- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
2 - 4
- Firenze Ovest
GIOV. VINCI: Semeraro, Innocenti, Bianconi, Mazzanti, Squarci, Torrini, Grosso, Lombardo, Perri, Calafiore, Macelloni. A disp.: Giunti, Giannone, Bertelli, Pucci, Frontuto, Venafro, Allegri, Sigillo. All.:Roberto Lucchesi.
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Benassai, Arrighi, Facchini, Tani, Cantini, Burgassi, Carnevali, Calamai, Bresci. A disp: Donadi, Vannoni, Arcangeli, Alba, Barzini, Lizza, Vulcano, Cambi. All.: Roberto Labardi.
ARBITRO: Fracesco Russo di Empoli
RETI: Perri, Grosso, Arrighi, Cantini, autorete pro Firenze Ovest, Vulcano.
Il calcio è un gioco nel quale gli equilibri sono fondamentali, e gli episodi riescono a cambiare il volto delle partite: basta un intervento, una giocata, una parata, un cartellino o un gol per dirigere e sbilanciare la partita verso una o l'altra squadra. In questa partita tra Giovani Vinci e Firenze Ovest si può dire che la differenza l'abbia fatta il portiere ospite, che grazie alle sue splendide parate ha impedito al Giovani Vinci di segnare più gol di quanto avrebbe meritato, contribuendo così alla vittoria dei suoi. Sono tre punti davvero importanti quelli che ha guadagnato il Firenze Ovest da questa trasferta storicamente molto dura: si sa, il Giovani Vinci in casa sa trovare i giusti stimoli e dà sempre il meglio di sé, è come se avesse una marcia in più. È anche per questo che questa vittoria vale doppio, perché sudata, contro una squadra di ottimo valore che ha dato il meglio di sé, e soprattutto perché arrivata in rimonta dopo un primo tempo chiuso in svantaggio. È nel primo tempo che il Vinci ha le occasioni più ghiotte per incrementare il suo vantaggio più di quanto non faccia in realtà: ad opporsi è Cappelletti, e alla sua abilità tra i pali, grazie alla quale riesce a dire di no a Perri prima e poi a Macelloni e in una terza occasione nella quale si è allungato sul secondo palo levando il pallone dallo specchio della porta con la punta delle dita. Tre parate che poi peseranno nell'economia della gara e che avranno lo stesso valore dei gol messi a segno. Il primo tempo finisce 2-1: all'inizio passa in vantaggio il Firenze Ovest, che segna con Arrighi, poi reagisce il Vinciche pareggia prima con Perri, sugli sviluppi di una punizione di Innocenti e poi passa in vantaggio con Grosso sempre su assist di Innocenti, andando avanti poco prima della pausa. Nel secondo tempo riparte bene il Firenze Ovest, che dopo pochi minuti, agevolato anche da un intervento non proprio perfetto del portiere casalingo, riesce a trovare il pareggio con Cantini, che poi verrà anche espulso, ma non prima del 2-3 arrivato sempre su una indecisione dell'estremo difensore di casa. Gli ultimi minuti saranno concitati: il Vinci, beffato, prova il tutto per tutto per provare almeno a pareggiare, ma Cappelletti fa buona guardia in porta ed evita il gol degli avversari. Nel finale c'è un'espulsione anche per il Giovani Vinci e si ristabilisce la parità numerica, e a pochi minuti dalla fine arriva anche il quarto gol degli ospiti con Vulcano che chiude i discorsi poco prima del triplice fischio finale dell'arbitro, che decreta la vittoria del Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Ottima prova di Calafiore sulla trequarti per il Giovani Vinci e di Perri, che in attacco è sempre una certezza. Cappelletti, in porta, e Arrighi sono i migliori per il Firenze Ovest.
GIOV. VINCI: Semeraro, Innocenti, Bianconi, Mazzanti, Squarci, Torrini, Grosso, Lombardo, Perri, Calafiore, Macelloni. A disp.: Giunti, Giannone, Bertelli, Pucci, Frontuto, Venafro, Allegri, Sigillo. All.:Roberto Lucchesi.<br >FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Benassai, Arrighi, Facchini, Tani, Cantini, Burgassi, Carnevali, Calamai, Bresci. A disp: Donadi, Vannoni, Arcangeli, Alba, Barzini, Lizza, Vulcano, Cambi. All.: Roberto Labardi.<br >
ARBITRO: Fracesco Russo di Empoli<br >
RETI: Perri, Grosso, Arrighi, Cantini, autorete pro Firenze Ovest, Vulcano.
Il calcio è un gioco nel quale gli equilibri sono fondamentali, e gli episodi riescono a cambiare il volto delle partite: basta un intervento, una giocata, una parata, un cartellino o un gol per dirigere e sbilanciare la partita verso una o l'altra squadra. In questa partita tra Giovani Vinci e Firenze Ovest si può dire che la differenza l'abbia fatta il portiere ospite, che grazie alle sue splendide parate ha impedito al Giovani Vinci di segnare più gol di quanto avrebbe meritato, contribuendo così alla vittoria dei suoi. Sono tre punti davvero importanti quelli che ha guadagnato il Firenze Ovest da questa trasferta storicamente molto dura: si sa, il Giovani Vinci in casa sa trovare i giusti stimoli e dà sempre il meglio di sé, è come se avesse una marcia in più. È anche per questo che questa vittoria vale doppio, perché sudata, contro una squadra di ottimo valore che ha dato il meglio di sé, e soprattutto perché arrivata in rimonta dopo un primo tempo chiuso in svantaggio. È nel primo tempo che il Vinci ha le occasioni più ghiotte per incrementare il suo vantaggio più di quanto non faccia in realtà: ad opporsi è Cappelletti, e alla sua abilità tra i pali, grazie alla quale riesce a dire di no a Perri prima e poi a Macelloni e in una terza occasione nella quale si è allungato sul secondo palo levando il pallone dallo specchio della porta con la punta delle dita. Tre parate che poi peseranno nell'economia della gara e che avranno lo stesso valore dei gol messi a segno. Il primo tempo finisce 2-1: all'inizio passa in vantaggio il Firenze Ovest, che segna con Arrighi, poi reagisce il Vinciche pareggia prima con Perri, sugli sviluppi di una punizione di Innocenti e poi passa in vantaggio con Grosso sempre su assist di Innocenti, andando avanti poco prima della pausa. Nel secondo tempo riparte bene il Firenze Ovest, che dopo pochi minuti, agevolato anche da un intervento non proprio perfetto del portiere casalingo, riesce a trovare il pareggio con Cantini, che poi verrà anche espulso, ma non prima del 2-3 arrivato sempre su una indecisione dell'estremo difensore di casa. Gli ultimi minuti saranno concitati: il Vinci, beffato, prova il tutto per tutto per provare almeno a pareggiare, ma Cappelletti fa buona guardia in porta ed evita il gol degli avversari. Nel finale c'è un'espulsione anche per il Giovani Vinci e si ristabilisce la parità numerica, e a pochi minuti dalla fine arriva anche il quarto gol degli ospiti con Vulcano che chiude i discorsi poco prima del triplice fischio finale dell'arbitro, che decreta la vittoria del Firenze Ovest.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova di <b>Calafiore</b> sulla trequarti per il Giovani Vinci e di <b>Perri</b>, che in attacco è sempre una certezza. <b>Cappelletti</b>, in porta, e <b>Arrighi</b> sono i migliori per il Firenze Ovest.