- Esordienti B GIR.C
- Castelfiorentino
-
1 - 0
- Empoli
CALSTELFIORENTINO: Bruni, Bellini, Fiordi Lino, Ismani, Antichi, Russo, Sciarrino, Rigatuso, Massina, Castaldi, Benedettino. A disp.: Manganiello, Valentini, Mandriani, Simoncini, Abello, Tanzini, Bartoli. All.: Renzo Niccolini.
EMPOLI: Poggiolini, Marcovina, Marinai, Mazzoni, Nobile, Onu, Parente, Bacciardi, Galletti, Botta, Fiorini. A disp.: Ghilardi, Barsotti. All.: Andrea Filippeschi E Massimo Saccà.
ARBITRO: Andrea Campatelli.
RETE: Mandriani.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Ris. Figc 3-2.
Un Castelfiorentino combattivo e determinato riesce a superare di misura un Empoli molto propositivo ma poco concreto. Il copione della gara è stato pressoché lo stesso per tutti e tre i tempi disputati: la formazione ospite ha provato ad imporre il proprio gioco palla a terra, mantenendo saldo il controllo dei ritmi dell'incontro e provando a trovare il varco giusto per sbloccare il risultato attraverso azioni manovrate; i padroni di casa, d'altro canto, si sono difesi con ordine, hanno coperto con lucidità e concentrazione ogni spazio all'interno del terreno di gioco e hanno provato a rendersi pericolosi in contropiede. Ed è proprio in situazione di ripartenza che arriva la rete che decide l'incontro: è Mandriani a concretizzare il rapido sviluppo in verticale dei suoi per superare l'estremo difensore avversario e regalare la vittoria alla propria squadra. Gli altri due parziali dell'incontro, quello iniziale e quello finale, corrono invece lungo i binari di un sostanziale equilibrio, l'inerzia della manovra resta comunque nelle mani dell'Empoli, ma la fase di non possesso dei ragazzi di mister Niccolini riesce a chiudere ogni spazio utile agli attacchi avversari ed entrambe le porte rimangono inviolate. L'Empoli non riesce dunque a concretizzare l'enorme mole di gioco prodotta e a reagire alla rete dello svantaggio: il triplice fischio del direttore di gara sancisce dunque la vittoria di un Castelfiorentino molto concentrato ed estremamente combattivo durante tutti i tre tempi dell'incontro. Da elogiare comunque l'atteggiamento della compagine ospite, che ha affrontato con grande correttezza l'incontro di giornata.
Calciatoripiù: Bruni e Manganiello (Castelfiorentino).
CALSTELFIORENTINO: Bruni, Bellini, Fiordi Lino, Ismani, Antichi, Russo, Sciarrino, Rigatuso, Massina, Castaldi, Benedettino. A disp.: Manganiello, Valentini, Mandriani, Simoncini, Abello, Tanzini, Bartoli. All.: Renzo Niccolini.<br >EMPOLI: Poggiolini, Marcovina, Marinai, Mazzoni, Nobile, Onu, Parente, Bacciardi, Galletti, Botta, Fiorini. A disp.: Ghilardi, Barsotti. All.: Andrea Filippeschi E Massimo Saccà.<br >
ARBITRO: Andrea Campatelli.<br >
RETE: Mandriani.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Ris. Figc 3-2.
Un Castelfiorentino combattivo e determinato riesce a superare di misura un Empoli molto propositivo ma poco concreto. Il copione della gara è stato pressoché lo stesso per tutti e tre i tempi disputati: la formazione ospite ha provato ad imporre il proprio gioco palla a terra, mantenendo saldo il controllo dei ritmi dell'incontro e provando a trovare il varco giusto per sbloccare il risultato attraverso azioni manovrate; i padroni di casa, d'altro canto, si sono difesi con ordine, hanno coperto con lucidità e concentrazione ogni spazio all'interno del terreno di gioco e hanno provato a rendersi pericolosi in contropiede. Ed è proprio in situazione di ripartenza che arriva la rete che decide l'incontro: è Mandriani a concretizzare il rapido sviluppo in verticale dei suoi per superare l'estremo difensore avversario e regalare la vittoria alla propria squadra. Gli altri due parziali dell'incontro, quello iniziale e quello finale, corrono invece lungo i binari di un sostanziale equilibrio, l'inerzia della manovra resta comunque nelle mani dell'Empoli, ma la fase di non possesso dei ragazzi di mister Niccolini riesce a chiudere ogni spazio utile agli attacchi avversari ed entrambe le porte rimangono inviolate. L'Empoli non riesce dunque a concretizzare l'enorme mole di gioco prodotta e a reagire alla rete dello svantaggio: il triplice fischio del direttore di gara sancisce dunque la vittoria di un Castelfiorentino molto concentrato ed estremamente combattivo durante tutti i tre tempi dell'incontro. Da elogiare comunque l'atteggiamento della compagine ospite, che ha affrontato con grande correttezza l'incontro di giornata. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bruni </b>e <b>Manganiello </b>(Castelfiorentino).