dopo un primo tempo molto dispendioso caleranno leggermente, lasciando campo e possibilità ai rosanero che prendono coraggio e costruiscono delle buone azioni offensive senza però riuscire a trovare il gol. Ma è nel terzo tempo che lo Sporting avrà la sua rivincita: dopo le buone sortite offensive del mini tempo precedente gli ospiti fanno sentire il proprio orgoglio e con una serie di grandi azioni manovrate riescono prima a pareggiare e poi a portarsi sull'1-2 aggregato grazie alla doppietta di Fiorini, che dopo la partita a centrocampo nel secondo tempo, viene schierato come attaccante e riesce a fare davvero la differenza per i suoi. Sembrerebbe tutto perfetto per lo Sporting: rimonta completata e grande gioco. Ma il Ponte Rondinella è ancora lì sotto che cova nella cenere e con un colpo di coda, grazie ad una grande reazione riesce a trovare il gol dell'1-2 nel parziale che vale il 2-2 totale che porta la firma di Castillo, che scambia con Rufat e, una volta all'interno dell'area di rigore avversaria nell'uno contro uno con il portiere non sbaglia e fa esplodere di gioia i suoi. Complimenti ai padroni di casa, che non hanno mai smesso di mollare e hanno raggiunto il pareggio; molto bene anche gli ospiti che hanno mostrato bel gioco e ottimi gol contro un avversario all'altezza delle aspettative.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baluganti</b>, <b>Rufat </b>(Ponte Rondinella). <b>Fiorini </b>(Sporting Arno).