• Juniores Provinciali GIR.C
  • Certaldo
  • 0 - 2
  • Virtus Laurenziana


CERTALDO: Riccucci, Del Moro, Cuozzo, Marziali, Campioni, Pampaloni, Capacci, Martini, Bandini, Corsi, Panini. A disp.: Iacopini, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Salvà, Nannuzzi, Petrai, Bacci. All.: Michele Gangoni.
VIRTUS LAURENZIANA: Marinai, Diaferia, Catani, Bacci, Troise, Preet, Antonini, Diani, Pallante, Tintori, Landriscina. A disp.: Buglione, Del Gratta, Bertolino, Fratini, Lapini, Bonciani, Billi. All.: Massimo Curcio.

ARBITRO: Talluri di Empoli.

RETI: Lapini, Pallante.



Due gol, tre punti e il morale che schizza alle stelle: a Certaldo arriva il primo successo stagionale per la Virtus Laurenziana del tecnico Massimo Curcio. Gli ospiti hanno un buon approccio e durante il primo quarto d'ora di gioco possono vantare un leggero predominio territoriale, poi esce allo scoperto il Certaldo e Corsi prova tenta la fortuna ma senza creare grossi pericoli a Marinai e compagni di reparto. Anche la Laurenziana si fa vedere in attacco soprattutto con Landriccina e Tintori: entrambe le circostanze si chiudono con un nulla di fatto. Il Certaldo si scuote nei minuti iniziali del secondo tempo prendendo in mano il pallino del gioco grazie anche alle correzioni fatte dal tecnico locale Gangoni durante l'intervallo. I padroni di casa hanno cambiato marcia ma al 60' cambia l'inerzia della partita. Punizione in favore ospite, sugli sviluppi della quale si crea una mischia in area, dopo una serie di batti e ribatti è Lapini, dopo un tocco di Diani, a bruciare tutti sul tempo per poi spingere il pallone in fondo alla rete. Pochi istanti più tardi la faccenda si fa ancora più complicata per un Certaldo costretto in dieci uomini per l'espulsione di Campioni per proteste. La parità numerica viene ristabilita appena cinque minuti più tardi, quando il direttore di gara espelle un giocatore ospite. Il Certaldo non perde tempo e si getta alla ricerca del pari, però le circostanze pericolose create da Salvà, Corsi e Bandini non scalfiscono la porta della Laurenziana. Laurenziana che aspetta il momento giusto per colpire: ripartenza da manuale condotta e conclusa con un pallonetto da Pallante, il quale viene però espulso lasciando i suoi in nove. Non c'è più tempo per il Certaldo e così è la Virtus Laurenziana a strappare i tre punti.
Calciatoripiù
: tutti bene in casa Laurenziana dopo la bruciante sconfitta col Lebowski, su tutti si è distinto la diga del centrocampo Diani.

CERTALDO: Riccucci, Del Moro, Cuozzo, Marziali, Campioni, Pampaloni, Capacci, Martini, Bandini, Corsi, Panini. A disp.: Iacopini, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Salv&agrave;, Nannuzzi, Petrai, Bacci. All.: Michele Gangoni.<br >VIRTUS LAURENZIANA: Marinai, Diaferia, Catani, Bacci, Troise, Preet, Antonini, Diani, Pallante, Tintori, Landriscina. A disp.: Buglione, Del Gratta, Bertolino, Fratini, Lapini, Bonciani, Billi. All.: Massimo Curcio.<br > ARBITRO: Talluri di Empoli. <br > RETI: Lapini, Pallante. Due gol, tre punti e il morale che schizza alle stelle: a Certaldo arriva il primo successo stagionale per la Virtus Laurenziana del tecnico Massimo Curcio. Gli ospiti hanno un buon approccio e durante il primo quarto d'ora di gioco possono vantare un leggero predominio territoriale, poi esce allo scoperto il Certaldo e Corsi prova tenta la fortuna ma senza creare grossi pericoli a Marinai e compagni di reparto. Anche la Laurenziana si fa vedere in attacco soprattutto con Landriccina e Tintori: entrambe le circostanze si chiudono con un nulla di fatto. Il Certaldo si scuote nei minuti iniziali del secondo tempo prendendo in mano il pallino del gioco grazie anche alle correzioni fatte dal tecnico locale Gangoni durante l'intervallo. I padroni di casa hanno cambiato marcia ma al 60' cambia l'inerzia della partita. Punizione in favore ospite, sugli sviluppi della quale si crea una mischia in area, dopo una serie di batti e ribatti &egrave; Lapini, dopo un tocco di Diani, a bruciare tutti sul tempo per poi spingere il pallone in fondo alla rete. Pochi istanti pi&ugrave; tardi la faccenda si fa ancora pi&ugrave; complicata per un Certaldo costretto in dieci uomini per l'espulsione di Campioni per proteste. La parit&agrave; numerica viene ristabilita appena cinque minuti pi&ugrave; tardi, quando il direttore di gara espelle un giocatore ospite. Il Certaldo non perde tempo e si getta alla ricerca del pari, per&ograve; le circostanze pericolose create da Salv&agrave;, Corsi e Bandini non scalfiscono la porta della Laurenziana. Laurenziana che aspetta il momento giusto per colpire: ripartenza da manuale condotta e conclusa con un pallonetto da Pallante, il quale viene per&ograve; espulso lasciando i suoi in nove. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per il Certaldo e cos&igrave; &egrave; la Virtus Laurenziana a strappare i tre punti.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tutti bene in casa Laurenziana dopo la bruciante sconfitta col Lebowski, su tutti si &egrave; distinto la diga del centrocampo <b>Diani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI