- Juniores Provinciali GIR.C
- Virtus Laurenziana
-
1 - 2
- Firenze Ovest
VIRTUS LAURENZIANA: Marinai Matteo, Del Gratta, Troise, Catani, Sing, Antonini, Marinai Niccolò, Bacci, Diani, Tintori, Lapini. A disp.: Billi, Baldini, Fortunato, Dal Masso, Fratini, Buglione, Bertolino. All.: Massimo Curcio.
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Arcangioli, Cantini, Arrighi, Sarti, Fei, Tani, Diani, Vulcano, Alba, Carnevali. A disp.: Burgassi, Donati, Cambi, Bresci, Vannoni, Sarnataro, Calmai, Barzini, Lizza. All.: Roberto Labardi.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Antonini, Diana, Carnevali.
Successo al fotofinish per il Firenze Ovest che espugna il campo della Virtus Laurenziana all'ultimo assalto grazie alla zampata dell'eroe di giornata Carnevali. Inizialmente nessuna delle due contendenti riesce a farsi preferire all'altra, così il gioco si concentra sulla mediana, mentre nelle due aree non succede niente di eclatante. Col passare dei minuti comincia a crearsi qualche varco nelle due linee difensive ed è soprattutto la Laurenziana a farsi pericolosa in particolar modo quando Antonini prova ad avventarsi su un pallone vagante in area ospite con una scivolata che gli permette di sfiorare solamente il pallone ma senza dargli la giusta traiettoria. Poi si accende l'Ovest: grande stop di Diana che controlla un pallone proveniente dalla zona di campo opposta alla sua posizione, poi mira verso il primo palo trovando il giusto pertugio per scardinare la rete locale. La Virtus accusa il colpo riuscendo comunque a limitare i danni nel finale di frazione e a rientrare in campo per la ripresa con il piglio giusto. Il pressing attuato dai padroni di casa porta al pari firmato Antonini che riceve una palla proveniente dalla corsia destra e col mancino tocca quel tanto che basta per deviare la sfera elle spalle dell'incolpevole Cappelletti. Dopo il gol del pareggio sembra accontentare le due formazioni e così assistiamo a una lunga fase della seconda frazione in cui il gioco si concentra nella zona nevralgica del campo. Quando tutto sembra ormai deciso il Firenze Ovest smentisce l'impressione. Gran palla in diagonale a tagliare tutto il campo da parte di Sarnataro, Vulcano controlla il pallone, entra in area e mette al centro un cross al bacio per Carnevali che di prima intenzione spinge la sfera in fondo al sacco. Non c'è nemmeno il tempo di riprendere il gioco: il Firenze Ovest beffa la Virtus Laurenziana all'ultimo tuffo.
Calciatoripiù: Carnevali e Cantini (Firenze Ovest).
VIRTUS LAURENZIANA: Marinai Matteo, Del Gratta, Troise, Catani, Sing, Antonini, Marinai Niccolò, Bacci, Diani, Tintori, Lapini. A disp.: Billi, Baldini, Fortunato, Dal Masso, Fratini, Buglione, Bertolino. All.: Massimo Curcio.<br >FIRENZE OVEST: Cappelletti, Arcangioli, Cantini, Arrighi, Sarti, Fei, Tani, Diani, Vulcano, Alba, Carnevali. A disp.: Burgassi, Donati, Cambi, Bresci, Vannoni, Sarnataro, Calmai, Barzini, Lizza. All.: Roberto Labardi.<br >
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.<br >
RETI: Antonini, Diana, Carnevali.
Successo al fotofinish per il Firenze Ovest che espugna il campo della Virtus Laurenziana all'ultimo assalto grazie alla zampata dell'eroe di giornata Carnevali. Inizialmente nessuna delle due contendenti riesce a farsi preferire all'altra, così il gioco si concentra sulla mediana, mentre nelle due aree non succede niente di eclatante. Col passare dei minuti comincia a crearsi qualche varco nelle due linee difensive ed è soprattutto la Laurenziana a farsi pericolosa in particolar modo quando Antonini prova ad avventarsi su un pallone vagante in area ospite con una scivolata che gli permette di sfiorare solamente il pallone ma senza dargli la giusta traiettoria. Poi si accende l'Ovest: grande stop di Diana che controlla un pallone proveniente dalla zona di campo opposta alla sua posizione, poi mira verso il primo palo trovando il giusto pertugio per scardinare la rete locale. La Virtus accusa il colpo riuscendo comunque a limitare i danni nel finale di frazione e a rientrare in campo per la ripresa con il piglio giusto. Il pressing attuato dai padroni di casa porta al pari firmato Antonini che riceve una palla proveniente dalla corsia destra e col mancino tocca quel tanto che basta per deviare la sfera elle spalle dell'incolpevole Cappelletti. Dopo il gol del pareggio sembra accontentare le due formazioni e così assistiamo a una lunga fase della seconda frazione in cui il gioco si concentra nella zona nevralgica del campo. Quando tutto sembra ormai deciso il Firenze Ovest smentisce l'impressione. Gran palla in diagonale a tagliare tutto il campo da parte di Sarnataro, Vulcano controlla il pallone, entra in area e mette al centro un cross al bacio per Carnevali che di prima intenzione spinge la sfera in fondo al sacco. Non c'è nemmeno il tempo di riprendere il gioco: il Firenze Ovest beffa la Virtus Laurenziana all'ultimo tuffo. <b>
Calciatoripiù: Carnevali e Cantini </b>(Firenze Ovest).