- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
2 - 0
- Aurora Montaione
SANCASCIANESE: Pesci, Corsi, Manetti, Petruzzi, Lastrucci, Gabriel, Fossi, Scaramelli, Prosperi, Zecchi, Pompili. A disp.: Garofalo, Fusi, Casini, Fantoni, Papini, Cirri, Casamonti, Coli. All.: Ademaro Signorini.
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Zega, Tognetti, Pace, Lucchesi, Loffredo, Marconcini, Rivaldo, Gambassi, Bici, Fornai. A disp.: Giuntini, Marcattili, Latini. All.: Fabio Serrozzi.
ARBITRO: Failla Rifici di Firenze.
RETI: Gabriel 2.
Doppio Gabriel e la Sancascianese vola quota dodici punti in graduatoria potendo permettersi di guardare tutte le altre avversarie dall'alto. E' stata una partita vera quella tra i padroni di casa guidati da Ademaro Signorini e un Aurora Montaione che non ha pensato nemmeno per un istante ad arrendersi. L'avvio sorride alla formazione ospite che oltre a gestire il possesso del pallone riesce anche a mettere sotto scacco la retroguardia avversaria sfruttando soprattutto le palle inattive. Per venti minuti Gambassi e compagni fanno la voce grossa ma poi comincia a uscire allo scoperto una Sancascianese che sfiora il vantaggio con Prosperi che per un soffio non riesce a arrivare puntuale all'appuntamento con la sfera. Poco dopo ci prova anche Scaramelli ma anche lui non raccoglie i frutti sperati. La crescita della formazione di casa si nota anche in avvio di ripresa. Poi una palla molto pericolosa resta incustodita nel bel mezzo dell'area di rigore ospite, in un primo momento la retroguardia sembra in grado di poter liberare ma poi arriva di gran carriera Gabriel che con freddezza deposita il pallone oltre la linea di porta. Continua a far la partita la Sancascianese almeno fino al 75', dopodiché il Montaione si gioca il tutto per tutto riversandosi nella metà campo avversaria. Gli ospiti ce la mettono tutta creando anche qualche brivido a Pesci e compagni di reparto, ma l'undici locale non pensa solo a difendersi. Anichini e Cirri vanno vicinissimi al colpo del ko. Colpo del ko che arriva comunque: scocca il novantesimo minuto quando Gabriel si appresta a battere un calcio di punizione che prende una traiettoria imprevedibile e gonfia il sacco. Non c'è più tempo per le speranze dell'Aurora Montaione; la Sancascianese resta a punteggio pieno e continua a sognare in grande.
Calciatoripiù: tra i ragazzi di Signorini si sono distinti il mattatore di giornata Gabriel e Manetti colonna difensiva capace di sostenere la retroguardia nel momento di maggior spinta del Montaione.
SANCASCIANESE: Pesci, Corsi, Manetti, Petruzzi, Lastrucci, Gabriel, Fossi, Scaramelli, Prosperi, Zecchi, Pompili. A disp.: Garofalo, Fusi, Casini, Fantoni, Papini, Cirri, Casamonti, Coli. All.: Ademaro Signorini. <br >AURORA MONTAIONE: Mariottini, Zega, Tognetti, Pace, Lucchesi, Loffredo, Marconcini, Rivaldo, Gambassi, Bici, Fornai. A disp.: Giuntini, Marcattili, Latini. All.: Fabio Serrozzi.<br >
ARBITRO: Failla Rifici di Firenze.<br >
RETI: Gabriel 2.
Doppio Gabriel e la Sancascianese vola quota dodici punti in graduatoria potendo permettersi di guardare tutte le altre avversarie dall'alto. E' stata una partita vera quella tra i padroni di casa guidati da Ademaro Signorini e un Aurora Montaione che non ha pensato nemmeno per un istante ad arrendersi. L'avvio sorride alla formazione ospite che oltre a gestire il possesso del pallone riesce anche a mettere sotto scacco la retroguardia avversaria sfruttando soprattutto le palle inattive. Per venti minuti Gambassi e compagni fanno la voce grossa ma poi comincia a uscire allo scoperto una Sancascianese che sfiora il vantaggio con Prosperi che per un soffio non riesce a arrivare puntuale all'appuntamento con la sfera. Poco dopo ci prova anche Scaramelli ma anche lui non raccoglie i frutti sperati. La crescita della formazione di casa si nota anche in avvio di ripresa. Poi una palla molto pericolosa resta incustodita nel bel mezzo dell'area di rigore ospite, in un primo momento la retroguardia sembra in grado di poter liberare ma poi arriva di gran carriera Gabriel che con freddezza deposita il pallone oltre la linea di porta. Continua a far la partita la Sancascianese almeno fino al 75', dopodiché il Montaione si gioca il tutto per tutto riversandosi nella metà campo avversaria. Gli ospiti ce la mettono tutta creando anche qualche brivido a Pesci e compagni di reparto, ma l'undici locale non pensa solo a difendersi. Anichini e Cirri vanno vicinissimi al colpo del ko. Colpo del ko che arriva comunque: scocca il novantesimo minuto quando Gabriel si appresta a battere un calcio di punizione che prende una traiettoria imprevedibile e gonfia il sacco. Non c'è più tempo per le speranze dell'Aurora Montaione; la Sancascianese resta a punteggio pieno e continua a sognare in grande. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i ragazzi di Signorini si sono distinti il mattatore di giornata <b>Gabriel</b> e <b>Manetti</b> colonna difensiva capace di sostenere la retroguardia nel momento di maggior spinta del Montaione.