- Allievi Provinciali GIR.A
- Fiesole Calcio
-
0 - 3
- Pontassieve
FIESOLE: Belozzi, Pagliai, Kesckes, Giannoni, Rubechini, Borselli, Lascialfari, Chiavacci, Lombardi, Landi, Treccioli. A disp.: Bulli, Caciali, Ciabini, Tasca, Rigamonti, Frilli, Marcellini. All.: Antonio Selmi.
PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Gargiulo, Cioni, Cardile, Nocentini, Ballerini, Fossi, Ciullini, Guidi, Sodi. A disp.: Rocco, Tanzini, Larini, Magnelli, Veggi, Grassi, Vivoli, Tellini, Renai. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Manuel Erriquez della sez.: Firenze.
RETI: Guidi, Veggi, Grassi.
Ennesima prova di forza del Pontassieve di Mister Tesconi, capace di imporsi per tre a zero sul campo del Fiesole e di continuare, così, la propria marcia ai piani alti della classifica. La prima frazione di gioco registra fin da subito grande intensità, con le due squadre ben disposte sul terreno di gioco e capaci di darsi battaglia su ogni pallone. Gli ospiti si impossessano del pallino del gioco, ma i locali rendono loro la vita difficile con un pressing a tutto campo asfissiante, che risulta in vari errori di misura. Il vantaggio, tuttavia, non tarda ad arrivare: Gargiulo mette al centro un pallone interessante sul quale Guidi non si lascia pregare, si smarca e segna con un preciso colpo volante. Il gol subito stravolge i piani dei locali, che traballano e rischiano di capitolare in un paio di situazioni successive: Fossi e Guidi, difatti, colpiscono da distanza ravvicinata ma mancano di poco l'appuntamento col gol. I ragazzi allenati da Mister Selmi, dopo un periodo di incertezza, riprendono in mano le proprie sorti e decidono di alzare la testa (assieme al baricentro), tenendo il pallone di più tra i piedi e provando a verticalizzare oltre la (pur ottima) retroguardia pontassievese. Dopo una parte finale di frazione così combattuta il direttore di gara manda le squadre al riposo, e i due allenatori ne approfittano per far rifiatare i propri ragazzi e per cercare una soluzione all'equilibrio che si era venuto a creare. Al riprendere delle velleità la soluzione è palese sia stata trovata dagli ospiti: neanche il tempo di ricominciare, che Sodi calcia verso lo specchio costringendo l'estremo difensore avversario a una corta respinta, respinta sulla quale si avventa Veggi e fa due a zero. Il raddoppio taglia definitivamente le gambe al Fiesole, che prova a costruire trame interessanti ma lo fa (per ovvie ragioni) con sempre minor convinzione. I minuti trascorrono dunque rapidi tra sussulti (da una parte e dall'altra) e buone prove delle difese, fino a che nel finale non si assiste all'ultimo colpo di scena: Ciullini si lancia in un'azione personale, per poi scaricare per Grassi che, dal limite dell'area, disegna una traiettoria imparabile e chiude i giochi una volta per tutte.
Calciatoripiù: Entrambe le squadre, sebbene il risultato così rotondo non renda merito all'effettiva prestazione del Fiesole, sono state capaci di preoccupare non poco le retroguardie avversarie, con pericoli costanti e con manovre rapide: tutto ciò ha ovviamente permesso al pubblico presente di divertirsi non poco.
FIESOLE: Belozzi, Pagliai, Kesckes, Giannoni, Rubechini, Borselli, Lascialfari, Chiavacci, Lombardi, Landi, Treccioli. A disp.: Bulli, Caciali, Ciabini, Tasca, Rigamonti, Frilli, Marcellini. All.: Antonio Selmi. <br >PONTASSIEVE: Bucelli, Michelassi, Gargiulo, Cioni, Cardile, Nocentini, Ballerini, Fossi, Ciullini, Guidi, Sodi. A disp.: Rocco, Tanzini, Larini, Magnelli, Veggi, Grassi, Vivoli, Tellini, Renai. All.: Massimo Tesconi.<br >
ARBITRO: Manuel Erriquez della sez.: Firenze.<br >
RETI: Guidi, Veggi, Grassi.
Ennesima prova di forza del Pontassieve di Mister Tesconi, capace di imporsi per tre a zero sul campo del Fiesole e di continuare, così, la propria marcia ai piani alti della classifica. La prima frazione di gioco registra fin da subito grande intensità, con le due squadre ben disposte sul terreno di gioco e capaci di darsi battaglia su ogni pallone. Gli ospiti si impossessano del pallino del gioco, ma i locali rendono loro la vita difficile con un pressing a tutto campo asfissiante, che risulta in vari errori di misura. Il vantaggio, tuttavia, non tarda ad arrivare: Gargiulo mette al centro un pallone interessante sul quale Guidi non si lascia pregare, si smarca e segna con un preciso colpo volante. Il gol subito stravolge i piani dei locali, che traballano e rischiano di capitolare in un paio di situazioni successive: Fossi e Guidi, difatti, colpiscono da distanza ravvicinata ma mancano di poco l'appuntamento col gol. I ragazzi allenati da Mister Selmi, dopo un periodo di incertezza, riprendono in mano le proprie sorti e decidono di alzare la testa (assieme al baricentro), tenendo il pallone di più tra i piedi e provando a verticalizzare oltre la (pur ottima) retroguardia pontassievese. Dopo una parte finale di frazione così combattuta il direttore di gara manda le squadre al riposo, e i due allenatori ne approfittano per far rifiatare i propri ragazzi e per cercare una soluzione all'equilibrio che si era venuto a creare. Al riprendere delle velleità la soluzione è palese sia stata trovata dagli ospiti: neanche il tempo di ricominciare, che Sodi calcia verso lo specchio costringendo l'estremo difensore avversario a una corta respinta, respinta sulla quale si avventa Veggi e fa due a zero. Il raddoppio taglia definitivamente le gambe al Fiesole, che prova a costruire trame interessanti ma lo fa (per ovvie ragioni) con sempre minor convinzione. I minuti trascorrono dunque rapidi tra sussulti (da una parte e dall'altra) e buone prove delle difese, fino a che nel finale non si assiste all'ultimo colpo di scena: Ciullini si lancia in un'azione personale, per poi scaricare per Grassi che, dal limite dell'area, disegna una traiettoria imparabile e chiude i giochi una volta per tutte.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Entrambe le squadre, sebbene il risultato così rotondo non renda merito all'effettiva prestazione del Fiesole, sono state capaci di preoccupare non poco le retroguardie avversarie, con pericoli costanti e con manovre rapide: tutto ciò ha ovviamente permesso al pubblico presente di divertirsi non poco.