- Allievi B
- Union Team Chimera Arezzo
-
3 - 0
- Pianese
U.T.CHIMERA: Luzzi, Romanelli, Pauselli, De Luca, Moneti, Vitali, Nocentini, Bao, Palmitessa, Vitiello, Donati. A disp.: Squarcialupi, Gori, Conti, Tundrea, Capacci, Brandini. All.: Rigacci.
PIANESE: Cheli, Giglioni, Dionisi, Nardelli, Santelli, Savastano, Stolzi, Sorini, Diacinti, Contorni, Bernardo. All.: Contorni.
ARBITRO: Iozzino di Arezzo.
RETI: Bao, Palmitessa, Moneti.
Il Chimera vince a mani basse sulla Pianese: il tondo risultato rispecchia appieno lo svolgimento della gara, con gli ospiti in trincea ed il Chimera all'assalto del fortino. Alla fine risulteranno solo un paio di occasioni concesse nell'arco della gara alla Pianese da parte dei padroni di casa, con il portiere ospite Cheli che si è opposto all'inizio tambureggiante dei padroni di casa e che poi ha subito i gol. Il Chimera ha diretto a piacimento le fasi di gioco. Non pensate che di fronte ci fosse una squadra di basso livello, anzi. Ma il gioco espresso dai padroni di casa è stato superiore di una spanna agli avversari e qui bisogna dare i giusti meriti a mister Rigacci, anche per l'ottima tenuta atletica dei padroni di casa. Agli ordini dell'ottimo Iozzino della sezione di Arezzo parte la gara con il Chimera che spinge: al 18' duetto Nocentini-Donati, con quest'ultimo che tira, ma Cheli dice di no; al 25' ancora Donati in velocità salta gli avversari, ma il suo tiro viene ancora intercettato da Cheli. Al 33' scambio Vitiello-Nocentini, con Cheli che si oppone, al 38' bel cross di Bernardo, ma due giocatori ospiti non riescono a deviare in rete. Al 39' Bao dai venticinque metri beffa Cheli con un gran tiro a mezza altezza. Nella ripresa al 42' lancio in profondità per Palmitessa, che con la punta dello scarpino beffa il difensore e il portiere e mette in rete il gol del 2-0. Poi, al 57', punizione poco dopo la metà campo di Moneti, che, con una parabola insidiosa, beffa il pur bravo Cheli: 3-0. I ragazzi della Pianese si innervosiscono e rimediano quattro ammonizioni. L'ultima occasione della partita, al 77', è di Stolzi, che si presenta solo davanti a Luzzi, il quale, con una grande parata, timbra il cartellino e nega agli ospiti la gioia del gol.
Calciatoripiù: per la Pianese Contorni; per il Chimera dovrebbero essere premiati tutti e diciassette i giocatori, ma vogliamo nominare Palmitessa per l'ottima gara disputata e per il bel gol che ha messo in ghiaccio il risultato. Come abbiamo detto, ottimo anche l'arbitraggio del signor Iozzino.
U.T.CHIMERA: Luzzi, Romanelli, Pauselli, De Luca, Moneti, Vitali, Nocentini, Bao, Palmitessa, Vitiello, Donati. A disp.: Squarcialupi, Gori, Conti, Tundrea, Capacci, Brandini. All.: Rigacci.<br >PIANESE: Cheli, Giglioni, Dionisi, Nardelli, Santelli, Savastano, Stolzi, Sorini, Diacinti, Contorni, Bernardo. All.: Contorni.<br >
ARBITRO: Iozzino di Arezzo.<br >
RETI: Bao, Palmitessa, Moneti.
Il Chimera vince a mani basse sulla Pianese: il tondo risultato rispecchia appieno lo svolgimento della gara, con gli ospiti in trincea ed il Chimera all'assalto del fortino. Alla fine risulteranno solo un paio di occasioni concesse nell'arco della gara alla Pianese da parte dei padroni di casa, con il portiere ospite Cheli che si è opposto all'inizio tambureggiante dei padroni di casa e che poi ha subito i gol. Il Chimera ha diretto a piacimento le fasi di gioco. Non pensate che di fronte ci fosse una squadra di basso livello, anzi. Ma il gioco espresso dai padroni di casa è stato superiore di una spanna agli avversari e qui bisogna dare i giusti meriti a mister Rigacci, anche per l'ottima tenuta atletica dei padroni di casa. Agli ordini dell'ottimo Iozzino della sezione di Arezzo parte la gara con il Chimera che spinge: al 18' duetto Nocentini-Donati, con quest'ultimo che tira, ma Cheli dice di no; al 25' ancora Donati in velocità salta gli avversari, ma il suo tiro viene ancora intercettato da Cheli. Al 33' scambio Vitiello-Nocentini, con Cheli che si oppone, al 38' bel cross di Bernardo, ma due giocatori ospiti non riescono a deviare in rete. Al 39' Bao dai venticinque metri beffa Cheli con un gran tiro a mezza altezza. Nella ripresa al 42' lancio in profondità per Palmitessa, che con la punta dello scarpino beffa il difensore e il portiere e mette in rete il gol del 2-0. Poi, al 57', punizione poco dopo la metà campo di Moneti, che, con una parabola insidiosa, beffa il pur bravo Cheli: 3-0. I ragazzi della Pianese si innervosiscono e rimediano quattro ammonizioni. L'ultima occasione della partita, al 77', è di Stolzi, che si presenta solo davanti a Luzzi, il quale, con una grande parata, timbra il cartellino e nega agli ospiti la gioia del gol. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Pianese <b>Contorni</b>; per il Chimera dovrebbero essere premiati tutti e diciassette i giocatori, ma vogliamo nominare <b>Palmitessa</b> per l'ottima gara disputata e per il bel gol che ha messo in ghiaccio il risultato. Come abbiamo detto, ottimo anche l'arbitraggio del signor Iozzino.