- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
5 - 0
- Virtus Firenze
BAGNO A RIPOLI: Meli, Soldani, Lorda, Conti, Cuccurullo, Picchianti, Fortunati, Battilana, Giannelli, Melani, Tartoni. A disp.: Tartaglia, Galordi, Bouchard, Bruni. All.: Matassi Vasco.
VIRTUS FIRENZE: Recati, Perini, Merkoqi, Vignoli, Simonetti, Latini, Taiti, Manganelli, Adindu, Pilarski, Ricciardi. A disp.: Fathi. All.: Casini Stefano.
RETI: Fortunati, Cuccurullo, Tartoni, Fortunati, Picchianti.
Una partita divertente ed intensa, soprattutto per i padroni di casa quella che chiude il sabato sportivo al Comunale di Bagno a Ripoli. La partita inizia subito col botto perchè Fortunati regala immediatamente il vantaggio ad i suoi, appoggiando comodamente in rete, dopo aver sfruttato un errore dell'estremo difensore Recati. Gli ospiti sembrano aver accusato l'immediato gol dei padroni di casa e per tutto il corso della partita non riusciranno realmente a risultare pericolosi, soprattutto in fase d'attacco. Al 15' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, grazie ad una bel contropiede imbastito dalla coppia di centrocampo Picchianti-Battilana, proprio quest'ultimo serve deliziosamente il veloce esterno Fortunati, ma la conclusione del giocatore gialloblù trova sulla sua strada un attento Recati. La Virtus prova a reagire, ma i ragazzi di mister Matassi coprono bene il campo e non concedono molto spazio per le imbucate in contropiede degli avversari. Al 22' arriva il 2-0, con l'inzuccata di Cuccurullo in seguito a calcio d'angolo di Fortunati. Il Bagno a Ripoli non si ferma e alla mezz'ora si rende pericoloso ancora una volta con Fortunati, ma l'esterno non riesce a sfruttare un'ottima palla di Giannelli e calcia al lato da distanza favorevole. Poco dopo si fa vedere per la prima volta la Virtus, grazie alla conclusione di prima intenzione del numero 9 Adindu, ma sfortunatamente per gli ospiti la palla accarezza il palo e termina sul fondo. Mancano ormai pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco ed i Gialloblù tornano a scuotere la rete sempre su calcio d'angolo, questa volta il marcatore è Tartoni. Il secondo tempo non cambia l'inerzia del match ed il Bagno a Ripoli si rigetta di nuovo in avanti alla ricerca del goal. Nella ripresa però, la prima palla goal è targata Virtus, ma sfortunatamente il tiro a giro del numero 11 Ricciardi termina alto sopra la traversa. I gialloblù rispondono subito e contrariamente a gli ospiti colpiscono nel segno e aumentano ancora una volta il vantaggio, sempre con il solito Fortunati che sfrutta al meglio un ottima verticalizzazione di Melani, 4-0. La partita sembra ormai stabile, con un Bagno a Ripoli padrone del possesso di palla ed una Virtus sfiduciata, che non riesce più a rialzarsi. Al 25' ottimo spunto individuale di Picchianti, che dopo aver ottimamente dribblato due avversari apre il destro e calcia a giro verso la porta di Recati, ma la conclusione del talentuoso centrocampista colpisce in pieno il palo. Poco dopo torna a farsi vedere la Virtus, con un buon contropiede, ma la fortuna non è dalla loro parte e Taiti colpisce incredibilmente il palo. La partita è ormai a gli sgoccioli, ma i goal non sono ancora finiti e Picchianti regala il 5-0 ad i suoi direttamente da calcio di rigore.
Calciatoripiù: Per i locali Fortunati, veloce e pungente per tutta la durata della partita. Per la Virtus Taiti, l'uomo più pericoloso in zona goal.
Niccolò Piccardi
BAGNO A RIPOLI: Meli, Soldani, Lorda, Conti, Cuccurullo, Picchianti, Fortunati, Battilana, Giannelli, Melani, Tartoni. A disp.: Tartaglia, Galordi, Bouchard, Bruni. All.: Matassi Vasco.<br >VIRTUS FIRENZE: Recati, Perini, Merkoqi, Vignoli, Simonetti, Latini, Taiti, Manganelli, Adindu, Pilarski, Ricciardi. A disp.: Fathi. All.: Casini Stefano.<br >
RETI: Fortunati, Cuccurullo, Tartoni, Fortunati, Picchianti.
Una partita divertente ed intensa, soprattutto per i padroni di casa quella che chiude il sabato sportivo al Comunale di Bagno a Ripoli. La partita inizia subito col botto perchè Fortunati regala immediatamente il vantaggio ad i suoi, appoggiando comodamente in rete, dopo aver sfruttato un errore dell'estremo difensore Recati. Gli ospiti sembrano aver accusato l'immediato gol dei padroni di casa e per tutto il corso della partita non riusciranno realmente a risultare pericolosi, soprattutto in fase d'attacco. Al 15' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, grazie ad una bel contropiede imbastito dalla coppia di centrocampo Picchianti-Battilana, proprio quest'ultimo serve deliziosamente il veloce esterno Fortunati, ma la conclusione del giocatore gialloblù trova sulla sua strada un attento Recati. La Virtus prova a reagire, ma i ragazzi di mister Matassi coprono bene il campo e non concedono molto spazio per le imbucate in contropiede degli avversari. Al 22' arriva il 2-0, con l'inzuccata di Cuccurullo in seguito a calcio d'angolo di Fortunati. Il Bagno a Ripoli non si ferma e alla mezz'ora si rende pericoloso ancora una volta con Fortunati, ma l'esterno non riesce a sfruttare un'ottima palla di Giannelli e calcia al lato da distanza favorevole. Poco dopo si fa vedere per la prima volta la Virtus, grazie alla conclusione di prima intenzione del numero 9 Adindu, ma sfortunatamente per gli ospiti la palla accarezza il palo e termina sul fondo. Mancano ormai pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco ed i Gialloblù tornano a scuotere la rete sempre su calcio d'angolo, questa volta il marcatore è Tartoni. Il secondo tempo non cambia l'inerzia del match ed il Bagno a Ripoli si rigetta di nuovo in avanti alla ricerca del goal. Nella ripresa però, la prima palla goal è targata Virtus, ma sfortunatamente il tiro a giro del numero 11 Ricciardi termina alto sopra la traversa. I gialloblù rispondono subito e contrariamente a gli ospiti colpiscono nel segno e aumentano ancora una volta il vantaggio, sempre con il solito Fortunati che sfrutta al meglio un ottima verticalizzazione di Melani, 4-0. La partita sembra ormai stabile, con un Bagno a Ripoli padrone del possesso di palla ed una Virtus sfiduciata, che non riesce più a rialzarsi. Al 25' ottimo spunto individuale di Picchianti, che dopo aver ottimamente dribblato due avversari apre il destro e calcia a giro verso la porta di Recati, ma la conclusione del talentuoso centrocampista colpisce in pieno il palo. Poco dopo torna a farsi vedere la Virtus, con un buon contropiede, ma la fortuna non è dalla loro parte e Taiti colpisce incredibilmente il palo. La partita è ormai a gli sgoccioli, ma i goal non sono ancora finiti e Picchianti regala il 5-0 ad i suoi direttamente da calcio di rigore. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali <b>Fortunati</b>, veloce e pungente per tutta la durata della partita. Per la Virtus <b>Taiti</b>, l'uomo più pericoloso in zona goal.
Niccolò Piccardi