• Allievi Provinciali
  • Terranuovese
  • 0 - 5
  • Olmoponte Arezzo


TERRANUOVESE: Pretini, Venturi, Cioncolini, Damato, Cappellini, Tinacci, Menci, Begaj, Contardo, Minatti, Ciobanu. A disp.: Sorelli, Canacci, Lavacchi, Corvino, Bartoli, Pesucci. All.: Stefano Tronconi.
OLMOPONTE: Nicchi, Rossi, Baldoni, Caneschi, Ostili, Porcellotti, Giacinti, Mazzi, Negozio, Pavel, Vitali. A disp.: Mancini, Brocchi, Mangani, Sperti, Bianchi, Raschi, Tamburi. All.: Luca Magnanensi.

ARBITRO: Grazi di Arezzo.

RETI: Negozio 2, Ostili, Pavel, Tamburi.



La Terranuovese non supera l'esame di maturità, promosso a pieni voti invece l'Olmoponte, che vince nettamente ed è potenzialmente primo in classifica. Non è stata facile però per i ragazzi di Mangnanensi, anzi, i primi 25 minuti sono stati ben giocati dalla Terranuovese, che ha avuto diverse occasioni e ha anche colpito il palo su un tiro ad incrociare di Minatti. Al 25' la svolta della gara, quando passa in vantaggio l'Olmoponte: bella azione di Pavel, autore di una percussione sulla destra, palla in mezzo e diagonale vincente di Negozio. Poco più tardi arriva il gol dello 0-2 per l'Olmoponte grazie a una punizione di Ostili, che mette la palla all'angolino. La squadra di mister Tronconi però non si dà per vinta, anzi Contardo allo scadere del primo tempo fallisce il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Il secondo tempo vede, dopo tre minuti, già il gol dello 0-3 di Pavel che finalizza una bella percussione di Negozio. Nell'azione successiva la traversa dice di no a una sfortunata Terranuovese: tiro da fuori di Sorelli, la palla sbatte sul legno, rimbalza sulla riga di porta, Minatti di testa infine la mette fuori. La gara si chiude in maniera definitiva quando arriva lo 0-4 ospite, segnato da Tamburi. L'incontro si chiude poi 0-5: Porcellotti scende bene sulla destra e mette la palla in mezzo all'altezza del dischetto dove c'è Negozio che insacca. Nel finale la partita è sempre controllata dall'Olmoponte, che fa accademia e porta a casa un successo preziosissimo su un campo dove sarà difficile per tutti fare punti. La squadra di Tronconi, dopo il k.o. di misura di Cortona, perde dunque ancora, in maniera netta sotto il profilo del risultato, anche se si è fatta valere, facendo la gara nella prima parte e potendo recriminare anche per la sfortuna. Manca ancora qualcosa per poter mirare al primo posto, ma le soddisfazioni non mancheranno certamente. Per l'Olmoponte tre punti di platino, che a fine anno potrebbero pesare come macigni nell'economia del campionato.
Calciatoripiù: Cioncolini
(Terranuovese), nella buona prova di tutta la squadra si evidenziano Caneschi, classe '99, Pavel e Negozio (Olmoponte).

B.G. TERRANUOVESE: Pretini, Venturi, Cioncolini, Damato, Cappellini, Tinacci, Menci, Begaj, Contardo, Minatti, Ciobanu. A disp.: Sorelli, Canacci, Lavacchi, Corvino, Bartoli, Pesucci. All.: Stefano Tronconi.<br >OLMOPONTE: Nicchi, Rossi, Baldoni, Caneschi, Ostili, Porcellotti, Giacinti, Mazzi, Negozio, Pavel, Vitali. A disp.: Mancini, Brocchi, Mangani, Sperti, Bianchi, Raschi, Tamburi. All.: Luca Magnanensi.<br > ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br > RETI: Negozio 2, Ostili, Pavel, Tamburi. La Terranuovese non supera l'esame di maturit&agrave;, promosso a pieni voti invece l'Olmoponte, che vince nettamente ed &egrave; potenzialmente primo in classifica. Non &egrave; stata facile per&ograve; per i ragazzi di Mangnanensi, anzi, i primi 25 minuti sono stati ben giocati dalla Terranuovese, che ha avuto diverse occasioni e ha anche colpito il palo su un tiro ad incrociare di Minatti. Al 25' la svolta della gara, quando passa in vantaggio l'Olmoponte: bella azione di Pavel, autore di una percussione sulla destra, palla in mezzo e diagonale vincente di Negozio. Poco pi&ugrave; tardi arriva il gol dello 0-2 per l'Olmoponte grazie a una punizione di Ostili, che mette la palla all'angolino. La squadra di mister Tronconi per&ograve; non si d&agrave; per vinta, anzi Contardo allo scadere del primo tempo fallisce il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Il secondo tempo vede, dopo tre minuti, gi&agrave; il gol dello 0-3 di Pavel che finalizza una bella percussione di Negozio. Nell'azione successiva la traversa dice di no a una sfortunata Terranuovese: tiro da fuori di Sorelli, la palla sbatte sul legno, rimbalza sulla riga di porta, Minatti di testa infine la mette fuori. La gara si chiude in maniera definitiva quando arriva lo 0-4 ospite, segnato da Tamburi. L'incontro si chiude poi 0-5: Porcellotti scende bene sulla destra e mette la palla in mezzo all'altezza del dischetto dove c'&egrave; Negozio che insacca. Nel finale la partita &egrave; sempre controllata dall'Olmoponte, che fa accademia e porta a casa un successo preziosissimo su un campo dove sar&agrave; difficile per tutti fare punti. La squadra di Tronconi, dopo il k.o. di misura di Cortona, perde dunque ancora, in maniera netta sotto il profilo del risultato, anche se si &egrave; fatta valere, facendo la gara nella prima parte e potendo recriminare anche per la sfortuna. Manca ancora qualcosa per poter mirare al primo posto, ma le soddisfazioni non mancheranno certamente. Per l'Olmoponte tre punti di platino, che a fine anno potrebbero pesare come macigni nell'economia del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cioncolini</b> (Terranuovese), nella buona prova di tutta la squadra si evidenziano <b>Caneschi</b>, classe '99, <b>Pavel</b> e <b>Negozio</b> (Olmoponte). B.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI