- Esordienti B GIR.E
- Virtus Gambassi
-
8 - 1
- Real Vinci
VIRTUS GAMBASSI: Ricotta, Sam, Pomponi, Bennato, Kaimacu, Fedeli, Sarr, Paretini, Ble, Thomas, Mengoni, Bagnai, Caioli, Kapplani. All.: Marku Ambros.
REAL VINCI B: Barbato, Borile, Catalanotto, Corsi, Corsoni, Gaini, Gorini, Giordano, Scali, Serafini, Vadi. All.: Alessio Sgambato.
RETI: Ble 5, Bennato, Kapplani, autorete pro Gambassi, Barbato.
NOTE: 4-0; 2-0; 2-1.
Non dà scampo agli ospiti il Virtus Gambassi, che non si ferma e mette a segno tre tempi da manuale del calcio contro un comunque buon Real Vinci, che poco ha potuto contro la formazione casalinga, oggi apparsa davvero in grande forma e non solo in area di rigore. Il primo tempo -lo dice il risultato, ma lo dice anche il gioco espresso dai calciatori in campo- è il migliore tra le tre frazioni per il Gambassi, che macina azioni su azioni, mostra grande intesa tra i reparti, segna e diverte: grande protagonista di questa prima parte di gara è Ble, che segna ben tre gol, al quale, nel tabellino, si affianca un autogol degli ospiti, che provano a imbastire qualche azione, ma il loro gioco risulta un po' slegato e povero di idee. Nel secondo tempo il Gambassi abbasserà il ritmo, senza rinunciare però a segnare, mentre il Vinci, piano piano, riuscirà, fino a trovarlo, il giusto feeling tra le varie componenti in campo, aumentando la mole di gioco, le occasioni da gol e le azioni degne di nota. A vincere, nella seconda frazione, sarà ancora il Virtus Gambassi, con due gol di testa, su azione di calcio d'angolo, sia di Kapplani, che di Bennato, ma nel terzo parziale a mettere apprensione ai padroni di casa, forse appagati dal risultato, sarà Barbato, che grazie ad un suo gol, quello dell'1-1 che pareggia la rete temporanea di Ble, rimetterà in forze il Real Vinci, pronto a riscrivere una storia diversa da quella che il destino gli ha riservato. Ma oggi non è proprio giornata per gli ospiti, che nonostante un ottimo terzo tempo, riescono a farsi superare ancora dalla rete di Ble, oggi veramente scatenato, che insacca il quinto gol odierno e permette al Gambassi di mettere in cassaforte la vittoria anche nell'ultimo tempo a disposizione e di far gioire tutti i suoi compagni, autori, anche loro, di una grande e memorabile partita.
Calciatoripiù: Ble e Bennato (Virtus Gambassi Terme), Borile e Corsi (Real Vinci B ).
A.Z.
VIRTUS GAMBASSI: Ricotta, Sam, Pomponi, Bennato, Kaimacu, Fedeli, Sarr, Paretini, Ble, Thomas, Mengoni, Bagnai, Caioli, Kapplani. All.: Marku Ambros.<br >REAL VINCI B: Barbato, Borile, Catalanotto, Corsi, Corsoni, Gaini, Gorini, Giordano, Scali, Serafini, Vadi. All.: Alessio Sgambato.<br >
RETI: Ble 5, Bennato, Kapplani, autorete pro Gambassi, Barbato.<br >NOTE: 4-0; 2-0; 2-1.
Non dà scampo agli ospiti il Virtus Gambassi, che non si ferma e mette a segno tre tempi da manuale del calcio contro un comunque buon Real Vinci, che poco ha potuto contro la formazione casalinga, oggi apparsa davvero in grande forma e non solo in area di rigore. Il primo tempo -lo dice il risultato, ma lo dice anche il gioco espresso dai calciatori in campo- è il migliore tra le tre frazioni per il Gambassi, che macina azioni su azioni, mostra grande intesa tra i reparti, segna e diverte: grande protagonista di questa prima parte di gara è Ble, che segna ben tre gol, al quale, nel tabellino, si affianca un autogol degli ospiti, che provano a imbastire qualche azione, ma il loro gioco risulta un po' slegato e povero di idee. Nel secondo tempo il Gambassi abbasserà il ritmo, senza rinunciare però a segnare, mentre il Vinci, piano piano, riuscirà, fino a trovarlo, il giusto feeling tra le varie componenti in campo, aumentando la mole di gioco, le occasioni da gol e le azioni degne di nota. A vincere, nella seconda frazione, sarà ancora il Virtus Gambassi, con due gol di testa, su azione di calcio d'angolo, sia di Kapplani, che di Bennato, ma nel terzo parziale a mettere apprensione ai padroni di casa, forse appagati dal risultato, sarà Barbato, che grazie ad un suo gol, quello dell'1-1 che pareggia la rete temporanea di Ble, rimetterà in forze il Real Vinci, pronto a riscrivere una storia diversa da quella che il destino gli ha riservato. Ma oggi non è proprio giornata per gli ospiti, che nonostante un ottimo terzo tempo, riescono a farsi superare ancora dalla rete di Ble, oggi veramente scatenato, che insacca il quinto gol odierno e permette al Gambassi di mettere in cassaforte la vittoria anche nell'ultimo tempo a disposizione e di far gioire tutti i suoi compagni, autori, anche loro, di una grande e memorabile partita. <b>
Calciatoripiù: Ble</b> e <b>Bennato </b>(Virtus Gambassi Terme), <b>Borile </b>e <b>Corsi </b>(Real Vinci B ).
A.Z.